Fase 2: moderazione democratica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abigail

Utente di lunga data
Minerva e Micia è inutile che litighiate tanto.
Non vorrei farvi rosicare troppo ma io sono a quota 39:carneval::carneval::carneval:

Amoremio

Utente di lunga data
micio ti segnalo per la firma :carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
Minerva e Micia è inutile che litighiate tanto.
Non vorrei farvi rosicare troppo ma io sono a quota 39:carneval::carneval::carneval:
Ti do punti:carneval:

Eliade

Super Zitella Acida
Non è questione di dare il voto alle persone online, ma di dare il voto ad altre persone. Nella giornata entrano fra 60 a 80 persone diverse - dovrebbe bastare, no?
:eek:
Fra 60 e 80??
Si ma, come dicevano gli altri, non postano in così tanti.
Senza contare che chi non posta può comunque votare. :cool:

Aggiunta: mi è venuto un dubbio...
Messaggi minimi per contare: 50
Che vuol dire?? Che i punti aggiuntivi si contano superati i 50 messaggi postati?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Avevo capito. Ero ironica.
Dove sarebbero le 60/80 persone che entrano al giorno?:rolleyes:
Non lo so, vedo le statistiche e tutte le ore che mi connetto c'è qualcun altro online.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
:eek:
Fra 60 e 80??
Si ma, come dicevano gli altri, non postano in così tanti.
Senza contare che chi non posta può comunque votare. :cool:

Aggiunta: mi è venuto un dubbio...
Che vuol dire?? Che i punti aggiuntivi si contano superati i 50 messaggi postati?
La formula che calcola la forza di ciascun utente non considera il numero di messaggi se al di sotto di 50.

Un utente appena iscritto ha 10 punti si reputazione e 1 punto di forza. La forza aumenta un poco con il numero di messaggi, abbastanza con la reputazione, minimamente con l'anzianità (di iscrizione) e altri parametri.

Tutto sommato, lo scopo di ciascun utente dovrebbe essere di trovare un sano euqilibrio, con qualche punto al di sopra dei 10 iniziali, per avere un minimo di tolleranza in caso di aver sbagliato argomento o tono nelle svariate occasioni, senza rischio di scomparire.

Eliade

Super Zitella Acida
Un utente appena iscritto ha 10 punti si reputazione e 1 punto di forza. La forza aumenta un poco con il numero di messaggi, abbastanza con la reputazione, minimamente con l'anzianità (di iscrizione) e altri parametri.
Io non so quanti utenti sono iscritti precisamente, ma propongo che chi non abbia scritto almeno un post non possa dare reputazione.

Quoto che bisogna trovare un equilibrio. :up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io non so quanti utenti sono iscritti precisamente, ma propongo che chi non abbia scritto almeno un post non possa dare reputazione.

Quoto che bisogna trovare un equilibrio. :up:
Gli utenti appena iscritti possono dare solo voti positivi. Per promuovere una persona, sono necessari molti cloni, troppi per non perdere le staffe prima. La fatica di crearsi personaggi votanti non è minimamente ripagato. E' molto meno faticoso di rigare o lasciare.

Il sistema della reputazione è stata creata per anni da decine di migliaia di persone, molti dei quali psicologi, che ci hanno pensato seriamente e hanno simulato tutti i tipi di elusione del sistema. E' molto ben protetto e tuttavia molto efficiente.

L'unica cosa che ho fatto io, è agganciare la moderazione al sistema. Essendo la moderazione l'elemento nuovo, va osservato, ma non tanto il sistema base che già funziona.

Eliade

Super Zitella Acida
Gli utenti appena iscritti possono dare solo voti positivi. Per promuovere una persona, sono necessari molti cloni, troppi per non perdere le staffe prima. La fatica di crearsi personaggi votanti non è minimamente ripagato. E' molto meno faticoso di rigare o lasciare.
Questo è già più accettabile.
Ma perchè tu credi che ci possano essere utenti che si creano cloni per mettersi voti positivi??? :eek:
No cioè..è al limite del ...non so come definirlo.

Comunque se fosse possibile, come mi hai (credo) confermato in altre vie, io lo apprezzerei! :)
Secondo me dovrebbe valere il detto: partecipi alle attività del forum?
Si---bene moderi come tutti.
No---leggi e taci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.