Fiducia o....?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Io non mi ero accorto di niente perché per me era inconcepibile che mia moglie potesse tradire.
Non mi era mai passato per l'anticamera del cervello che una cosa così potesse accadere.
Ero un po' ingenuo.

Appena l'ho scoperto lei è uscita di casa, altro che far finta di non vedere.
Su questo concordo. Allora vuoi dire che per questo motivo, non si notano anche cose più che evidenti?
Air

O

Old sperella

Guest
Non si nota niente, si vive la vita meglio che si può, si corre dietro agli affanni e ai problemi quotidiani.
O si è dannatamente sicuri dell'altro ....cosa che peraltro porta a darlo per scontato e conseguentemente a dare ulteriore imput per il tradimento (NB imput , non scusante ).

O

Old giobbe

Guest
O si è dannatamente sicuri dell'altro ....cosa che peraltro porta a darlo per scontato e conseguentemente a dare ulteriore imput per il tradimento (NB imput , non scusante ).
Si, lo davo per scontato.
Con tanti problemi che la vita ci riserva, non immaginavo che mia moglie fosse così poco intelligente da rovinarsi la vita da sola.

O

Old Sintesi

Guest
Concordo con quanto detto da Giobbe. Anch'io sono stato tradito (ho raccontato la mia storia in un altro thread di questa sezione del forum). Solo dopo che ci siamo lasciati, a mente lucida, ho collegato certi comportamenti o certe situazioni a quello che stava realmente accadendo. Quando ti fidi, accetti la risposta che ti viene data perchè non hai nessun motivo di dubitarne. Certamente il rumore di sottofondo di una stazione ferroviaria con lei (o lui) che candidamente ti dice di essere ancora in una biblioteca, non può essere ignorato: c'è una contraddizione evidente.

Saluti.

O

Old Sintesi

Guest
Con tanti problemi che la vita ci riserva, non immaginavo che mia moglie fosse così poco intelligente da rovinarsi la vita da sola.
Giobbe, se non sono indiscreto, come vi siete separati? Consensualmente o con addebito? Lei si è pentita tardivamente di quello che ha fatto? Ha cercato di tornare insieme con te perchè si era resa conto di quello che realmente vali?

Saluti.

O

Old giobbe

Guest
Giobbe, se non sono indiscreto, come vi siete separati? Consensualmente o con addebito? Lei si è pentita tardivamente di quello che ha fatto? Ha cercato di tornare insieme con te perchè si era resa conto di quello che realmente vali?

Saluti.
Non siamo ancora separati ufficialmente.
Si è pentita dopo un anno e voleva ritornare insieme a me.
Dopo un paio di mesi si è ripentita un'altra volta e ha deciso di ritornare con l'amante.
Sono passati altri 5 mesi.

O

Old Sintesi

Guest
Senza parole. Ovviamente non ne hai più voluto sentire parlare...

Saluti.

O

Old giobbe

Guest
Senza parole. Ovviamente non ne hai più voluto sentire parlare...

Saluti.
Il matrimonio è una relazione molto più "definitiva" rispetto al fidanzamento.
Credo che tra qualche anno mi moglie si "raddrizzerà" e ritorneremo insieme.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io non mi ero accorto di niente perché per me era inconcepibile che mia moglie potesse tradire.
Non mi era mai passato per l'anticamera del cervello che una cosa così potesse accadere.
Ero un po' ingenuo.

Appena l'ho scoperto lei è uscita di casa, altro che far finta di non vedere.
La stessa cosa.
Poi non è certo un argomento che non fosse stato affrontato. Se ne parlava in riferimento ad altri o fatti di cronaca e concordava con me che non valesse certo la pena di mettere tutto in pericolo per una povera cosa...

O

Old Asudem

Guest
guarda tutto sarebbe molto più semplice se chi tradisce avesse il coraggio di parlare...perché se di codardia vuoi trattare si comincia da lì

ot. Sempre sborona...io pensavo ti limitassi ad una coroncina semplice semplice...non tutta "impestata" di diamanti

Verena67

Utente di lunga data
Ecco, vedi, non ci avevo pensato....io animella gentile....

Già, hai ragione.
io veramente lo pensai di me stessa. Appena mi apparve la consapevolezza che l'amante ERA SPOSATO (mica subito, eh, che deficiente che sono...!) mi sono sentita una m....a!

(anche nei confronti del marito, s'intende. Una m....a double face!)

Verena67

Utente di lunga data
Marco

Non voglio fare il bastian contrario, riguardo a ciò che ho evidenziato in rosso ma...(e lo dico anche all'amica Verena), andate fuori dalla tematica della mia domanda. Non vi ho chiesto il perchè, secondo voi, sto concentrando la questione 'tradimento' sul cornuto di turno

E' proprio necessario usare questa orrenda espressione?!

Old unodinoi

Utente di lunga data
io veramente lo pensai di me stessa. Appena mi apparve la consapevolezza che l'amante ERA SPOSATO (mica subito, eh, che deficiente che sono...!) mi sono sentita una m....a!

(anche nei confronti del marito, s'intende. Una m....a double face!)
ti assicuro che per credere alla tua buona fede in questa affermazione devo fare uno sforzo immane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.