Fisicamente uno straccio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Daniele, lo sfogo di rabbia materiale si rivolge anche contro noi stessi. Non per caso quando si è arrabbiati, si distrugge molto volentieri i propri beni, faccendo attenzione alla scelta: distruggere un regalo ricevuto in amore dalla persona che ci ha ingannato è una vendetta molto più gravosa che distruggere un bene che hai regalato al tuo amore.

Mentre distruggi ciò che è in tuo possesso, tu punisci realmente, ma, come tutte le azioni fatte in rabbia, punisci anche te. Perché non devi credere che ti arrabbi solo per un male subito, ma anche e soprattutto perché ci sei cascato.
Ah quello si eh?
Guarda scoprire di essere stati imbrogliati è terrificante...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ah quello si eh?
Guarda scoprire di essere stati imbrogliati è terrificante...
Sarebbe molto meno terrificante se io fossi migliore. Nel senso: a volte e meglio non voler sapere troppo degli affari altrui. Il tradimento, l'imbroglio, è nella natura dell'uomo. E così anche la curiosità e la gelosia.

Curiosità e gelosia si abbinano come amore e odio. Dal momento che sospetto qualcosa mi comporto da incuriosito, ma con quale intenzione? Se sono geloso, allora la mia relazione è odiosa, e come tale non devo aspettarmi nulla du buono. E infatti non me lo aspetto. Dal momento che io controllo il mio partner in preda alla gelosia, mi aspetto trovare una risposta che mi permette, finalmente, scoppiare di rabbia.

Non sono sorpreso della scoperta, ma scoprire che il mio amore mi ha tradito mi da il diritto di incazzarmi come una bestia e giustificare così il controllo totale che vorrei avere fin da oggi.

Perché come sai, l'amore è un gioco di potere. Ma lo è ancora di più quando l'amore ha fatto posto all'odio.

tesla

Utente di lunga data
non so perchè ma non riesco a multi-quotare...

@daniele: in passato ho sempre espresso la mia rabbia e ne sono rimasta spaventata (nel senso che ho sempre il terrore che esca la "bestia" che c'è in me) e alla fine delle mie esplosioni sono sempre stata male come un cane. chiaramente non ho fatto del male a nessuno, tranne a me stessa: dopo aver dato in escandescenze per un po' mi sentivo umiliata, stupida e in colpa per essermi abbassata al livello di uno scimpanzè.
peraltro, se le sfasciassi la macchina ci sono ottime probabilità che un colpo della strega mi incricchi nel suo giardino... :eek:

@conte: vedi, la fregatura è una cosa e il tradimento un'altra. cioè, io posso anche capire con sforzi inauditi il concetto che la mia compagna abbia scopato "per gioco" con altre persone. inghiotto una palla da basket, ci metto mesi ad assimilarla e ok.
poi inghiotto una seconda palla da basket, cioè l'inganno, ovvero "ah scusa non ti ho risposto al cellulare perchè non ho sentito/era scarico/ me lo sono dimenticato/un formichiere gigante me lo ha sepolto nella sua tana....

ma quello che non reggo è: cazzo, NON me lo meritavo! inganno e zin zin con altri, passano in secondo piano rispetto ad essermi fatta un sedere così con lei, e non aver ricevuto nemmeno un nanogrammo di RISPETTO.

@Quibbe: non so se sia perchè ci sono "cascata", è peggio, è un sentimento ancora più giganteso che coinvolge quello che ho scritto sopra: non me lo meritavo

Ultima modifica:

@daniele: in passato ho sempre espresso la mia rabbia e ne sono rimasta spaventata (nel senso che ho sempre il terrore che esca la "bestia" che c'è in me) e alla fine delle mie esplosioni sono sempre stata male come un cane. chiaramente non ho fatto del male a nessuno, tranne a me stessa: dopo aver dato in escandescenze per un po' mi sentivo umiliata, stupida e in colpa per essermi abbassata al livello di uno scimpanzè.
peraltro, se le sfasciassi la macchina ci sono ottime probabilità che un colpo della strega mi incricchi nel suo giardino... :eek:

@conte: vedi, la fregatura è una cosa e il tradimento un'altra. cioè, io posso anche capire con sforzi inauditi il concetto che la mia compagna abbia scopato "per gioco" con altre persone. inghiotto una palla da basket, ci metto mesi ad assimilarla e ok.
poi inghiotto una seconda palla da basket, cioè l'inganno, ovvero "ah scusa non ti ho risposto al cellulare perchè non ho sentito/era scarico/ me lo sono dimenticato/un formichiere gigante me lo ha sepolto nella sua tana....

ma quello che non reggo è: cazzo, NON me lo meritavo! inganno e zin zin con altri, passano in secondo piano rispetto ad essermi fatta un sedere così con lei, e non aver ricevuto nemmeno un nanogrammo di RISPETTO.

