fedeltà: la ricetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
Sono un fanciullo immaturo e inconsapevole. Che però secondo me ci prende spesso.
Ma non c'è niente di male, se il coito è di tuo gradimento.
più che altro sei un fanciullo che evidentemente non sa leggere. c'è niente di male neanche qua, magari impari.

Nobody

Utente di lunga data
mah... il solo ingrediente per la fedeltà credo sia il rispetto per l'altro/a.
Si, è ancor prima per se stesso. Perchè concordo con Persa, la vera infedeltà è la menzogna, che anticipa anche il sesso. E quella, ancor prima che all'altro, la si racconta a noi stessi.

Old Staff

Amministrazione
Sono un fanciullo immaturo e inconsapevole. Che però secondo me ci prende spesso.
Ma non c'è niente di male, se il coito è di tuo gradimento.
Se mantieni la vulva in salute non ci sono problemi.
Caro utente Disadorno, sei invitato a mantenere un linguaggio più rispettoso verso gli altri utenti.

Di nuovi ingressi che mirino ad abbassare il tono delle discussioni a battute da camionisti ne possiamo tranquillamente fare a meno.

Saluti

O

Old Disadorno

Guest
Caro utente Disadorno, sei invitato a mantenere un linguaggio più rispettoso verso gli altri utenti.

Di nuovi ingressi che mirino ad abbassare il tono delle discussioni a battute da camionisti ne possiamo tranquillamente fare a meno.

Saluti
Ne terrò conto, vedrò di limitare la mia tracotante natura (finchè possibile).

O

Old angelodelmale

Guest
Si, è ancor prima per se stesso. Perchè concordo con Persa, la vera infedeltà è la menzogna, che anticipa anche il sesso. E quella, ancor prima che all'altro, la si racconta a noi stessi.

sono d'accordo, per quanto mi riguarda.
c'è però chi riesce a guardarsi serenamente allo specchio pur con la consapevolezza d'essere ovattato dalle sue bugie.

O

Old Asudem

Guest
yes. I primi a tradirsi siamo noi stessi. Poi chi c'è vicino , ma prima noi stessi.
Infatti per me la maggior parte delle volte quel che segue al tradimento non è un senso di colpa ma di delusione di sè .

brugola

Utente di lunga data
secondo me quello è il preludio.
e cmq è generato quasi sempre da un malessere che c'è....non certo in una coppia felice

O

Old angelodelmale

Guest
secondo me quello è il preludio.
e cmq è generato quasi sempre da un malessere che c'è....non certo in una coppia felice
si sceglie la via più breve o più semplice, per provare quanto meno a soffocare il malessere.
parlarne e tentar di risolverlo spesso può essere pesante...

Verena67

Utente di lunga data
Verena67, perchè si devia? Te lo chiedo perchè anch'io la penso così. Ti va se scambiamo i nostri pareri su questo argomento, assieme agli altri utenti?

Ci sono vari motivi.

Sarebbe bello pensarci come "monoblocchi" che non cambiano mai, ma in realtà cambiamo sempre. E cambiano gli interessi, i punti di riferimento, le opinioni, persino i valori.

A volte capita che non ci si riconosca più nel "mondo" che si abita con quell'abito, che ci si voglia proporre con un abito diverso. E questo ahime' predispone al tradimento, che in primis è sempre una crisi personale, più che di coppia.

Baci!

Nobody

Utente di lunga data
Ci sono vari motivi.

Sarebbe bello pensarci come "monoblocchi" che non cambiano mai, ma in realtà cambiamo sempre. E cambiano gli interessi, i punti di riferimento, le opinioni, persino i valori.

A volte capita che non ci si riconosca più nel "mondo" che si abita con quell'abito, che ci si voglia proporre con un abito diverso. E questo ahime' predispone al tradimento, che in primis è sempre una crisi personale, più che di coppia.

Baci!
Lo penso anche io.

Old Mr. Orange

Utente di lunga data
In verità

vi dico che l'errore è nell'impostazione iniziale.
Il volere, per ragioni varie troppo complicate da discutere qui ed ora, attribuire all'essere umano, specie del genere mammiferi, una qualità che esso non ha e che salvo eccezioni, peraltro a me ignota, non trova spazio nel mondo animale.
Quella della fedeltà.
Non siamo monogami.
E'terribile
E'irritante
E'da schifo.
ma, pour moi, è così
Bye .....................

Nobody

Utente di lunga data
vi dico che l'errore è nell'impostazione iniziale.
Il volere, per ragioni varie troppo complicate da discutere qui ed ora, attribuire all'essere umano, specie del genere mammiferi, una qualità che esso non ha e che salvo eccezioni, peraltro a me ignota, non trova spazio nel mondo animale.
Quella della fedeltà.
Non siamo monogami.
E'terribile
E'irritante
E'da schifo.
ma, pour moi, è così
Bye .....................
Però Orange... dire che siamo ontologicamente così, e poi affermare che è terribile e da schifo, significa non accettarsi.
Se fosse vero quanto dici, dovremmo riconoscerlo ed imparare a conviverci senza troppi drammi. Questo se fosse vero che sta tutto nella genetica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.