O
Old astonished
Guest
Diffida sempre di chi non guarda le altre donne per strada, perchè le guarda di nascosto![]()
Buscopann
Verissimo!
Diffida sempre di chi non guarda le altre donne per strada, perchè le guarda di nascosto![]()
Buscopann
Però nessuno mi ha spiegato in concreto in cosa consiste essere una coppia.In effetti il Favoloso Mondo Di Amelie è un film tipicamente femminile(a me è piaciuto molto..a volte penso di avere un lato gay inespresso...Se non altro perchè uno dei miei film preferiti è Tutto su Mia Madre di Almodovar, altro regista tipicamente femminile).![]()
Bruco. Si parla di compromessi. E il compromesso significa cercarce di venirsi incontro. In tali momenti qualsiasi uomo, se innamorato, capisce perfettamente che la donna ha esigenze e priorità diverse. Ma allo stesso modo non esiste uomo che può essere felice di vedere per mesi solo la sua donna che allatta, che veste in sottana e pantofole e che parla solo di pannolini, pediatri, pappine e dentini che spuntano.
E' indispensabile continuare a essere una coppia. Anche se gran parte del tempo a disposizione viene giustamente assorbito dal proprio figlio.
Molte donne si dimenticano di questo piccolo particolare.
Buscopann
Essere coppia si significa semplicemente essere quello che si era prima di avere un figlio, con interessi e prospettive comuni che vengono in buona parte assorbite dal proprio figlio. Sono più o meno parole tue. E credo che siano perfette.Però nessuno mi ha spiegato in concreto in cosa consiste essere una coppia.
Non che io non lo sappia, ma sembra che venga colpevolizzata la donna che non dà una botta in testa al piccolino e si prepara sexy per il rientro del marito...
Se chiarite forse si possono evitare equivoci.
Anche perché sembra che l'essere coppia si riduca a un gioco erotico a due e che tutto quello che riguarda il bambino riguardi lei e che il compagno (guarda caso sarebbe il padre) se ne interessi per compiacere lei, quasi fosse un interesse femminile, un po' come fa lei quando "finge" di essere interessata alle corse automobilistiche (o qualsiasi altra cosa interessi solo lui)...![]()
niente da fare.L'uomo dovrebbe poter partorire per capire qualcosa della maternità.Essere coppia si significa semplicemente essere quello che si era prima di avere un figlio, con interessi e prospettive comuni che vengono in buona parte assorbite dal proprio figlio. Sono più o meno parole tue. E credo che siano perfette.
Il problema è che in molte donne si dimentica totalmente la prima parte: "essere quello che si era prima".
Buscopann
non per tutti....e non tutte le donne si comportano allo stesso modo quando arriva un figlio...niente da fare.L'uomo dovrebbe poter partorire per capire qualcosa della maternità.
E anche crescere.
Il problema maschile io credo alla fine che resti , per fortuna non per tutti ma per tanti si, che con l'arrivo di un bambino non è più lui al centro dell'attenzione, non è più con l'occhio di bue puntato perennemente addosso.
E questo stravolge completamente il suo ego.
Non avete figli, vero?Essere coppia si significa semplicemente essere quello che si era prima di avere un figlio, con interessi e prospettive comuni che vengono in buona parte assorbite dal proprio figlio. Sono più o meno parole tue. E credo che siano perfette.
Il problema è che in molte donne si dimentica totalmente la prima parte: "essere quello che si era prima".
Buscopann
Non esiste un problema maschile e un problema femminile. Esiste una coppia.niente da fare.L'uomo dovrebbe poter partorire per capire qualcosa della maternità.
E anche crescere.
Il problema maschile io credo alla fine che resti , per fortuna non per tutti ma per tanti si, che con l'arrivo di un bambino non è più lui al centro dell'attenzione, non è più con l'occhio di bue puntato perennemente addosso.
E questo stravolge completamente il suo ego.
Verissimo. a parole è sempre tutto più facile. La realtà è ben diversa. Però a volte affermare che la realtà è ben diversa è anche un modo per giustificare i propri errori.Non avete figli, vero?
Ne riparleremo dopo... A parole è sempre tutto facile...![]()
Quando entrano in gioco gli scombussolamenti ormonali... puoi dire "io sarò così, farò questo, mi comporterò in questo modo" ma poi la realtà è ben diversa...Verissimo. a parole è sempre tutto più facile. La realtà è ben diversa. Però a volte affermare che la realtà è ben diversa è anche un modo per giustificare i propri errori.
