Ieri giornata fantastica, diversi anni fa non apprezzavo nessun tipo di festività, le mie frasi erano frasi comuni, "tipo, non soltanto in questo giorno bisogna dimostrare, e bla bla bla...... Da tempo invece colgo l'occasione per dare importanza a quel giorno particolare e con la sua particolarità di evento scritto nel calendario.
Sveglia puntata presto come al solito, auguri e regalo da mia moglie con lettera annessa, fantastica.
Sveglia del piccolo che subito mi abbraccia, mi fa gli auguri e mi da il regalo e la lettera, me lo sono goduto tutto!
Sveglia del grande, incredibile! alzatosi dal letto mio figlio alto quasi quanto me mi abbraccia forte sostenendo l'abbraccio dandomi due pacche nella schiena e dandomi un bacio mi dice auguri.
Il piccolo ha quel carattere così aperto che è una goduria tutti i giorni poterlo baciare ed essere baciati spontaneamente.
Il grande ha invece un carattere abbastanza chiuso, il suo gesto contiene per me quella conferma che può soltanto farmi felice, e sperare che la mia presenza nella sua vita sia sempre importante e nella maniera in cui riesco a fargli da padre.
Una frase di Baglioni che non ricordo esattamente dice così," soltanto quando il figlio vide le lacrime del padre, capì che questo era anche un uomo.