Film

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Tutti i film di Sofia Coppola. Li adoro. Oddio, forse l'ultimo (Somewhere) mi è piaciuto un po' meno ma meritano tutti. :p

Ancora, un bellissimo film sulla dominanza/sottomissione: Secretary di Steven Shainberg
L'ho visto da poco, ma sinceramente non mi è piaciuto molto. :(
Lo credevo molto più intenso...

lemon

Utente di lunga data
Tutti i film di Sofia Coppola. Li adoro. Oddio, forse l'ultimo (Somewhere) mi è piaciuto un po' meno ma meritano tutti. :p

Ancora, un bellissimo film sulla dominanza/sottomissione: Secretary di Steven Shainberg
Io ho una vera passione per "Il giardino delle vergini suicide"!

Kid

Utente un corno
Un film per quintina...
50 volte il primo bacio, me lo sono pappato ieri sera...
Perchè per Quintina?

50 volte il primo bacio... che minchiata! :rotfl:

Lo hai visto Closer? Quello si che merita. E secondo me ti puoi ritrovare in almeno un personaggio....

Sabina

Utente di lunga data

Sabina

Utente di lunga data
Perchè per Quintina?

Lo hai visto Closer? Quello si che merita. E secondo me ti puoi ritrovare in almeno un personaggio....
Porta al pubblico la realtà dei disturbi neurologici.

"The closer" devo vederlo.

Kid

Utente un corno
Porta al pubblico la realtà dei disturbi neurologici.

"The closer" devo vederlo.
Insomma dai... è un film divertente e romantico te lo concedo, ma da qui a dargli il merito di portare messaggi al pubblico ne passa...

Un film leggero, la scelta del cast lo dimostra.

Ethernal sunshine of a spotless mind... amore, follia, rabbia, abbandono... per me è il top. Davvero uno dei più bei film di sempre. Jim Carrey è semplicemente straordinario nella sua parte drammatica.

Closer invece può anche non piacere, è molto crudo sul senso del tradimento.

Perchè per Quintina?

Aspetta si ma non me lo ricordo...
Quintina perchè è baciona no?

Tubarao

Escluso
Perchè per Quintina?

L'ho visto ieri (non ci ho capito una mazza, ma vabbè).......

CHi sarebbe il Conte ? Il dermatologo ? :mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'ho visto ieri (non ci ho capito una mazza, ma vabbè).......

CHi sarebbe il Conte ? Il dermatologo ? :mrgreen:
Ieri io ho visto Vicky, Cristina e Barcellona......Film piacevole, ma lui STRATOSFERICO!!!!!!!!!!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Effettivamente, come dite voi di queste lande ?....un bel fieu.....non gli si può dire niente...
Si dice anche "ven scià che te duperi" :carneval::carneval::carneval:

Tubarao

Escluso
Comunque, qualche anima pia mi spiegherebbe Closer ;)

Qual'è il messaggio ? Che in certi casi vince chi è più animale ? (Clive Owen).

Comunque in tutto il film ho fatto il tifo per lui, sopratutto quando Jude Law stà uscendo dal suo studio e lui gli dice: "Aaahhh, ti ho mentito prima, me la sono scopata Alice".

Io ho rivisto Lettere d'Amore...lo so è un filmetto ma a me piace tanto.
Insomma Iris fa un bellissimo investimento su Stanley...
E ne è ripagata ampiamente da lui.

Kid

Utente un corno
Comunque, qualche anima pia mi spiegherebbe Closer ;)

Qual'è il messaggio ? Che in certi casi vince chi è più animale ? (Clive Owen).

Comunque in tutto il film ho fatto il tifo per lui, sopratutto quando Jude Law stà uscendo dal suo studio e lui gli dice: "Aaahhh, ti ho mentito prima, me la sono scopata Alice".
Cosa non hai capito? Alla fine lei....

SPOILER (evidenzia per leggere)

Gli aveva mentito sin dall'inizio... si era inventata il suo nome!

Il messaggio? Che spesso facciamo del male proprio a chi ci è più vicino (closer) e proprio perchè ci è più vicino pretendiamo ritorni da noi una volta pentiti.... cosa non sempre possibile.

Sono comunque due storie diametralmente opposte anche se congiunte.

Tubarao

Escluso
Il messaggio? Che spesso facciamo del male proprio a chi ci è più vicino (closer) e proprio perchè ci è più vicino pretendiamo ritorni da noi una volta pentiti.... cosa non sempre possibile.

Sono comunque due storie diametralmente opposte anche se congiunte.
Grazie Kid, il finale lo avevo capito, già da quando lei presenta il passaporto alla dogana quando ritorna in America.

Spoiler....se non l'avete visto non evidenziate:

L'intero film comunque l'ho visto come una rappresentazione del modo di amare degli uomini e sulla precarietà dei sentimenti. Alla fine chi ne esce meglio è il Fottuto Cavernicolo (così si autodefinicsce Clive Owen durante il litigio con Julia Roberts): lui ha sfidato a cornate (sarebbe meglio dira alla Oscuro maniera...pisellate) l'etereo Jude Law, innamorato dell'aMMore, e ha vinto.

Il fatto che la Portman abbia mentito sul nome sin dall'inizio a Jude Law lo vedo proprio in quest'ottica: non si è mai fidata di lui e invece è sincera con Clive Owen nel privè, proprio perchè lui, nella sua semplicità di cavernicolo, non le crea dubbi, lui è così, prendere o lasciare, e, ironia della sorte, proprio quando è sincera, lui non le crede.

Film un pò pessimista comunque......

E la Portman ha un culo che dice le poesie.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.