Figlio o carriera?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si, che se ne son visti altri eh ....... me ne vado, smetto, fo il nonno, vo in africa .....

ancora tutti li stanno
Non ho seguito le vicende bolognesi ...e a livello nazionale son tempi grami.

Però io sono contraria al giovanilismo in politica, come in qualsiasi campo. Non è obbligatorio che un giovane sia più fresco, energico e innovativo di un anziano.
E, come ho sentito dire da Oliviero Toscani, sono i giovani a dover scalzare i vecchi dimostrando di aver delle cose nuove e migliori da proporre non tocca certo agli anziani stendergli il tappeto. Alla generezioni di Toscani e Cofferati il tappeto non l'ha steso nessuno. E giusto per fare un'altra citazione d'epoca ricordo quel che disse il personaggio interpretato da Sidney Poitier in "Indovina chi viene a cena?": "Noi (=giovani) non potremo fare nulla se non ci togliamo voi (=voi generazione precedente) dal groppone!"

http://it.youtube.com/watch?v=jRr2JBgcX3E

Mi riferivo al primo post...che senso ha rinunciare a fare il sindaco per fare il padre...i sindaci non possono essere padri? I padri non lavorano? Quindi non capisco perché smettere di lavorare/fare il padre.
so che la moglie ed il figlio sono a genova e lui a bologna.
non ho capito perché, molto più semplicemente , non stiano tutti e tre nella stessa città.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
so che la moglie ed il figlio sono a genova e lui a bologna.
non ho capito perché, molto più semplicemente , non stiano tutti e tre nella stessa città.
...forse perché la seconda non vuole incontrare la prima?

O

Old latriglia

Guest
Non ho seguito le vicende bolognesi ...e a livello nazionale son tempi grami.

Però io sono contraria al giovanilismo in politica, come in qualsiasi campo. Non è obbligatorio che un giovane sia più fresco, energico e innovativo di un anziano.
E, come ho sentito dire da Oliviero Toscani, sono i giovani a dover scalzare i vecchi dimostrando di aver delle cose nuove e migliori da proporre non tocca certo agli anziani stendergli il tappeto. Alla generezioni di Toscani e Cofferati il tappeto non l'ha steso nessuno. E giusto per fare un'altra citazione d'epoca ricordo quel che disse il personaggio interpretato da Sidney Poitier in "Indovina chi viene a cena?": "Noi (=giovani) non potremo fare nulla se non ci togliamo voi (=voi generazione precedente) dal groppone!"

http://it.youtube.com/watch?v=jRr2JBgcX3E
ma infatti dicevo più che altro a livello generale, nel piccolo del forum è la stessa cosa dei post "me ne vado, me ne vado" e poi son di nuovo qua

comunque non intendevo il fatto che debbano farsi da parte per i giovani quanto il fatto di far tutti sti proclami quando al 99% è dare aria ai denti

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma infatti dicevo più che altro a livello generale, nel piccolo del forum è la stessa cosa dei post "me ne vado, me ne vado" e poi son di nuovo qua

comunque non intendevo il fatto che debbano farsi da parte per i giovani quanto il fatto di far tutti sti proclami quando al 99% è dare aria ai denti
Qui son proclami superflui.
In politica la non-ricandidatura va motivata.
Non mi piace la motivazione.

O

Old latriglia

Guest
Qui son proclami superflui.
In politica la non-ricandidatura va motivata.
Non mi piace la motivazione.
io aspetterei a vedere quando siamo più vicini alle elezioni se veramente non si ricandida (che potrebbe essere per tutte le critiche ricevute quindi di base sa che difficilmente viene riconfermato
)

Old unodinoi

Utente di lunga data
Cofferati non si ricandida per stare con suo figlio e la sua compagna.
Premetto che 60 anni per fare un figlio mi sembrano veramente tanti, troppi, ma condivido totalmente la scelta.
Proprio perchè non è giovanissimo è giusto che si goda il più possibile una delle cose più preziose della vita.
Che ne pensate?
Penso che governare bologna gli ha fatto capire quanto sia duro il lavoro. Attenderà che gli offrano qualcosa di più redditizio a un ottimo prezzo.

Detto questo credo che potersi permettere di godersi la vita sia la cosa più bella che ti possa capitare.

Verena67

Utente di lunga data
Cofferati non si ricandida per stare con suo figlio e la sua compagna.
Premetto che 60 anni per fare un figlio mi sembrano veramente tanti, troppi, ma condivido totalmente la scelta.
Proprio perchè non è giovanissimo è giusto che si goda il più possibile una delle cose più preziose della vita.
Che ne pensate?
mi chiedo rispettosamente dove fosse il Cinese quando i primi, legittimi figli erano infanti...e lui doveva costruirsi quel carrierone che ora gli consente di fare il tenero papà con il pupo avuto dalla trentenne....(mi fa vomitare, sta storia, so' reazionaria, sopportatemi!)

Nordica

... is here!
essere mamma e la cosa più bella della mia vita!

non ce nulla in confronto!

quando guardo dentro quei occhi blu spalancati, mi sciolgo e mi vengono i brividi!

e la felicità!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mi chiedo rispettosamente dove fosse il Cinese quando i primi, legittimi figli erano infanti...e lui doveva costruirsi quel carrierone che ora gli consente di fare il tenero papà con il pupo avuto dalla trentenne....(mi fa vomitare, sta storia, so' reazionaria, sopportatemi!)
Mi ero impegnata a trattenere la mia parte reazionaria... quoto!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.