Fede nuziale o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mena

Guest
mah!

non penso che portare un anello significa essere sottomessi!

comunque allora perché sposarsi, in generale?[/q
...portare la fede cmq ha il compito di comunicare alle altre donne che si è già impegnati, e sono le mogli ad avere questo "interesse".
Se non è per motivi di pericolo per il tipo di lavoro e la moglie ci tiene che lui la metta...qual'è un motivo plausibile per il quale lui disattende un tuo desiderio? Considerato che dopo poco ti abitui e nn da piu fastidio...resta solo l'mmagine di sè con la fede al dito che a tuo marito non va giu'. Altri motivi non mi vengono in mente.

O

Old cornofrancese

Guest
io sinceramente nn do tanto significato alla fede (anello), però ogni tanto guardarla e ricordarsi cosa rappresenta e come ci ha impegnati fa bene...

O

Old lele51

Guest
chiedo gentilmente a chi ne ha voglia di parlare con me di questo argomento!

mi incuriosisce questo fatto!

mi sembra così strano che lui non la porta mai, e parlandone con altri, potrei magari capire se sono io che sono troppo affezionata o lui che e strano!

tutto qui!

viviamo in un mondo libero e possiamo liberamente chiedere quello che vogliamo!
Io la portavo, anche dopo che mia moglie misteriosamente l'ha persa (ha dato la colpa al piccolo), io avevo capito che l'aveva persa nel togli e metti quando aveva le sue scorribande... comunque io la portai fino che un bel giorno incazzato gli dissi che aveva buttato il nostro matrimonio nel cesso e davanti a lei buttai la fede proprio lì, e lo scaricai... devo dire che la cosa non la spostò di un millimetro.... però ho sempre portato la fede al dito.
Lele

Nordica

... is here!
mah!

non penso che portare un anello significa essere sottomessi!

comunque allora perché sposarsi, in generale?[/q
...portare la fede cmq ha il compito di comunicare alle altre donne che si è già impegnati, e sono le mogli ad avere questo "interesse".
Se non è per motivi di pericolo per il tipo di lavoro e la moglie ci tiene che lui la metta...qual'è un motivo plausibile per il quale lui disattende un tuo desiderio? Considerato che dopo poco ti abitui e nn da piu fastidio...resta solo l'mmagine di sè con la fede al dito che a tuo marito non va giu'. Altri motivi non mi vengono in mente.
io non capisco perché lui non la porta?

ecco perché ho scritto questo thread in cerca di risposte!

non credo alla risposta che gli da fastidio e basta!

O

Old Confù

Guest
io non capisco perché lui non la porta?

ecco perché ho scritto questo thread in cerca di risposte!

non credo alla risposta che gli da fastidio e basta!

e perchè no?!?

ti elenco 3 casi...

Mio padre, nn ha mai portato la fede, sul lavoro gli dava fastidio...e poi gli si gonfiano sempre le dita...Mia madre nn ha mai dubitato e tutto il paese sa che è sposato da quando ha compiuto il passo..

Una mia cara amica, il marito mette sempre la sua fede, lei no, spesso è volentieri la dimentica perchè è sbadata da morire!!! e nn ha mai neanche pensato di tradire il marito

L'uomo sposato col quale ogni tanto mi vedo, mette la fede sempre, compreso quando è con me!!!!

Metterla o nn metterla è una cosa soggettiva...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.