Fede nuziale o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nordica

... is here!
Mio marito non porta mai la fede nuziale!
Dice che è scomoda, che stringe che gli da fastidio!

Non sto dicendo che non la porta perché mi tradisce, vorrei solo capire come mai non si porta!

Volevo fare un piccolo sondaggio scritto!

Quanti di voi non portano e perché la fede?

E come mai?

Old topi

Utente di lunga data

Non sto dicendo che non la porta perché mi tradisce, vorrei solo capire come mai non si porta!

E come mai?
Scusa ma se a tuo marito da fastidio, perchè vuoi sapere dagli altri cosa fanno?

O

Old cornofrancese

Guest
Scusa ma se a tuo marito da fastidio, perchè vuoi sapere dagli altri cosa fanno?
forse per curiosità o per un oscuro rito vodooo... o topi, nn scassà...

cmq a me talvolta da fastidio e me la levo, in generale è questione di abitudine ma cmq mi fa piacere portarla; cmq ho notato (nn solo x esperienza personale) che con la fede si attirano più donzelle....

O

Old fabrizio56

Guest

E come mai?
Ciao Ninna, non porto la fede ma ciò è dovuto ad un incidente sul lavoro, comunque non credo che portarla o no faccia molta differenza.....non è un anello che ci rende fedeli.

Nordica

... is here!

chiedo gentilmente a chi ne ha voglia di parlare con me di questo argomento!

mi incuriosisce questo fatto!

mi sembra così strano che lui non la porta mai, e parlandone con altri, potrei magari capire se sono io che sono troppo affezionata o lui che e strano!

tutto qui!

viviamo in un mondo libero e possiamo liberamente chiedere quello che vogliamo!

Nordica

... is here!
Ciao Ninna, non porto la fede ma ciò è dovuto ad un incidente sul lavoro, comunque non credo che portarla o no faccia molta differenza.....non è un anello che ci rende fedeli.
vero, ma come mai una persona non ci tiene?

forse e solo stupido parlarne?!!

Nordica

... is here!

cmq a me talvolta da fastidio e me la levo, in generale è questione di abitudine ma cmq mi fa piacere portarla; cmq ho notato (nn solo x esperienza personale) che con la fede si attirano più donzelle....

io invece ho notato che le donzelle per prima cosa guardano proprio quello, e tanti non sprecano tempo con un uomo sposato!

anche solo per fare lo scemo in gro e più facile senza fede?

Old topi

Utente di lunga data

Non scassà lo dici a tuo fratello

O

Old fabrizio56

Guest
vero, ma come mai una persona non ci tiene?

forse e solo stupido parlarne?!!

Non è stupido parlarne !! Dipende da quello che una persona sente dentro di se, per me non serve un anello a ricordarmi che amo la donna che ho sposato tanto tempo fa ......

O

Old sperella

Guest
Ninna , gli sarà stretta o scomoda come ti ha detto .
Mi sembri a caccia di indizi e altamente dubbiosa sulla sua sincertà .

Old geisha

Utente di lunga data

E come mai?
mah io di regola la porto ma quando sono in ufficio la levo come tutti gli altri anelli, mi danno fastidio, me la levo quando faccio yoga e quando faccio i lavoretti domestici.......
diciamo che la levo spesso e altrettanto spesso mi dimentico di metterla, ed è così dal primo giorno che me la sono infilata, il giorno del matrimonio l'ho quasi persa.
mio marito non se la leva mai e dico mai, dice di non avermi tradita e si professa ateo.
il mio ex amante se la metteva e diceva di non levarsela mai.
mia madre è separata da quasi 30 anni eppure non se l'è mai levata ed è stata lei a buttare fuori di casa mio padre.
vedi tu.
io credo alla fine oltre il significato simbolico che le vogliamo attribuire sia solo una questione di comodità e di abitudine.

Old topi

Utente di lunga data

E come mai?
Non volevo essere sgarbato nei tuoi confronti.
Comunque secondo me non è un problema di anello, se lo porti o meno, ovviamente la fede nuziale è una consacrazione e un giuramento fatto in chiesa al cospetto di Dio.
Osservando in giro comunque ci sono molti più uomini senza di donne e su questo possiamo ragionarci sopra

O

Old Angel

Guest
Ho fatto una promessa alla mia compagna davanti a Dio, e portare la fede tutti i giorni e solo una piccola dimostrazione in quello che credo un piccolo fioretto un piccolo atto d'amore.

O

Old giobbe

Guest
mah io di regola la porto ma quando sono in ufficio la levo come tutti gli altri anelli, mi danno fastidio, me la levo quando faccio yoga e quando faccio i lavoretti domestici.......
diciamo che la levo spesso e altrettanto spesso mi dimentico di metterla, ed è così dal primo giorno che me la sono infilata, il giorno del matrimonio l'ho quasi persa.
mio marito non se la leva mai e dico mai, dice di non avermi tradita e si professa ateo.
il mio ex amante se la metteva e diceva di non levarsela mai.
mia madre è separata da quasi 30 anni eppure non se l'è mai levata ed è stata lei a buttare fuori di casa mio padre.
vedi tu.
io credo alla fine oltre il significato simbolico che le vogliamo attribuire sia solo una questione di comodità e di abitudine.

Uguale a tua madre ma con un anno e mezzo di separazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.