Guarda che non c'è una regola che vale per tutti! Io ho amici gay, e quando si andava a ballare tutti insieme, anche in presenza del mio ex,
ci si scambiava baci a stampo, senza che mi dicesse nulla. Invece il mio attuale ragazzo, ad esempio, sarebbe geloso anche solo se baciassi una donna. E' soggettivo, l'importante è parlarne, parlarne e parlarne!
Però ho conosciuto persone "molto affettuose", e il loro atteggiamento in un contesto di coppia ho scoperto che non faceva per me! Ho ammesso i miei limiti, e mentre come amico è una caratteristica da me ricercata, in coppia non apprezzo gli uomini troppo espansivi. Quindi per evitare fraintendimenti, ho sempre evitato il nascere di una storia con loro.
Ora lei viene definita da te come "molto affettuosa", io non vorrei che il problema per te fosse proprio questo. Anche perchè, se la ami, l'accetti per ciò che è. Se riconosci che lei è molto affettuosa, ti sarai anche innamorato di questo, e non dovresti aver problemi a capire che non lo fa per malizia, ma perchè lei è così e tu anche per questo la ami.