Forse a questo punto e' meglio lasciare.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Rob ascolta, dato che ti preoccupi tanto per tuo figlio. Perchè non provi a fregartene di cosa fa e non fa tua moglie? Che la tua non sia solo umanissima gelosia, la quale fa sempre vedere cose che non sono...non vedi che a spiarla ti fai del male?...se ci tieni a tuo figlio...prova a vedere la famiglia come un'azienda in cui tu e lei, portate a casa le sostanze per vivere e alternativamente seguite vostro figlio. Magari se te ne freghi, lei si stanca di giocattolare con quell'altro.

O

Old Rob

Guest
Rob ascolta, dato che ti preoccupi tanto per tuo figlio. Perchè non provi a fregartene di cosa fa e non fa tua moglie? Che la tua non sia solo umanissima gelosia, la quale fa sempre vedere cose che non sono...non vedi che a spiarla ti fai del male?...se ci tieni a tuo figlio...prova a vedere la famiglia come un'azienda in cui tu e lei, portate a casa le sostanze per vivere e alternativamente seguite vostro figlio. Magari se te ne freghi, lei si stanca di giocattolare con quell'altro.
Ripeto non e' gelosia.
In un'azienda si lavora anche con persone che non ci piacciono: rapporti formali e via.....
Non posso staccare dal lavoro ed andare a "lavorare" in un'altra azienda!
Di sicuro seguiremo nostro figlio.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Ripeto non e' gelosia.
In un'azienda si lavora anche con persone che non ci piacciono: rapporti formali e via.....
Non posso staccare dal lavoro ed andare a "lavorare" in un'altra azienda!
Di sicuro seguiremo nostro figlio.
Beh certo..io parlavo di soci in affari che cooperano per un obiettivo comune senza pestarsi i piedi e difendendo interessi pratici. Come dire io sono la mente e tu il braccio. Ti dico ste cose perchè in questi due anni ho assistito a di quelle cose vergognose tra uomo e donna...non avrei mai pensato che tra moglie e marito ci si potesse arrivare a fare tanto del male.

Fedifrago

Utente di lunga data
Adirittura!

Senti...io capisco lei. E secondo me fa bene a fare così, ed è buona a non fare anche peggio. Lui le ha detto che non l'ama più. Queste cose non si dicono. Mai. Ora mi pare logico: cerca di salvare capra e cavoli. La sua famiglia e il suo amante. Se mia moglie mi dicesse...non ti amo più...le scatenerei addosso l'inferno.
E perchè mai?

Dovresti esserle grato per non continuare eventualmente a prenderti per i fondelli (come mi pare invece faccia tu...)

Old lordpinceton

Utente di lunga data
E perchè mai?

Dovresti esserle grato per non continuare eventualmente a prenderti per i fondelli (come mi pare invece faccia tu...)
Mah...sai difronte ad un' affermazione del genere mi sentirei definitivamente autorizzato a darmi alla pazza gioia...per il resto io so di essere il peggior figlio di p... comparso sulla terra

A me ha solo detto una frasetta di troppo nel 2001, che suona così: " Avevo già deciso di lasciarti". Da allora le dico..." Quando vuoi quella è la porta!"

Allora lei dice..." Mi sono resa conto che non posso farlo perchè ti voglio troppo bene" e io..." No non lo fai perchè non ti conviene"

Del resto Fedi...più sei indipendente e autonomo...meno dipendi!
Dipendere dall'amore è fuori discussione. Passi la vita a far di tutto pur di non essere abbandonato. Per me avere dentro la consapevolezza che posso troncare un rapporto quando se ne presenta la necessità è un grande conforto.

Bisogna essere liberi per volerlo essere davvero. Come dice Junger: " I lupi, esseri che non hanno mai dimenticato cosa sia la libertà! E la condizione dell'animale domestico porta con sè la triste condizione dell'animale da macello".

Fedifrago

Utente di lunga data
Mah...sai difronte ad un' affermazione del genere mi sentirei definitivamente autorizzato a darmi alla pazza gioia...per il resto io so di essere il peggior figlio di p... comparso sulla terra

A me ha solo detto una frasetta di troppo nel 2001, che suona così: " Avevo già deciso di lasciarti". Da allora le dico..." Quando vuoi quella è la porta!"

Allora lei dice..." Mi sono resa conto che non posso farlo perchè ti voglio troppo bene" e io..." No non lo fai perchè non ti conviene"

Dipendere dall'amore è fuori discussione. Passi la vita a far di tutto pur di non essere abbandonato. Per me avere dentro la consapevolezza che posso troncare un rapporto quando se ne presenta la necessità è un grande conforto.

Bisogna essere liberi per volerlo essere davvero. Come dice Junger: " I lupi, esseri che non hanno mai dimenticato cosa sia la libertà! E la condizione dell'animale domestico porta con sè la triste condizione dell'animale da macello".
Parli ovviamente per te immagino...

Quanto alla consapevolezza: l'hai mai fatto? Te ne sei mai andato DAVVERO? Se no, come direbbe qualcuno, son solo "chiacchiere e distintivo"...

O

Old Anna A

Guest

sapere che qualcuno sta con te solo per interesse dovrebbe farti tutto tranne che ridere..

Amoremio

Utente di lunga data

bel rapporto!
complimentoni

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Parli ovviamente per te immagino...

Quanto alla consapevolezza: l'hai mai fatto? Te ne sei mai andato DAVVERO? Se no, come direbbe qualcuno, son solo "chiacchiere e distintivo"...
Certo che parlo per me.

Andarmene? No fin'ora non se ne è presentata la necessità.
Quel giorno che si presenta...ne parliamo. suppongo...

