Forse ci saranno risposte scontate a domande stupide ... ma sono confusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
non c'è luogo più sicuro.

Siamo andati da un terapista. Per parte mia non tanto per ristabilire il rapp di coppia ma per cercare di impostare un rapporto come genitori. Lui non è più venuto dicendomi che non ha problemi, che tutti tradiscono, che tutte le coppie sono disastrate e che dovrei dimenticare per il bene di tutti.

Un'amante è un'amante, non garantisce condivisione delle spese, accudimento ordinario straordinario, non è la persona con cui fare un figlio che verrà ben educato.
Lui non sa dove andare e con chi stare.

JON

Utente di lunga data

Siamo andati da un terapista. Per parte mia non tanto per ristabilire il rapp di coppia ma per cercare di impostare un rapporto come genitori. Lui non è più venuto dicendomi che non ha problemi, che tutti tradiscono, che tutte le coppie sono disastrate e che dovrei dimenticare per il bene di tutti.

Ma che ci siano delle magagne, sempre, di qualsivoglia genere, è vero. Ti dirò, ci ha pure preso.
Ma quello che ha fatto lui, con la frequenza e i modi, non trova un granchè di riscontro se non in casi definibili irrecuperabili...magari il suo fosse disatrato, sarebbe già qualcosa.

Martoriato

Utente di lunga data
eh si....che falsi,che cattivi e che superficiali che siamo noi traditori,invece quando tradite voi donne siete delle vittime a cui mancava qualcosa.

A tutto il coro delle tapine che dicono all'autrice del topic " povera stellina,non e' colpa tua" fatti invece un bel mea culpa,perche' a meno che no stessi con un puttaniere da competizione ( e fatti mea culpa pure per questo e per non essertene accorta) stai pur tranquilla che meta' della colpa te la becchi pure tu.
Rimugina,ripercorri,rivedi e ripensa. E poi vedi cosa vuoi fare...

Martoriato

Utente di lunga data
Lui non sa dove andare e con chi stare.
Balle,lo sa benissimo solo che non ha le palle per prendere una decisione. Ci sono passato pure io,e se mia moglie mi avesse detto " ok ti perdono,domani torno a casa" le avrei detto di no,mentre ero li che le chiedevo di perdonarmi. Eh,siamo strani noi uomini eh ? Quanti soldi ho dovuto smazzare dallo psicologo...??

Tessa

Escluso
eh si....che falsi,che cattivi e che superficiali che siamo noi traditori,invece quando tradite voi donne siete delle vittime a cui mancava qualcosa.

A tutto il coro delle tapine che dicono all'autrice del topic " povera stellina,non e' colpa tua" fatti invece un bel mea culpa,perche' a meno che no stessi con un puttaniere da competizione ( e fatti mea culpa pure per questo e per non essertene accorta) stai pur tranquilla che meta' della colpa te la becchi pure tu.
Anche quando in linea di principio potresti avere anche ragione poi sbagli nei toni.
Troppa rabbia repressa.
Ah ma a farsi un giro in questi giorni sul forum sei in bella compagnia:D

ivanl

Utente di lunga data

tu si che sai come dire le cose...:facepalm:

Tessa

Escluso
Balle,lo sa benissimo solo che non ha le palle per prendere una decisione. Ci sono passato pure io,e se mia moglie mi avesse detto " ok ti perdono,domani torno a casa" le avrei detto di no,mentre ero li che le chiedevo di perdonarmi. Eh,siamo strani noi uomini eh ? Quanti soldi ho dovuto smazzare dallo psicologo...??
Soldi spesi bene, se avessi proseguito il percorso....

Kim2375

Utente
Tu chi credevi che fosse? Quali erano i suoi tratti di personalità che lo rendevano affidabile ai tuoi occhi?
Dal lato della fedeltà mi fidavo (tanto) e basta. Lui non si è mai comportato in maniera tale da farmi dubitare e io non lo controllavo.

In passato mi aveva mentito su altre cose...questioni di soldi e di gioco... e questo mi aveva un po' allontanata... perché mi ammazzo di lavoro 12 ore al giorno.

sono una polla :rolleyes:

Simy

WWF

calma, respira e conta fino a 100...

free

Escluso
ciao Kim
sì, secondo me potresti aver commesso un errore di valutazione all'inizio: il tuo compagno sembra essere il classico eterno farfallone, sarebbe bastato averlo saputo PRIMA di mettere su famiglia, e questo è colpa esclusivamente sua

Kim2375

Utente

Se mi faccio delle domande e perché mi interrogo anche sulle mie responsabilità. Io so solo che, sarò una moralista, non gli avrei fatto ciò che lui ha fatto a me, almeno per rispetto di quanto abbiamo condiviso. Anche per me le cose non erano più così belle e ho avuto belle e invitanti occasioni... sono stata tentata... ma non l'ho fatto...

Nobody

Utente di lunga data
ma perchè sei andato dallo psicologo?

andrea53

Utente di lunga data

Io non sono né un tradito né (sono stato) un traditore. Ma quando vedo e sento di padri (o madri) di questo genere mi sento rivoltare. Forse perché penso a quello che ho dovuto affrontare per mia figlia. Insomma, scusa tanto, visti dalla mia angolazione questi discorsi sono roba da matti. Pensa a te e al tuo ragazzo. Tu hai gli strumenti per valutare se si tratta del padre giusto per lui. Noi adulti abbiamo molti tempi e molti modi per rifarci una vita. Tuo figlio invece potrebbe ricordarsi di un'infanzia o di un'adolescenza irrimediabilmente rovinate. Ti dico questo perché uno dei crucci della mia vita è di avere avuto quelli anni infestati da una pessima madre, cosa che tu di certo non sei... Sei in grado di valutare cosa serve per regalargli una vita serena, lui capirà, stai tranquilla.

giorgiocan

Utente prolisso
Benvenuta!

Anche da parte mia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.