Marjanna
Utente di lunga data
La figlia minorenne viene sedata e lei è tutta bella sorridente e allegra?È già in cura.
Dopo il tradimento andò fuori. Ho impiegato un anno a portarla in giro per medici, fino a che non si è resa conto che era consigliabile una visita in un ospedale psichiatrico. Da anni segue una terapia farmacologica.
Devo dirti che l'umore è stabile, quasi euforico, allegro, non ha più crisi d'ansia, risulta una persona piacevole e gradevole in compagnia, anche intelligente come sempre, presente nell'organizzazione e nella gestione.
Ma assolutamente priva di empatia.
Non che ne avesse a iosa prima, ma sostanzialmente riusciva a mascherarlo meglio.
Inizialmente pensavo fosse solo nei miei confronti, per motivi di crisi di coppia. Mi rendo conto invece che è sostanzialmente sempre così.
Ora Perplesso non ha tutti i torti quando dice mia moglie dove è, non è magari la causa scatenante ma sicuramente non aiuta nella remissione, in questa situazione in cui la figlia ha un estremo bisogno.
È vero che in ospedale non si possono ricevere visite, ma un saluto alla porta si può fare.
È venuta oggi dopo due giorni, un minuto, per portare i cambi.
Tutta bella, allegra, sorridente.
Tornerà mercoledì perché deve fare il tampone.
In una settimana quindi un minuto solo. Certo, ci sono le telefonate, indubbiamente. Non lo so, da una mamma mi aspetto molto di più. Da una donna cinquantenne pretendo una maturità adeguata che arrivi a comprendere cosa è più importante.
Non voglio fare un processo, non è il caso né il luogo adesso e qualunque giudizio potrebbe essere alterato dal mio punto di vista. Mi muovo come consigliato dalla dottoressa.
Però non è che le cose non le noto, anzi.
Ti par normale Danny???