Figlio o carriera?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old geisha

Utente di lunga data
Quella sicurezza non l'hai comunque... e poi razionalizzare troppo non serve. Se davvero si desidera un figlio e la natura te lo consente, lo si fa.
ok se la natura te lo consente nessuno ti vieta di farlo.
il mio pensiero è che un figlio non si fa' per egoismo solo perchè lo vuoi lo fai.
un figlio si concepisce, si educa, si cresce in ogni momento della sua vita, finchè ti è concesso. i figli sono gioie e dolori, sono amore e odio, sono parte di te e non sono un pacco contenente i tuoi geni che lasci così vagare per il mondo per il proseguimento della specie.

Nobody

Utente di lunga data
il mio pensiero è che un figlio non si fa' per egoismo solo perchè lo vuoi lo fai.
un figlio si concepisce, si educa, si cresce in ogni momento della sua vita, finchè ti è concesso. i figli sono gioie e dolori, sono amore e odio, sono parte di te e non sono un pacco contenente i tuoi geni che lasci così vagare per il mondo per il proseguimento della specie.
Sei tu che parli di egosimo.... in realtà un figlio lo si fa sempre perchè lo vuoi fortemente. Se per te questo è egoismo, ok... la vita si basa sull'egoismo.

O

Old Asudem

Guest
Sei tu che parli di egosimo.... in realtà un figlio lo si fa sempre perchè lo vuoi fortemente. Se per te questo è egoismo, ok... la vita si basa sull'egoismo.
io dico per esempio, che anche fisicamente è importante l'età.
Un bambino piccolo è anche impegnativo dal puntio di vista fisico.
Se sei vecchio non riesci a stargli dietro.

Lettrice

Utente di lunga data
Questa e' una fesseria... il cordone ombellicale si stacca alla nascita... il secondo cordone si dovrebbe staccare intorno ai 20 anni... l'ultimo cordone genitoriale si deve staccare alla formazione della SUA famiglia... piu' in generale i figli son figli per tutta la vita ma non li si cresce vita natural durante... a un certo punto e' bene si crescano da se...

Mio parere ovviamente

Lettrice

Utente di lunga data
io dico per esempio, che anche fisicamente è importante l'età.
Un bambino piccolo è anche impegnativo dal puntio di vista fisico.
Se sei vecchio non riesci a stargli dietro.
Piu' per la madre che per il padre... non capisco le donne che fanno figli a 50 anni...

Linciatemi pure ma l'e' cosi'...

Lettrice

Utente di lunga data
anch'io. Ma allora non capisco perchè il padre sì e la madre no..

Perche' le energie che vengono richieste a una donna non sono le stesse che vengono richieste a un uomo... biologicamente parlando...

Nobody

Utente di lunga data
anch'io. Ma allora non capisco perchè il padre sì e la madre no..
Perchè mentre la natura pretende che la donna li faccia entro una certa età, non ha la stessa prepotenza col padre. Secondo te, c'è un motivo?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che se si decide di fare il genitore, il genitore si debba fare e non il nonno. I genitori non sono pensionati.

brugola

Utente di lunga data
Credo che se si decide di fare il genitore, il genitore si debba fare e non il nonno. I genitori non sono pensionati.

però è verissimo che ai tempi dei nostri nonni i mariti erano sempre molto più vecchi delle mogli.
e non era visto come un problema, anzi : forse perchè una volta alla vecchiaia si attribuivano qualità quali l'esperienza, la conoscenza.
valori che ora non si attribuiscono più.
ora si vede solo il declino fisico

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
però è verissimo che ai tempi dei nostri nonni i mariti erano sempre molto più vecchi delle mogli.
e non era visto come un problema, anzi : forse perchè una volta alla vecchiaia si attribuivano qualità quali l'esperienza, la conoscenza.
valori che ora non si attribuiscono più.
ora si vede solo il declino fisico
Mi riferivo al primo post...che senso ha rinunciare a fare il sindaco per fare il padre...i sindaci non possono essere padri? I padri non lavorano? Quindi non capisco perché smettere di lavorare/fare il padre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.