Non è una questione di idee... semmai è come le esprimi.
Te l'ho scritto anche nel thread sul chiarimento: Non prendi minimamente in considerazione il fatto che ciò che pensi tu potrebbe anche essere sbagliato.
Solo questo.
Poi, che le idee siano diverse.... Per fortuna!
Sennò sai che noia tutti che si quotano addosso e si danno ragione?
Ti riporto pari pari una mia risposta Persa, qualche thread più indietro.
"Io partecipo a queste discussioni perché le mie idee sono in continua evoluzione. Assorbo i punti di vista, soprattutto quelli femminili, per cercare di non fare grossi errori nel caso mi dovessi trovare in certe situazioni.
Se posso fare una piccola critica, trovo che invece la maggior parte delle donne che scrivono in questo Forum sono spesso cristallizzate sulle loro posizioni e poche volte cercano di vedere anche con altri occhi che non siano i propri.
Se quello che cerco di fare io in prima persona, venisse fatto anche molte donne, ci sarebbero molti meno problemi di incomunicabilità tra i sessi, anche perché ciò che la donna non capisce di un uomo viene spesso tacciato come immaturità. Ma non è sempre vero..Come un pollo non può essere un'aquila, anche l'aquila non può essere un pollo. ci sono delle barriere genetiche insormontabili. In tal caso quello che si può fare è costruire ponti..Ma bisogna mettersi in discussione entrambi. "
Ti sembra la risposta di una persona che vuole a tutti i costi avere ragione..O ti sembra la risposta di una persona che si vuole confrontare sostenendo le proprie idee e anche acquisendo e facendo i proprio alcuni spunti interessanti che vengono dagli altri?
Sono una testa dura, lo so. Ma non ce l'ho così dura come molti che dicono invece di averla morbida.
Buscopann
PS. Non ti riporto per motivi di spazio tutte le altre volte in cui ho dato ragione ai miei interlocutori, anche dopo animate discussioni. Ti assicuro che non sono poche