Flame e altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ho detto "merdosetti" perché l'eleganza di certe esternazioni che ho lette mi induce a pensare che ci sia dell'odio che circola a rivoli, se non a ruscelli. E l'odio è mica tanto bello. Tutto qui. Come vedi, è un discorso GENERALE.
infatti avevo già trovato la risposta nel tuo intervento precedente :)
in poche parole rimane solo un problema: come circoscrivere i flame in modo che non vengano sporcati i thread

io ti dico solo una cosa: in vari anni che sono qui i flame che perdurano hanno sempre nome e cognome, per cui capisci quale sarebbe la mia soluzione (aggiungiamoci finale, dato che mi hanno paragonato a hitler)

Joey Blow

Escluso
in poche parole rimane solo un problema: come circoscrivere i flame in modo che non vengano sporcati i thread

io ti dico solo una cosa: in vari anni che sono qui i flame che perdurano hanno sempre nome e cognome, per cui capisci quale sarebbe la mia soluzione (aggiungiamoci finale, dato che mi hanno paragonato a hitler)
Ah. Chi ti ha paragonato ad Hitler, per curiosità? Ma per la pettinatura? Spero non per i baffetti.

Fantastica

Utente di lunga data

ok, mi arrendo. Fisiologia? E sia. Per me admin può anche chiudere questo ingenuo e stupidissimo thread.

Innominata

Utente che predica bene
Un po' OT. Forse. Circa sette anni fa fui una delle socie fondatrici di un forum privato di sole femmine, che fuggirono sdegnate da un forum piu'po
oloso per sottrarsi e dissentire dalla delinquentona thanatofora di turno. Forti dell'identita' conferitaci dal comune ideale di combattere il nemico, costruimmo su questo, ma anche su altro, una consegna reciproca di quotidianita' gradevole, rasserenante su tante cose, un magnifico diario, una bacheca del tempo e su una gratissima forma di condivisione. Ancora adesso, se voglio sapere cos'era successo il 9 settembre del 2008, basta andare a innescare quella macchina del tempo...Mattine, colazioni, spesa, libri, lavoro, inquietudini, balocchi e profumi, mariti, figli, gatti, amanti e detertsivi tutti insieme appassionatamente. Ci siamo conosciute e ci siamo profumate insieme. Poi e' come se gli affetti del virtuale e gli affetti del reale, emulsione perfetta un tempo, sotto l' evenienza di una temperatura piu' alta abbiano separato l'emulsione. Il primo esodo. Ombre a seguire, temporali. Poi la deflagrazione. Non c'entra niente con quello che succede qui, ma di fatto credo che i forum (non mi piace fora) sisno tutt'altro che entita' fittizie. Al contrario: al di la' delle persone, si occupano di esprimere e drammatizzare, anche in maniera elrmentard ed essenziale, comuni denominatori umani, archetipi. A parte questo, stavamo benissimo. E mi chiedo se noi sette donne amorose non abbiamo rappresentato il fatto che tutto si puo' sopportare a lungo, fuorche' un seguito di giorni felici.

Flavia

utente che medita
Ecco... già si torna sul privato, con l'ironia allusiva a ciò che "alcuni sanno".., io vorrei, se possibile, che parlassimo in generale. Lo faccio perché scriverò anche delle banalità, ma non mi arrendo all'idea che sia fisiologico che un forum abbia questi problemi. Non mi arrendo, a meno che non mi ci facciate arrendere, perché qui è un bel posto. Se mi ci fate arrendere, vabbè, salverò la capra e manderò al macero i cavoli. Però che fatica...
fantastica sbagli
ti assicuro che nelle mie parole
non c'è nessuna allusione a fatti
che solo alcuni sanno
sopra ho scritto che non mi è piaciuto
che nella lite fossero state coinvolte
persone innocenti, e che la cosa
mi ha scandalizzata, ho usato per dire ciò
l'espressione gergale mi è partito l'embolo
quindi Joy ha fatto una battuta
sul fatto che forse dormiva perchè
non lo ha sentito partire
ecco tutto qui
le persone scrivono cose, a volte
che significano solo ciò che hanno scritto
senza allusioni o significati nascosti:)