@Quibbe: non so se sia perchè ci sono "cascata", è peggio, è un sentimento ancora più giganteso che coinvolge quello che ho scritto sopra: non me lo meritavo
Sul rosso...ahahaahhahah...maddai io mi sono sempre accorto quando una si inventa le peggiori scuse pur di non dire le cose come stanno eh? E' l'uman genere eh?
Mica una ha il coraggio di dirti...Mi stai così tanto sui coglioni che se ci fosse un tasto per bannarti lo pigerei? Eh?

lothar57

Utente di lunga data
Sul rosso...ahahaahhahah...maddai io mi sono sempre accorto quando una si inventa le peggiori scuse pur di non dire le cose come stanno eh? E' l'uman genere eh?
Mica una ha il coraggio di dirti...Mi stai così tanto sui coglioni che se ci fosse un tasto per bannarti lo pigerei? Eh?
coffee break....eh si caro amico non tutti/e hanno le palle per farlo,perche'e'non e'semplice....troviamo i sistemi piu'stupidi per non dire la verita',come il mio amico che a bella posta lascio' il cell accesso,uscendo di casa,cosi'che la moglie potesse sapere che aveva un'altra...e da li'andarsene.
Io,con l'altra mia donna,ho fatto 1 patto.....quando uno dei due e'stufo lo dice senza menate,qua'la mano,e'stato 1 piacere e via.....non concordo con lei in una cosa sola,amici dopo non si resta....stop e basta.ma questa e'solo teoria lothariana...

J

JON

Guest
Infatti, semplicemente sfogarti non ti porterebbe da nessuna parte.

Capirai di aver preso la giusta strada nel momento in cui quella rabbia si trasformerà, se avverrà, in energia e motivazione per vivere la tua vita con rinnovamento e di cose nuove.

Al momento sei imbrigliata e la rabbia che quell'esperienza ancora genera resterà fine a se stessa finchè il ricordo di lei sarà ancora cosi "presente".

Nel momento in cui sentirai bisogno di cose nuove, o magari il bisogno di prenderti cura di te, capirai che la dipendenza che resta di quella storia inizia a farsi da parte.

Sai di essere incappata con una persona molto diversa da te, a partire dal concetto di lealtà. Un po' credo già te lo aspettavi.

Forse l'unica sua attenuante è il suo essere più giovane di te, ma anche tu lo sei con l'unica differenza di avere meno tempo da perdere. Soprattutto dietro a questa storia ormai finita.

Tempo al tempo, ma non rimanerne invischiata più del dovuto. Stabilisci un metro di misura, tra altri cinque mesi dovrai sentirti almeno doppiamente meglio. In caso contrario quello sarà il tuo campanello di allarme.

Conosco una coppia, abbastanza bene. Lei una persona umile e con pochi grilli per la testa, lui un egoista, poco sensibile, l'ha sempre tradita...ignorante principalmente a mio parere. Lei sono anni che accusa malesseri vari, proprio ultimamente scopro che oltre l'aspetto fisico anche quello caratteriale sta subendo duri contraccolpi. Diventa apatica e chiusa, non depressa, ma che si adegua ad uno stato di cose non determinato da lei. Hanno una figlia, tenere duro per lei per restare imbrigliata in quella situazione è sensato ma risulta purtroppo deleterio per lei.

Abbi cura di te, allarmati se questa situazione si trascinerà per troppo tempo.

Infatti, semplicemente sfogarti non ti porterebbe da nessuna parte.

Capirai di aver preso la giusta strada nel momento in cui quella rabbia si trasformerà, se avverrà, in energia e motivazione per vivere la tua vita con rinnovamento e di cose nuove.

Al momento sei imbrigliata e la rabbia che quell'esperienza ancora genera resterà fine a se stessa finchè il ricordo di lei sarà ancora cosi "presente".

