fattore T

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
d'istinto e con il cuore non mi sta bene per niente. ogni giorno che passa lontano aumenta la mia delusione e il sentirmi in qualche modo rifiutata, e tradita, ancora. ma poi so bene che ha "ragione", so bene che se tornasse a casa ora lo accoltellerei nel sonno, non sono pronta nemmeno io. e ho ben compreso quello che mi avete detto voi in tutti i modi, e in particolar modo fedifrago: che il nostro passato è finito, morto, che dovremo ricostruire qualcosa di nuovo, se ne saremo capaci, se le nostre radici sono buone. e capisco che per questo ci vuole tempo, che mi piaccia o no. però non mi piace, ma proprio per niente.
sei delusa perchè vedi un uomo senz<a responsabilità, spina dorsale, incapace di fare fuoco e fiamme per una cosa a cui tiene davvero... o forse pensi che in fondo torna per dovere e non per amore... che non tiene a te...
Secondo me se non ce la fai, se per te questo tradimento della fiducia è troppo, dovresti dirlo e mandarlo a quel paese....
Perchè l'uomo che hai davanti ora è questo.. prova a descriverlo, nei suoi pregi e difetti e domandati: posso amarlo?

O

Old ellina69

Guest
Perchè l'uomo che hai davanti ora è questo.. prova a descriverlo, nei suoi pregi e difetti e domandati: posso amarlo?
a parte il qui e ora ...e la prospettiva per il futuro? per un'eventuale e non certo riavvicinamento? Il tempo perchè le radici, se buone, possano dare frutti nuovi? ci credo ancora, ebbene sì ... o perlomeno, vorrei essere capce di stare a vedere, di capire la funzione del "tempo" ... sempre che una funzione ce l'abbia davvero

Grande82

Utente di lunga data
a parte il qui e ora ...e la prospettiva per il futuro? per un'eventuale e non certo riavvicinamento? Il tempo perchè le radici, se buone, possano dare frutti nuovi? ci credo ancora, ebbene sì ... o perlomeno, vorrei essere capce di stare a vedere, di capire la funzione del "tempo" ... sempre che una funzione ce l'abbia davvero
allora dovresti dirgli che o viene subito e corre il rischio dell'accoltellamento notturno e delle liti furiose oppure non si facesse più vedere....

Fedifrago

Utente di lunga data
Almeno ha quello di far avvertire quanto davvero si tiene a qualcuno...

Se bastano poche settimane a farti sentire meno la sua mancanza...è un indizio importante che, se hai la persona costantemente sotto il naso, spesso si fa fatica a cogliere...

Continui a farti spaventare dal possibile NON riavvicinamento...sicura che quello sia il male peggiore? O lo sarebbe di più un riavvicinamento forzoso poco convinto o pro-forma?

Dicevi che tu sei decisionista...lui no, lo sappiamo da quel che dici...è insormontabile la cosa? Allora...Molla! Ma se non lo è devi accettare anche questo..il suo TEMPO!

O

Old ellina69

Guest
Almeno ha quello di far avvertire quanto davvero si tiene a qualcuno...

Continui a farti spaventare dal possibile NON riavvicinamento...sicura che quello sia il male peggiore? O lo sarebbe di più un riavvicinamento forzoso poco convinto o pro-forma?

Dicevi che tu sei decisionista...lui no, lo sappiamo da quel che dici...è insormontabile la cosa? Allora...Molla! Ma se non lo è devi accettare anche questo..il suo TEMPO!
il suo tempo ...già ... ma dimmi, a che serve davvero? scusa se sono ottusa, lo so, non voglio farmi prendere dalla fretta, dall'ansia, da quella che è una mia natura più "spiccia" e poco propensa all'attesa ... quando arriverò ad un punto di non sopportazione ovviamente mollerò ..non ci sono ancora arrivata ...anche perchè ho il laervato sospetto che tempo ce ne serva davvero, anche a me ...

Verena67

Utente di lunga data
A capire perchè ha tradito e (anche se è brutto dirlo) a dimenticare l'altra, accettare di dover stare insieme a te insomma. Dura realtà. Ma cerca di apprezzare il gesto, perchè è sincero e doloroso. Almeno dal mio punto di vista da "traditore".

Mmm ...è orribilina sta cosa che hai detto, francamente mi dissocio. Per me non è stato così.

Verena67

Utente di lunga data
il suo tempo ...già ... ma dimmi, a che serve davvero? scusa se sono ottusa, lo so, non voglio farmi prendere dalla fretta, dall'ansia, da quella che è una mia natura più "spiccia" e poco propensa all'attesa ... quando arriverò ad un punto di non sopportazione ovviamente mollerò ..non ci sono ancora arrivata ...anche perchè ho il laervato sospetto che tempo ce ne serva davvero, anche a me ...

con questa fretta di decidere (che peraltro comprendo bene...io pure sono di quella razza lì) tu esprimi ANSIA.

Il che è legittimissimo, mi sembra.

Ma i matrimoni si giudicano alla fine dei 90 ° e dei tempi regolamentari, i rapporti VERI nella vita hanno storie lunghe...!

Fedifrago

Utente di lunga data
Questa mi pare già un passo avanti...una consapevolezza in più...

Serve a mettere le cose nella loro giusta prospettiva, nel definire e dare il valore corretto a quello che fino a ieri si dava per scontato perchè era lì, a portata di mano senza manco chiederlo, nel capire l'altro quanto DAVVERO ci ama e quanto NOI ancora lo amiamo...

Significa fatica sforzo dolore...ma spesso son questi gli elementi che producono risultati duraturi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.