Fase di riflessione

oriente70

Utente di lunga data
E allora smetti di essere Don Chisciotte perché dai proprio questa impressione. Tu come tutti quelli che giustificano un tradimento. Manca solo Arcistufo che da del coglione al nostro amico e che le corna se l' è meritate ed il quadretto e completo.
Che il tradito/a passi per cojone è un dato di fatto..
I furbi sono i traditori [emoji2][emoji2][emoji2].

oriente70

Utente di lunga data
Per i figli ? per i figli si fa di tutto e lo so bene ;ci si può vendere pure la casa per aiutarli se sono in difficoltà ma non la dignità o si rischia di non trasmettergliene il valore.
La mia pseudo suocera ha sopportato anni una situazione del genere. La dignità si perde quando si piange sul latte versato, non quando ti trovi in una certa situazione e comunque non fai trasparire nulla ai figli per anni.

kikko64

Utente Incasinato
Me lo domandavo anche io. Va bene tutto ma andarci in ferie insieme non e' da masochisti??
No ... non sei masochista ... un po' "coglione" sì ... ma non masochista ...

Lei piuttosto ... non mi viene un termine esatto per definirla ... perché stronza è riduttivo !!

Io in ferie consapevole di ritrovarmi a tavola, sotto l'ombrellone, a passeggio, ... con l'amante di mia moglie ??
ma anche no ...
il rischio di finire nella cronaca nera dopo la prima sosta in autogrill del viaggio di andata sarebbe stata realmente concreta ...

Cuore2018

Utente di lunga data
Certo che mentire al coniuge è figo sfanculare l'amante è dura .[emoji72][emoji72]
Si cojona il coniuge per anni va bene ?? è da adulti e persone posate .. da lord ..

Chiedere l'opposto è da bambini stupidi e cojoni ...

E comunque va bene così io una che si porta l'amante con la famiglia al mare la manderei a cagare seduta stante..
Mai detto che mentire al coniuge sia figo.
Sicuramente mentire richiede altre abilità rispetto allo sfanculamento dell'amante.

Credo che per un traditore non ci sia persona peggiore di "chi fa la spia". Il traditore vive mentendo e omettendo.
Chi racconta, rivela e porta alla luce fa esattamente il contrario.

Non mi stupisce che chi tradisce veda in questo tipo di comportamento il male assoluto. E non mi stupisce che chi tradisce non desideri prestarsi a questo tipo di gioco.

Non è una questione di giusto o sbagliato.
È una questione di ragionevolezza.
Quando fai una richiesta e speri che venga soddisfatta, devi anche fare in modo che questa richiesta sia accettabile e adeguata alla persona a cui stai chiedendo.

Ed è irragionevole pensare che questa richiesta possa essere soddisfatta.

Senza contare che sicuramente non è una richiesta che possa pacificare o rasserenare il nostro utente. Anzi. È il modo migliore per non chiudere piú il capitolo.

dugongo

Utente
Il suo tradimento e' stato brutto , devastante per la durata e per i modi . Voglio da lei una altrettanta azione devastante per noi . Altrimenti vuol dire che non ci tieni . Per me può stare dov e' a queste condizioni . Non mi bastano le parole perché di parole non vere ne ha dette tante . Se quello che mi dice e' vero e cioè che tiene a me e che farebbe qualsiasi cosa per recuperare , lo faccia . Non mi interessa L intimo sexi o le coccole o avere il suo telefono : voglio la disponibilità a fare per me una carognata come ha fatto per loro due . E non mi si venga a dire che questa è peggio

oriente70

Utente di lunga data
Mai detto che mentire al coniuge sia figo.
Sicuramente mentire richiede altre abilità rispetto allo sfanculamento dell'amante.

Credo che per un traditore non ci sia persona peggiore di "chi fa la spia". Il traditore vive mentendo e omettendo.
Chi racconta, rivela e porta alla luce fa esattamente il contrario.

Non mi stupisce che chi tradisce veda in questo tipo di comportamento il male assoluto. E non mi stupisce che chi tradisce non desideri prestarsi a questo tipo di gioco.

Non è una questione di giusto o sbagliato.
È una questione di ragionevolezza.
Quando fai una richiesta e speri che venga soddisfatta, devi anche fare in modo che questa richiesta sia accettabile e adeguata alla persona a cui stai chiedendo.

Ed è irragionevole pensare che questa richiesta possa essere soddisfatta.

Senza contare che sicuramente non è una richiesta che possa pacificare o rasserenare il nostro utente. Anzi. È il modo migliore per non chiudere piú il capitolo.

Giusto ... E cosa gli doveva chiedere " mi ami ancora?" E lei "si" Guardandolo negli occhi e probabilmente cojonandolo ancora ..

Allora suggerisci cosa potrebbe chiedere al traditore .
Lui ha fatto la sua richiesta .
Vuoi stare con me . Dimostrami che lui per te non è nulla . Rovinalo.
perché te per lui hai rovinato me .
Hai dei riguardo verso lui bene ciao ..
Facile e indolore .