Nel momento in cui sentirai bisogno di cose nuove, o magari il bisogno di prenderti cura di te, capirai che la dipendenza che resta di quella storia inizia a farsi da parte.

Sai di essere incappata con una persona molto diversa da te, a partire dal concetto di lealtà. Un po' credo già te lo aspettavi.

Forse l'unica sua attenuante è il suo essere più giovane di te, ma anche tu lo sei con l'unica differenza di avere meno tempo da perdere. Soprattutto dietro a questa storia ormai finita.

Tempo al tempo, ma non rimanerne invischiata più del dovuto. Stabilisci un metro di misura, tra altri cinque mesi dovrai sentirti almeno doppiamente meglio. In caso contrario quello sarà il tuo campanello di allarme.

Conosco una coppia, abbastanza bene. Lei una persona umile e con pochi grilli per la testa, lui un egoista, poco sensibile, l'ha sempre tradita...ignorante principalmente a mio parere. Lei sono anni che accusa malesseri vari, proprio ultimamente scopro che oltre l'aspetto fisico anche quello caratteriale sta subendo duri contraccolpi. Diventa apatica e chiusa, non depressa, ma che si adegua ad uno stato di cose non determinato da lei. Hanno una figlia, tenere duro per lei per restare imbrigliata in quella situazione è sensato ma risulta purtroppo deleterio per lei.

Bel post...ma hai ragione eh?
Ma io insisterei sul concetto che lei dice non mi meritavo tutto questo...
Perchè forse ci meritiamo l'amore eh?
Io le ho provate davvero tutte per farmi accettare, stimare, amare da una persona...
Non serve a niente...
E' più facile insegnare ad un asino suonare l'arpa...credimi!
In fondo noi non sappiamo come amiamo una persona...ma perchè SI.
E se non c'è un buon perchè...meglio staccarsi!

tesla

Utente di lunga data
tristezza assoluta

ci sto attenta e credo di potermi concedere ancora un po' di convalescenza, senza rischiare.
nel frattempo ho fatto piccoli passi, qualcosa che mi fa ben sperare. proverò a concedermi qualche coccola, come diceva lostris, del tipo piccole affettuosità quotidiane, acquisti, passeggiate e hobby vari, anche se non mi intrigano più così tanto.

Bel post...ma hai ragione eh?
Ma io insisterei sul concetto che lei dice non mi meritavo tutto questo...
Perchè forse ci meritiamo l'amore eh?
Io le ho provate davvero tutte per farmi accettare, stimare, amare da una persona...
Non serve a niente...
E' più facile insegnare ad un asino suonare l'arpa...credimi!
In fondo noi non sappiamo come amiamo una persona...ma perchè SI.
E se non c'è un buon perchè...meglio staccarsi!
ma se l'amore non c'è, o non c'è più o si è appannato, almeno i fondamenti del rispetto.
non dico che meritavo amore, semplicemente non mi meritavo dei calci nel culo ;)

Lostris

Utente Ludica
... ognuna è fatta diversa ma.. 'nsomma pensandoci e arrovellandoti su quanto è capitato meglio non stai.. e, dato che è impossibile controllare i pensieri, tanto vale che cominci a prenderti cura di te stessa, in modo da predisporre il tuo corpo e il tuo cuore ad accogliere qualcosa di migliore... :eek: ed a stare meglio.

Per esempio... una serata alla spa con le amiche, risate e relax. (anche il massaggio di cui si è parlato prima... super rilassante mmm..)
Secchio di gelato e/o popcorn e serata cinema demenziale casalinga. ;)
Acquistare qualcosa che ti fa sentire una gnocca stratosferica
Indossare il mood supergnocca in casa con la musica a palla e ballare da matti facendo mosse cretine allo specchio.
Organizzare una serata a tema con gli amici..

tristezza assoluta

ci sto attenta e credo di potermi concedere ancora un po' di convalescenza, senza rischiare.
nel frattempo ho fatto piccoli passi, qualcosa che mi fa ben sperare. proverò a concedermi qualche coccola, come diceva lostris, del tipo piccole affettuosità quotidiane, acquisti, passeggiate e hobby vari, anche se non mi intrigano più così tanto.

ma se l'amore non c'è, o non c'è più o si è appannato, almeno i fondamenti del rispetto.
non dico che meritavo amore, semplicemente non mi meritavo dei calci nel culo ;)
Lo so...lo so...
Ma ad alcuni di noi va così...
E quel che è peggio è che siamo stati noi a permetterlo, con la paura di perdere questa persona.
Ma poi se ci pensi: cosa aveva questa persona di così speciale per cui tu non potevi rinunciarci?
Spero che ti capiti sul serio di incontrare sul tuo cammino una persona che ti ripaghi di tutta questa delusione...