Ma andarmene dove? Scusa non ti capisco...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
sapere che qualcuno sta con te solo per interesse dovrebbe farti tutto tranne che ridere..
Ma io questo ho conosciuto e a questo sono abituato...e mi fa ridere...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Anche perché mi sembra atteggiamento speculare al tuo.
Si! Ho solo portato la mia esperienza. Molto discutibile e criticabile, ne convengo, ma se così è andata...così doveva andare...infatti il mio avvocato mi ha riso in faccia...con la mia teoria di far evolvere un matrimonio...in uno stadio migliore...con la separazione. Ridendo mi ha detto che le mie cinque condizioni sono utopistiche...
Ma ripeto...ho solo parlato della mia esperienza. Se sia giusta o sbagliata io non lo so.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si! Ho solo portato la mia esperienza. Molto discutibile e criticabile, ne convengo, ma se così è andata...così doveva andare...infatti il mio avvocato mi ha riso in faccia...con la mia teoria di far evolvere un matrimonio...in uno stadio migliore...con la separazione. Ridendo mi ha detto che le mie cinque condizioni sono utopistiche...
Ma ripeto...ho solo parlato della mia esperienza. Se sia giusta o sbagliata io non lo so.
Io non lo credo.
Sono convinta che se lo si vuole (in due!) si possa ricostruire un matrimonio e ci si possa re-innamorare.
Del resto se si considera possibile innamorarsi di un estraneo perché mai non ci si potrebbe innamorare di qualcuno con cui abiamo tanto in comune?

Basta che non si esageri nel farsi del male.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Io non lo credo.
Sono convinta che se lo si vuole (in due!) si possa ricostruire un matrimonio e ci si possa re-innamorare.
Del resto se si considera possibile innamorarsi di un estraneo perché mai non ci si potrebbe innamorare di qualcuno con cui abiamo tanto in comune?

Basta che non si esageri nel farsi del male.
Le ho provate tutte. Sono stufo di tirare la carretta. Ok?
Dici bene se si vuole in due. Ripeto per lei la vita è A,b,c. Per me tutto l'alfabeto. Lei in sostanza mi ha sempre detto...vuoi D? Prenditelo altrove...Così ho fatto.

Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

Fedifrago

Utente di lunga data
Quindi se vien la piena, tu vai giù con la piena?

Non provi a guadagnar la riva?

Guarda, contento tu...contenti tutti.
Non si tratta di criticare un modus vivendi, se in questo uno ci si trova bene come, perdonami la similitudine, un maiale nel fango, chi siamo noi per spingerti a cambiare?

MA....

...visto che una frase del tipo "io questo ho conosciuto e a questo sono abituato"...è limitativa e limitante (per te, ovviamente)...e visto che uno degli scopi di scrivere in questo forum è quello di confrontarsi e magari ampliare la nostra visuale grazie anche alle altrui esperienze e vissuti che qui puoi leggere...il fatto che quasi tutti trovino la tua situazione abbastanza "incancrenita" e molto (troppo?) terra terra e te lo facciano notare, speriamo ti induca a qualche riflessione in più e magari a qualche "evoluzione"...

Non è detto eh, ma la speranza, come si dice, è l'ultima a morire...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Quindi se vien la piena, tu vai giù con la piena?

Non provi a guadagnar la riva?

Guarda, contento tu...contenti tutti.
Non si tratta di criticare un modus vivendi, se in questo uno ci si trova bene come, perdonami la similitudine, un maiale nel fango, chi siamo noi per spingerti a cambiare?

MA....

...visto che una frase del tipo "io questo ho conosciuto e a questo sono abituato"...è limitativa e limitante (per te, ovviamente)...e visto che uno degli scopi di scrivere in questo forum è quello di confrontarsi e magari ampliare la nostra visuale grazie anche alle altrui esperienze e vissuti che qui puoi leggere...il fatto che quasi tutti trovino la tua situazione abbastanza "incancrenita" e molto (troppo?) terra terra e te lo facciano notare, speriamo ti induca a qualche riflessione in più e magari a qualche "evoluzione"...

Non è detto eh, ma la speranza, come si dice, è l'ultima a morire...
Ma infatti non a caso...sono venuto qui a leggere...non a caso...e in definitiva vi sono grato...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Le ho provate tutte. Sono stufo di tirare la carretta. Ok?
Dici bene se si vuole in due. Ripeto per lei la vita è A,b,c. Per me tutto l'alfabeto. Lei in sostanza mi ha sempre detto...vuoi D? Prenditelo altrove...Così ho fatto.

Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
Magari per lei c'è pure z w e y ...ma non te ne sei mai accorto..

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Magari per lei c'è pure z w e y ...ma non te ne sei mai accorto..
Lasciarsi sorprendere dall'altro è la cosa più bella e tenera che possa capitare...se questo capita magari in un letto di morte...assume un sapore particolarissimo...mai darsi per scontati...staremo a vedere...

Verena67

Utente di lunga data
Lord, io ti faccio ogni augurio, ma ricordo i tuoi primi post, quando dicevi "Alle mie nuove donne faccio subito capire che non c'è futuro" e io ti dissi "Ma ti soddisfa vivere così?"
Ora viene fuori che il tuo presente e il tuo futuro sono piuttosto stantii, in primis per te stesso.

Allora perché questa paura di cercare altrove (dopo aver chiarito la situazione con tua moglie) pascoli piu' verdi e piu' appaganti per TE in primis?

Pensaci bene, una risposta NON vale l'altra. Si puo' criticare fino alla morte una situazione che nostro malgrado ci appaga (vedi l'analogia con i maialotti nel loro recinto di Fedy), si puo' rifiutare tale situazione, o la si puo' anche "Nobilitare" con un lavoro sincero e olio di gomito...tu che in situazione sei?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.