Femminicidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Sbriciola...
Avendo una che conoscevo...morta a sto modo...
Dico che oggi la coppia è sola.

Ci vorrebbe la figura dei tutori della coppia.
Dei coniugi saggi e anziani che facessero il giudice di pace tra i due.

Ho reperito che nelle famiglie patriarcali di un tempo, i vecchi avevano anche un ruolo di moderatore tra i giovani coniugi.
Esempio io vado dal mio consuocero, ci beviamo una bottiglia di vino e ci diciamo...sai i nostri ragazzi...tuo figlio è tornato ubriaco dall'osteria e ha menato mia figlia...che facciamo?

Così le donne parlavano alle giovani nuore...e i vecchi parlavano a sti qua...( ok magari anche li gonfiavano di botte)...no?

Ma non c'era queste maledette mura domestiche che coprono tutto...
Non sono d'accordo conte.
Le mura erano soltanto allargate a tutta la famiglia. Che ti diceva di sopportare.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Non sono d'accordo conte.
Le mura erano soltanto allargate a tutta la famiglia. Che ti diceva di sopportare.

Difatti trovo disgustosa la nostalgia per "i bei tempi andati", dove l'enclave famigliare, in pieno spirito mafioso, difendeva unicamente "l'immagine della famiglia", e se ne fregava altamente dei diritti di una donna pestata come una bistecca dalla mattina alla sera. Al punto che a pestarla in quei "bei tempi", spesso erano, oltre al marito, pure la suocera ed il suocero, quando non i genitori stessi.
La differenza tra il passato ed il presente è solo che adesso ogni tanto ai giornalisti gira di farcelo sapere, mentre un tempo ogni cosa, pure gli omicidi, erano chiusi tra le mura domestiche per "salvare l'onore".
Donne e bambini picchiati e violentati in casa, magari da suoceri, zii e amici di famiglia, ma nulla superava quelle mura.
Che belli i tempi andati!

Nordica

... is here!
proprio questo...

.. ferma le donne che magari vogliono farsi una vita nuova!

la paura di essere uccisi, ma non per loro, ma per i figli!

se non ci sei più, chi protegge i tuoi piccoli dal mostro?

penso che questo paese funzioni malissimo riguardo alla violenza sulle donne, con tempi lunghi e protezione inesistente per loro!

denucialo dicono, ma poi chi ti protegge? chi ti aiuta?

é un gatto che si morde la coda!

perplesso

Administrator
Staff Forum
.. ferma le donne che magari vogliono farsi una vita nuova!

la paura di essere uccisi, ma non per loro, ma per i figli!

se non ci sei più, chi protegge i tuoi piccoli dal mostro?

penso che questo paese funzioni malissimo riguardo alla violenza sulle donne, con tempi lunghi e protezione inesistente per loro!

denucialo dicono, ma poi chi ti protegge? chi ti aiuta?

é un gatto che si morde la coda!
siete anche molto poche informate riguardo i vostri diritti ed i modi di farli valere.
e sì....se una cosa vi si può imputare è quella maledetta ostinazione a voler credere che un uomo manesco possa cambiare

Nordica

... is here!
siete anche molto poche informate riguardo i vostri diritti ed i modi di farli valere.
e sì....se una cosa vi si può imputare è quella maledetta ostinazione a voler credere che un uomo manesco possa cambiare
qui non parlo solo di me! per fortuna mani adosso non me le faccio mettere, piuttosto mi uccidi!

ma forse sei tu poco informato sulle legge italiane!

e non venirmi a parlare di case protette!

ci sei mai stato!???? ti sembra un posto adatto per una donna con figli???? in mezzo alle prostitute e i drogati!

Nordica

... is here!

io non credo che cambia nessuno!

può solo cambiare il modo di affrontare una certa situazione!