Un po' OT. Forse. Circa sette anni fa fui una delle socie fondatrici di un forum privato di sole femmine, che fuggirono sdegnate da un forum piu'po
oloso per sottrarsi e dissentire dalla delinquentona thanatofora di turno. Forti dell'identita' conferitaci dal comune ideale di combattere il nemico, costruimmo su questo, ma anche su altro, una consegna reciproca di quotidianita' gradevole, rasserenante su tante cose, un magnifico diario, una bacheca del tempo e su una gratissima forma di condivisione. Ancora adesso, se voglio sapere cos'era successo il 9 settembre del 2008, basta andare a innescare quella macchina del tempo...Mattine, colazioni, spesa, libri, lavoro, inquietudini, balocchi e profumi, mariti, figli, gatti, amanti e detertsivi tutti insieme appassionatamente. Ci siamo conosciute e ci siamo profumate insieme. Poi e' come se gli affetti del virtuale e gli affetti del reale, emulsione perfetta un tempo, sotto l' evenienza di una temperatura piu' alta abbiano separato l'emulsione. Il primo esodo. Ombre a seguire, temporali. Poi la deflagrazione. Non c'entra niente con quello che succede qui, ma di fatto credo che i forum (non mi piace fora) sisno tutt'altro che entita' fittizie. Al contrario: al di la' delle persone, si occupano di esprimere e drammatizzare, anche in maniera elrmentard ed essenziale, comuni denominatori umani, archetipi. A parte questo, stavamo benissimo. E mi chiedo se noi sette donne amorose non abbiamo rappresentato il fatto che tutto si puo' sopportare a lungo, fuorche' un seguito di giorni felici.
comunque sappi che non ti meritiamo, inno

Fantastica

Utente di lunga data
Sta cosa dell'indipendemente da chi lo scrive è una farloccata.
Però a te devo una risposta.
Il "chi" non lo decide una piazza, chiaro? Chi sei tu lo sa chi ti conosce davvero, mica chi sta qui con un nick e un'avatar. E' EVIDENTE che io posso avere delle simpatie per questo o quel nick+avatar, ma quel nick+avatar+quello che scrive come lo scrive è il chi qui dentro, mica la persona che ci sta dietro, che è di più, di meno, o di diverso, a volte moooolto diverso!
Questo è il punto di partenza.
Se poi credi che invece bastino quattro battute e cinque pareri a autorizzarti a dire che conosci una persona, beh, si vede che ti basta. A me no, farlocco. Qui siamo tutti farlocchi. Stai su un palcoscenico e nemmeno te ne accorgi? Ma non è il bello del virtuale? Ma da che pianeta vieni?

non ho letto perché dovrei cercare i pincenez ma secondo me ti fai troppi falsi problemi : sei fantastica ma sempre un po' rompina
Io invece la capisco BENISSIMO.
Il forum va a scatafascio sempre per le solite menate.

Io comunque una cosa la dico.
Dato che conosco personalmente molte persone di qui.

Ho imparato a mie spese
a seguirle solo esclusivamente a tu per tu, senza cookie traccianti di terze parti.

E non ho MAI più avuto certe problematiche.

Secondo me è sbagliato fare gli amiconi, e darsi troppo confidenza.
prima o poi si finisce per litigare.
E non va bene.

E' sempre così nei gruppi sempre...

Andiamo signori miei
Sono le dinamiche del vivere in società.

Dico meglio solo che mal accompagnato a ragione veduta.
So ben io che cosa capita quando pur di far funzionare una giostra devi dar retta a can e porci che non fanno altro che seminare zizzania tra di loro.

Il conte non tollera e non accetta in nessun modo che gli si parli male di persone a cui tiene, mai.

E ho ben visto che il sistema giusto qui dentro per me è che nessuno sappia mai chi frequento e chi no, quando come e perchè perchè abbiamo ben visto che cosa capita quando ci si confida con la persona sbagliata.

E' come se una signora dicesse ad una amica, ho tradito mio marito.
E questa invece di capire che le sta comunicando un disagio...inizia brutta vacca d'una troia, puttana, adesso corro io a fare il mio dovere di beghina stronza, paladina della verità corro a dirlo a tuo marito.

