Fede nuziale o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nordica

... is here!
mah io di regola la porto ma quando sono in ufficio la levo come tutti gli altri anelli, mi danno fastidio, me la levo quando faccio yoga e quando faccio i lavoretti domestici.......
diciamo che la levo spesso e altrettanto spesso mi dimentico di metterla, ed è così dal primo giorno che me la sono infilata, il giorno del matrimonio l'ho quasi persa.
mio marito non se la leva mai e dico mai, dice di non avermi tradita e si professa ateo.
il mio ex amante se la metteva e diceva di non levarsela mai.
mia madre è separata da quasi 30 anni eppure non se l'è mai levata ed è stata lei a buttare fuori di casa mio padre.
vedi tu.
io credo alla fine oltre il significato simbolico che le vogliamo attribuire sia solo una questione di comodità e di abitudine.

possibile!

lo spero tanto...

Kid

Utente un corno
Mio marito non porta mai la fede nuziale!
Dice che è scomoda, che stringe che gli da fastidio!

Non sto dicendo che non la porta perché mi tradisce, vorrei solo capire come mai non si porta!

Volevo fare un piccolo sondaggio scritto!

Quanti di voi non portano e perché la fede?

E come mai?
Se mi sposi te la metti, echecavolo!

O

Old sperella

Guest
Si avverte leggendoti .Credo tu abbia due alternative :
O scavi a fondo e capisci se c'è altro oltre i tuoi sospetti , oppure lasci perdere e vivi serena il tuo matrimonio .
Una fede non è una prova di nulla , potrei dirti che mio padre non la portava e non perchè tradiva mia madre , e che il mio amante non la portava perchè tradiva la moglie con me .....

MK

Utente di lunga data
Mio marito non porta mai la fede nuziale!
Dice che è scomoda, che stringe che gli da fastidio!

Non sto dicendo che non la porta perché mi tradisce, vorrei solo capire come mai non si porta!

Volevo fare un piccolo sondaggio scritto!

Quanti di voi non portano e perché la fede?

E come mai?
Sempre portata. Fino alla separazione. Pure lui. Io mi incazzerei se mio marito non la portasse....

Nordica

... is here!
Si avverte leggendoti .Credo tu abbia due alternative :
O scavi a fondo e capisci se c'è altro oltre i tuoi sospetti , oppure lasci perdere e vivi serena il tuo matrimonio .
Una fede non è una prova di nulla , potrei dirti che mio padre non la portava e non perchè tradiva mia madre , e che il mio amante non la portava perchè tradiva la moglie con me .....

non è così facile indagare!

io vivo serenamente la nostra storia, ma certe volte mi sembra troppo ovvio che cè qualcosa che non va'!

O

Old irresponsabile

Guest
ho messo da sempre la fede al collo per motivi professionali.

Con il lavoro che facevo prima non potevo tenere metalli alle dita o ai polsi.

Oggi potrei rimettermela al dito, ma nel frattempo sono ingrassato e non mi entra più....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io l'ho tolta durante la prima gravidanza e poi mai più rimessa.
Mio marito la teneva anche per i bagni di mare.
Questo dice molto di che segno di fedeltà sia...

O

Old Holly

Guest
Io l'ho sempre portata senza problemi.
Mio marito l'ha portata finchè per un pelo non ci ha rimesso il dito, da allora la porta appesa al collo tipo macigno

O

Old mena

Guest
Mio marito l'ha tenuta durante il viaggio di nozze e l'ha tolta appena tornati a casa. Quindi non per il fastidio...altrimenti l'avrebbe levata subito! Sono certa che l'ha tolta perchè l'uomo con la fede al dito rappresenta l'uomo che fa quello che la moglie "pretende", quindi uomo sottomesso al volere della moglie=uomo senza palle. Mio marito è pero' un caso patogico...non credo faccia statistica.

Nordica

... is here!
mah!

non penso che portare un anello significa essere sottomessi!

comunque allora perché sposarsi, in generale?

Grande82

Utente di lunga data
Mio marito l'ha tenuta durante il viaggio di nozze e l'ha tolta appena tornati a casa. Quindi non per il fastidio...altrimenti l'avrebbe levata subito! Sono certa che l'ha tolta perchè l'uomo con la fede al dito rappresenta l'uomo che fa quello che la moglie "pretende", quindi uomo sottomesso al volere della moglie=uomo senza palle. Mio marito è pero' un caso patogico...non credo faccia statistica.
se ti ha fatto questo ragionamento concordo sul patologico....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.