Buscopann
E' quello che dicevo. La realtà è decisamente diversa da come l'avremmo immaginata.Quando entrano in gioco gli scombussolamenti ormonali... puoi dire "io sarò così, farò questo, mi comporterò in questo modo" ma poi la realtà è ben diversa...
E gli ormoni, in gravidanza-parto-allattamento si scombussolano, eccome...
ragion cents per cents .....io lo ribadisco, secondo me dovrebbero dare il patentino per avere figli.
sia all'uomo che alla donna.
insomma, che quando ti nasce un figlio la vita cambia completamente lo so anche io che non ho figli![]()
che tu cambi come persona, sia uomo che donna è normale, che cambino le responsabilità è normale, che cambino le tue priorità e i tuoi interessi pure.
assolutamente, patentino ed esame da superare prima di avere un figlio![]()
Ma almeno i primi tempi, un po' di assestamento si può avere o si deve sostituire il reggiseno in cotone bianco da allattamento con quello di pizzo nero, al volo, con doppio salto mortale carpiato all'indietro?Anche dimenticarsi che non si è solo genitori, ma anche una coppia formata da un uomo e una donna che non trae nutrimento solo vedendo crescere il proprio figlio.
Buscopann
veramente io penso che certi momenti siano semplicemente fisiologici ed ,a un uomo innamorato, basterebbe aspettare il tempo fisico e psichico che una donna ha per riprendersi e ristabilire i suoi equilibri.E' quello che dicevo. La realtà è decisamente diversa da come l'avremmo immaginata.
Mi vengono in mente quelle persone che dicono "io non tradirò mai"..e poi invece..
Più volte mi sono trovato a difendere traditori in questo sito, proprio facendo leva sul fatto che la realtà è ben diversa e la vita ci mette davanti a situazioni nelle quali non avremmo mai immaginato di trovarci.
Io non giustificavo i traditori, però facevo notare come la realtà è ben diversa e spesso invece delle decisioni più difficili (lasciare il partner o lasciar perdere l'amante), prendiamo le vie più facile..in un certo senso quelle più comode. Queste persone spesso si difendono dicendo "voi non potete capire" oppure "siete tutti bravi a parole". E' un modo per giustificare le proprie scelte, senza ammetetre però anche le proprie responsabilità.
con i dovuti paragoni, è un pò lo stesso tipo di atteggiamento che tengono alcune donne dopo il parto. col fatto che io uomo non posso capire, tutto è giustificato..Anche dimenticarsi che non si è solo genitori, ma anche una coppia formata da un uomo e una donna che non trae nutrimento solo vedendo crescere il proprio figlio.
Buscopann
Si parlava di tempi che vanno aldilà del fisiologicoMa almeno i primi tempi, un po' di assestamento si può avere o si deve sostituire il reggiseno in cotone bianco da allattamento con quello di pizzo nero, al volo, con doppio salto mortale carpiato all'indietro?
![]()
Ti quoto. Si parlava di situazioni nelle quali i tempi vanno aldilà di quelli normali.veramente io penso che certi momenti siano semplicemente fisiologici ed ,a un uomo innamorato, basterebbe aspettare il tempo fisico e psichico che una donna ha per riprendersi e ristabilire i suoi equilibri.
Poi, come se non bastasse, diventi anche il bersaglio di un sacco di cretine (mi dispiace dirlo, ma nel mio caso sono state soprattutto le donne...) che non vedono l'ora di farti notare "Quanto sei ingrassata!"Ho visto l'altra sera Storie criminali (mi sembra questo il titolo) su una madre che ha ucciso il figlio di 5 mesi, detenuta nel manicomio criminale di Castiglione dello Stiviere.
Anche lei, come altre che hanno fatto lo stesso, molto carina e al momento del fatto molto ben messa e curata.
Forse si richiede troppo alle donne-madri?
Forse non siamo bioniche e poi qualcuna perde il senno?
Gravidanza o no se ingrassi te lo fanno notare, se dimagrisci no ...a meno che tu non dimagrisca davvero tanto e allora abbiano modo di dirti "ma sei malata?"Poi, come se non bastasse, diventi anche il bersaglio di un sacco di cretine (mi dispiace dirlo, ma nel mio caso sono state soprattutto le donne...) che non vedono l'ora di farti notare "Quanto sei ingrassata!"
Chissà come mai, le stesse, hanno fatto finta di niente quando i chili presi con la gravidanza poi li ho persi tutti...![]()