Cuore io non lo giudico ne stupido ne pazzo .... È la sua richiesta e basta ...

danny

Utente di lunga data
Il suo tradimento e' stato brutto , devastante per la durata e per i modi . Voglio da lei una altrettanta azione devastante per noi . Altrimenti vuol dire che non ci tieni . Per me può stare dov e' a queste condizioni . Non mi bastano le parole perché di parole non vere ne ha dette tante . Se quello che mi dice e' vero e cioè che tiene a me e che farebbe qualsiasi cosa per recuperare , lo faccia . Non mi interessa L intimo sexi o le coccole o avere il suo telefono : voglio la disponibilità a fare per me una carognata come ha fatto per loro due . E non mi si venga a dire che questa è peggio
E questa sarebbe una carognata secondo te?
È il massimo che sei arrivato a pensare?
Qualcosa che fa stare male ancora te oltre che lei?
Una carognata vera dovrebbe rendere felice te.
Soltanto te.
Avrei molta più comprensione se mi dicessi che vuoi farti una.
Quello andrebbe tutto a tuo vantaggio.
No. Per forza devo pensare solo a cose dolorose.
Non ci siamo, Dugongo.

Mat78

Utente di lunga data
Hai perfettamente ragione.

Cuore2018

Utente di lunga data

Giusto ... E cosa gli doveva chiedere " mi ami ancora?" E lei "si" Guardandolo negli occhi e probabilmente cojonandolo ancora ..

Allora suggerisci cosa potrebbe chiedere al traditore .
Lui ha fatto la sua richiesta .
Vuoi stare con me . Dimostrami che lui per te non è nulla . Rovinalo.
perché te per lui hai rovinato me .
Hai dei riguardo verso lui bene ciao ..
Facile e indolore .

Cuore io non lo giudico ne stupido ne pazzo .... È la sua richiesta e basta ...
Ma neanche io lo giudico stupido o pazzo, solo infantile. Il che non è mica un peccato grave eh... Tutti lo siamo, in contesti diversi e in modo più o meno evidente.

Solo che non puoi chiedere a una persona "per risarcirmi devi rovinarne un'altra". Non funziona così.
Io stessa, che in linea teorica troverei anche giusto lo sfanculamento, non arriverei nemmeno a pensare di concretizzarlo.

Cosa deve chiederle? Non lo so.
Io non le chiederei niente.
Comincerei a concentrarmi su me stessa, dando la priorità alle mie esigenze, cercando di staccarmi mentalmente da questa storia.
Mi leccherei le ferite e poi, con molta calma e lucidità, deciderei sul da farsi.

A me lui dá l'impressione di aver sopportato tanto, troppo... E di essere arrivato alla svolta finale senza più ossigeno, con poca lucidità.

Che ci sta, ci sta assolutamente!

Ma per il suo bene dovrebbe capirlo e rifletterci su.

Jacaranda

Utente di lunga data
Caro dugongo ...non so perché ma trovo il tuo ragionamento di una linearità cristallina .....
Stai sbagliando? Boh, forse ...., ma non preoccuparti, basta che dai i riferimenti del forum a tua moglie che lo scriverà qui e tanti le diranno che deve andare oltre e superare la cosa con eleganza .... perché tu stavi seguendo un desiderio .... che andava appagato....

.

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Ma neanche io lo giudico stupido o pazzo, solo infantile. Il che non è mica un peccato grave eh... Tutti lo siamo, in contesti diversi e in modo più o meno evidente.

Solo che non puoi chiedere a una persona "per risarcirmi devi rovinarne un'altra". Non funziona così.
Io stessa, che in linea teorica troverei anche giusto lo sfanculamento, non arriverei nemmeno a pensare di concretizzarlo.

Cosa deve chiederle? Non lo so.
Io non le chiederei niente.
Comincerei a concentrarmi su me stessa, dando la priorità alle mie esigenze, cercando di staccarmi mentalmente da questa storia.
Mi leccherei le ferite e poi, con molta calma e lucidità, deciderei sul da farsi.

A me lui dá l'impressione di aver sopportato tanto, troppo... E di essere arrivato alla svolta finale senza più ossigeno, con poca lucidità.

Che ci sta, ci sta assolutamente!

Ma per il suo bene dovrebbe capirlo e rifletterci su.
Cuore forse lui non vuole neanche ricostruire .. è già finita ... Giustamente

dugongo

Utente
Soltanto te.
Non ci siamo, Dugongo.
Quanta presunzione e saccenza in quel non ci siamo ! Ma chi pensi di essere ? Ho letto i commenti degli altri su di te.... mi sa che anche tu ci sia molto poco

Jacaranda

Utente di lunga data
Soltanto te.
Non ci siamo, Dugongo.
Farsi una non sarebbe una dimostrazione di interesse da parte della moglie ....