Ma a me fa piacere che gli utenti nuovi siamo meglio di quelli vecchi sotto tantissimi punti di vista.

ovvio sappiamo meglio di chiunque altro come era un tempo in cui il forum viveva del chiacchericcio no?
E chissà quanto ci si godeva su delle disgrazie altrui ah Minerva?

Senza MAI muovere un dito vero Minerva?

Joey Blow

Escluso
Nella prima parte hai dipinto il mio inferno.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ah. Chi ti ha paragonato ad Hitler, per curiosità? Ma per la pettinatura? Spero non per i baffetti.
è stato scritto che le critiche da parte mia sono inaccettabili percheè sarebbe come essere criticati da hitler

no niente baffetti, sono naturalmente poco pelosa

Fantastica

Utente di lunga data
Mia carissima, io il mio grande amore l'ho incontrato su un forum 13 anni fa. Parlavamo di cinema. Tempo una settimana, ci siamo incontrati, ed è stato -è?- grande amore. Quindi capisco benissimo. Non dico che il virtuale non è reale, ma che il reale è un'altra cosa comunque. Credi che quando io e lui ci siamo incontrati, abbiamo ancora disquisito di cinema su un forum? Ecco, la linea che indicavo, che una volta oltrepassata non ascia più immacolato il patto comunicativo che regge un forum.

Ho imparato a mie spese
a seguirle solo esclusivamente a tu per tu, senza cookie traccianti di terze parti.

E non va bene.

Andiamo signori miei

So ben io che cosa capita quando pur di far funzionare una giostra devi dar retta a can e porci che non fanno altro che seminare zizzania tra di loro.

Il conte non tollera e non accetta in nessun modo che gli si parli male di persone a cui tiene, mai.

E ho ben visto che il sistema giusto qui dentro per me è che nessuno sappia mai chi frequento e chi no, quando come e perchè perchè abbiamo ben visto che cosa capita quando ci si confida con la persona sbagliata.

E questa invece di capire che le sta comunicando un disagio...inizia brutta vacca d'una troia, puttana, adesso corro io a fare il mio dovere di beghina stronza, paladina della verità corro a dirlo a tuo marito.

Ma a me fa piacere che gli utenti nuovi siamo meglio di quelli vecchi sotto tantissimi punti di vista.

ovvio sappiamo meglio di chiunque altro come era un tempo in cui il forum viveva del chiacchericcio no?

ti sbagli, ma tanto.e naturalmente...non te lo permetto

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mia carissima, io il mio grande amore l'ho incontrato su un forum 13 anni fa. Parlavamo di cinema. Tempo una settimana, ci siamo incontrati, ed è stato -è?- grande amore. Quindi capisco benissimo. Non dico che il virtuale non è reale, ma che il reale è un'altra cosa comunque. Credi che quando io e lui ci siamo incontrati, abbiamo ancora disquisito di cinema su un forum? Ecco, la linea che indicavo, che una volta oltrepassata non ascia più immacolato il patto comunicativo che regge un forum.
ahhhhhhh

ho capito

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Ho imparato a mie spese

E non va bene.

Andiamo signori miei

hai trovato la tua giusta modalità su cui non c'è nulla da sindacare
ma allora come fai a stabilire che gli utenti nuovi siamo meglio di quelli vecchi?
perchè li conosci/hai conosciuti uno alla volta secondo la tua nuova modalità?

nel qual caso dipenderebbe da te, non da come sono loro

è stato scritto che le critiche da parte mia sono inaccettabili percheè sarebbe come essere criticati da hitler

no niente baffetti, sono naturalmente poco pelosa
Si ma dei...
Sei troppo suscettibile però
E io posso dirtelo, non perchè io sono io,
ma perchè tu mi hai sempre fatto riflettere sulla mia suscettibilità.

E cosa dicevi?
Scagali de bruto Giovanni.

E l'ho fatto.

Ora vedo io che tu ti fai agganciare
E semo sempre lì.

Dov'è il diniego? La superiorità che il nostro rango comporta?
Si è mai vista una contessa che se sbassa a snasare la spussa
di villici zotici e marrani? Eh?

E quel detto...fora i teroni dal veneto...ha il suo perchè!
Quindi che un teron smarso perdigiorno te diga hitler non deve nemmeno essere preso in minima considerazione.

Scagali come solo sai fare tu.
Mai abbassarsi a certi livelli, mai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.