Fedeltà...una malattia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma tutto questo elogiare, plaudire e glorificare il tradimento.. che senso ha?
una sorta di autoconvincimento? di campagna pubblicitaria?
se sei felice di tradire buon per te (meno per chi ti si è beccato) , fallo senza cercar di far proseliti o vantandotene.
Cioè..non è che fai qualcosa di così speciale , degno o originale..
Mi pare tutta una forzatura ...
Invece di vergorgnarsi di un gesto che è INDISCUTIBILMENTE una vigliaccata e una schifezza lo si proclama tutti tronfi come una conquista e una vittoria.
Bhò
Ma poi io non ho mai letto nessuno che si vantasse di essere fedele che, teoricamente avrebbe più ragione di farlo.

In realtà io, ad esempio, non mi sono mai vantata, anzi dicevo sempre che non avevo alcun merito perché non vedevo per quale ragione avrei dovuto andare a cercarmi un fesso per tradire e mettere in pericolo una cosa che avevo liberamente scelto.

O

Old Blumare

Guest
A me viene da ridere, perché il post iniziava con un tema e siamo già arrivati a tarallucci e vino

O

Old Becco

Guest
Da tempo leggo su questo forum, e mi accorgo che si scrive sempre di corna, sofferenze, solitudini, vendette, angosce, gelosie, sospetti, pedinamenti, ripicche, trombeur de femme, malattie veneree ..... e d'amore non si parla quasi mai.
Mah! Forse l'amore è un "danno collaterale".
Becco

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Da tempo leggo su questo forum, e mi accorgo che si scrive sempre di corna, sofferenze, solitudini, vendette, angosce, gelosie, sospetti, pedinamenti, ripicche, trombeur de femme, malattie veneree ..... e d'amore non si parla quasi mai.
Becco
Ma tu credi che l'amore sia così frequente nelle relazioni tra i sessi?

Bruja

Utente di lunga data
Becco

Becco
Assolutamente no... é il come lo si porta avanti che determina se la nostra gestione dell'amore configura una dannosità collaterale.
Ce la possiamo raccontare fino alla notte dei tempi, ma tradire non é una scelta obbligata, ed il come lo si fa é sempre e comunque attinente alla nostra caratterialità.
Bruja

MK

Utente di lunga data
Becco
L'amore è difficile da trovare... però esiste.

O

Old Alexantro

Guest
l'amore esiste solo nei filmetti napoletani di Nino D'angelo degli anni 80
tipo "un jeans e una maglietta"

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
La vita è un sonno, l'amore ne è il sogno e avrete vissuto se avete amato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.