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
E' una cosa insopportabile, eppure fa parte della natura di moltissime donne.
L'uso della violenza è uno dei tanti modi in cui un "maschio" dimostra alla "femmina" di essere un soggetto forte, e quindi di possedere un buon bagaglio genetico per la prole. Troppi uomini non riescono ancora ad uscire dalla jungla, anzi, temono il giorno in cui il fatto stesso di essere maschio non sarà più un elemento di privilegio, e troppe donne non riescono a non sottostare a quel potente elemento di attrazione, così inconsapevole, così ammantato di crocerossinismo, ma in definitiva solo un amo di selezione genetica a cui abboccare.

Tebe

L'uso della violenza è uno dei tanti modi in cui un "maschio" dimostra alla "femmina" di essere un soggetto forte, e quindi di possedere un buon bagaglio genetico per la prole. Troppi uomini non riescono ancora ad uscire dalla jungla, anzi, temono il giorno in cui il fatto stesso di essere maschio non sarà più un elemento di privilegio, e troppe donne non riescono a non sottostare a quel potente elemento di attrazione, così inconsapevole, così ammantato di crocerossinismo, ma in definitiva solo un amo di selezione genetica a cui abboccare.
Quoto ma non posso approvarti censura!

Ultima modifica:

Tebe

Scusa, sono tordo. Che vuol dire?
e no che al posto della parola censura avevo scritto c...o! per dare più enfasi al mio dispiacere di non poterti dare uno smeraldo, poi mi sono pentita della parolaccia e ho messo censura al posto di...

In effetti non era facile.
Sono io in percorsi oscuri oggi, non tu tordo

Nordica

... is here!

un classico!

prendi una donna e tratta la male..... così rimane con te!

che noia.....

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
un classico!

che noia.....
Che noia? Che schifo!
E la cosa peggiore è che molte donne danno ragione a questo ragionamento da bestie nel recinto!

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
e no che al posto della parola censura avevo scritto c...o! per dare più enfasi al mio dispiacere di non poterti dare uno smeraldo, poi mi sono pentita della parolaccia e ho messo censura al posto di...

In effetti non era facile.
Sono io in percorsi oscuri oggi, non tu tordo
Tu che ti fai problemi a scrivere "cazzo"?!
Ma i poli geomagnetici si sono già invertiti?!

perplesso

Administrator
Staff Forum
qui non parlo solo di me! per fortuna mani adosso non me le faccio mettere, piuttosto mi uccidi!

ma forse sei tu poco informato sulle legge italiane!

e non venirmi a parlare di case protette!

ci sei mai stato!???? ti sembra un posto adatto per una donna con figli???? in mezzo alle prostitute e i drogati!
le leggi italiane in materia le conosco ;)

e non ho affatto pensato alle case protette,ma all'associazionismo che può dare assistenza legale,in primis

Nordica

... is here!
le leggi italiane in materia le conosco ;)

e non ho affatto pensato alle case protette,ma all'associazionismo che può dare assistenza legale,in primis
allora avvocato, mi spieghi di che si tratta, che ignoro questa parola!
così potro' essere utile ad un sacco di gente!

Nordica

... is here!
Che noia? Che schifo!
E la cosa peggiore è che molte donne danno ragione a questo ragionamento da bestie nel recinto!
mah! non so in quale safari abiti, ma mi sembra assurdo credere che una donna faccia la preda appositamente!

fai mica parte di quelli che dicono che la donna che viene violentata se lo merita??

perplesso

Administrator
Staff Forum
non sono avvocato,ma ho conosciuto il mondo del diritto dal di dentro.

esattamente cosa vorresti sapere?

Tebe

un classico!

che noia.....
No però io non l'ho intesa esattamente così.
L'ho intesa per macro aree come una parte del mondo femminile comunque accetta determinati comportamenti da jungla.
E ti assicuro che li ho visti e li vedo tutt'ora.
E' un fatto.
Poi che non sia la regola meglio, ma è un fenomeno che esite ed è pure ben radicato in certi tessuti sociali ti assicuro.
Potrei raccontarti storie da brivido nella civilissima Milano e non solo.

Storie assolutamente insospettabili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.