... ognuna è fatta diversa ma.. 'nsomma pensandoci e arrovellandoti su quanto è capitato meglio non stai.. e, dato che è impossibile controllare i pensieri, tanto vale che cominci a prenderti cura di te stessa, in modo da predisporre il tuo corpo e il tuo cuore ad accogliere qualcosa di migliore... :eek: ed a stare meglio.

Per esempio... una serata alla spa con le amiche, risate e relax. (anche il massaggio di cui si è parlato prima... super rilassante mmm..)
Secchio di gelato e/o popcorn e serata cinema demenziale casalinga. ;)
Acquistare qualcosa che ti fa sentire una gnocca stratosferica
Indossare il mood supergnocca in casa con la musica a palla e ballare da matti facendo mosse cretine allo specchio.
Organizzare una serata a tema con gli amici..
Dai Lostris dame una man...
Per esempio tesla organizza una serata con il conte...
Non te ne pentirai!
Lostris aiutamiiiiii....

L'amore non si impone. O c'è o non c'è. Invece di incaponirti apri gli occhi e comincia a pensare al tuo perchè.
L'ho fatto.
E avevi ragione tu.
Fatto bene a tenermi da conto tutto nella saccoccia.
Non c'è.
O per lo meno, ho capito questo: l'amore per me è fatto di certe parole, di certi gesti, di certe cose...che non hai neanche bisogno di chiedere...e fatalità mi è piovuto addosso.
Dura ora convincermi dopo che ho mangiato lo zucchero...che il sale sia zucchero.
Ma ripeto tutta colpa mia, di non aver saputo vedere.

N

NoReg

Guest
Il rispetto non sono gli altri che possono o devono darlo.
Sei tu che non ti senti rispettata, attribuendo all'altra persona un potere che non ha.
Cambia prospettiva e riprenditi quello che è tuo.

tesla

Utente di lunga data
Il rispetto non sono gli altri che possono o devono darlo.
Sei tu che non ti senti rispettata, attribuendo all'altra persona un potere che non ha.
Cambia prospettiva e riprenditi quello che è tuo.
beh, calma. se io ho una rapporto intimo con una persona e condivido gioie e dolori con lei per tre anni il minimo che mi aspetto è che non mi faccia del male... nella misura in cui IO non ne ho mai fatto a lei, ma anzi le ho dimostrato in ogni secondo di quei tre anni amore e dedizione.
o perlomeno, se del male mi deve fare, almeno che me sia il meno possibile, come conseguenza dei sentimenti che cambiano, degli ormoni che viaggiano, della voglia di farsi i cazzi propri.
è questo che definisco rispetto, mica farsi monaca, o non lasciarmi (eventualmente) o restare legata a me per sempre anche se non mi amava più.
non pretendevo l' limpossibile...
solo un colpo secco, pulito, al posto di una coltellata alle spalle.

MK

Utente di lunga data
beh, calma. se io ho una rapporto intimo con una persona e condivido gioie e dolori con lei per tre anni il minimo che mi aspetto è che non mi faccia del male... nella misura in cui IO non ne ho mai fatto a lei, ma anzi le ho dimostrato in ogni secondo di quei tre anni amore e dedizione.
o perlomeno, se del male mi deve fare, almeno che me sia il meno possibile, come conseguenza dei sentimenti che cambiano, degli ormoni che viaggiano, della voglia di farsi i cazzi propri.
è questo che definisco rispetto, mica farsi monaca, o non lasciarmi (eventualmente) o restare legata a me per sempre anche se non mi amava più.
non pretendevo l' limpossibile...
solo un colpo secco, pulito, al posto di una coltellata alle spalle.
Prova a ribaltare la situazione. Ti è sempre successo di dare un colpo secco, pulito, al posto di una coltellata alle spalle?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.