mi permetto di fare un'osservazione, leggendo negli anni ho notato da parte di @danny e la moglie un eccessiva permessività nei confronti della figlia.CaC te la sei sposata e ci hai vissuto più di vent’anni!
Anch’io vado d’accordo con il mio ex (persino l’avvocata mi aveva detto che non aveva mai visto una coppia così armoniosa) e ci sono molte ragioni per stimarlo. E pure dopo la separazione ho fatto fatica a trovare uomini con cui intendermi. Ma è stato così anche prima.
Solo non bisogna esagerare con la descrizione degli aspetti positivi, altrimenti si fa come con Mussolini che “ha anche fatto cose buone“. Tutti fanno anche cose buone. E con i coniugi è facile trovarle, altrimenti non li avremmo sposati!
Il punto in questa circostanza è che un conflitto su questioni di base, come è una base l’affettività nelle relazioni affettive, non può non essere tra quella molteplicità di fattori che fa deflagrare il normale disagio adolescenziale in forme difficili da trattare. Lo so che sei amorevole e presente con tua figlia e che tua moglie è presente a modo suo. Ma forse in quel modo suo e nel vostro modo di coppia potrebbe esserci qualcosa che da modificare?
A mio avviso è stato tutto un percepire come ...voglio e ottengo......ecco che nel momento in cui ti relazioni con una realtà diversa si entri in crisi.
Ricordo quando disse che a 10 anni andava a scuola truccata. Non ha mai avuto molti limiti in famiglia, in un momento come questo dove ci sono molte restrizioni il disagio può aver causato un crollo.