Fare la civetta ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
...

AUTORE DEL POST INIZIALE

Sul fare la civetta, ho avuto una esperienza di una ragazza collega di lavoro , fidanzattissima, con cui sembrava che fosse li li per darmela, ma quando poi io calcavo la mano si tirava indietro. La mia esperienza mi faceva capire che i suoi atteggiamenti erano di interesse ma poi dopo si fermava sul più bello. Il gioco è andato avanti per due anni ( io non ero sposato ne fidanzato) poi mi hanno traferito e non ci siamo più sentiti..........

Dopo anni ho pensato che forse forse mi stava soltanto prendendo per il culo.......
Quindi penso che fare la civetta per le donne sia un modo per:-

1) Tenere a portata di mano (del tipo magari mio marito mi fa le corna) uno stuolo di sfigati che quando la vedono si fanno mille castelli e li drizza il c.....zo.;
2) Provare il loro fascino;
3) Far ingelosire il marito, del tipo vedi che mi quadano tutti e che se mi rompi i c..gl...ni mi tro....m...bo.. il primo;

Altro discorso e fare la civetta con uno solo, solitamente è il migliore amico del marito in tale caso forse sono corna in arrivo.

Sbriciolata

Escluso
AUTORE DEL POST INIZIALE

Sul fare la civetta, ho avuto una esperienza di una ragazza collega di lavoro , fidanzattissima, con cui sembrava che fosse li li per darmela, ma quando poi io calcavo la mano si tirava indietro. La mia esperienza mi faceva capire che i suoi atteggiamenti erano di interesse ma poi dopo si fermava sul più bello. Il gioco è andato avanti per due anni ( io non ero sposato ne fidanzato) poi mi hanno traferito e non ci siamo più sentiti..........

Dopo anni ho pensato che forse forse mi stava soltanto prendendo per il culo.......
Quindi penso che fare la civetta per le donne sia un modo per:-

1) Tenere a portata di mano (del tipo magari mio marito mi fa le corna) uno stuolo di sfigati che quando la vedono si fanno mille castelli e li drizza il c.....zo.;
2) Provare il loro fascino;
3) Far ingelosire il marito, del tipo vedi che mi quadano tutti e che se mi rompi i c..gl...ni mi tro....m...bo.. il primo;

Altro discorso e fare la civetta con uno solo, solitamente è il migliore amico del marito in tale caso forse sono corna in arrivo.
non stava facendo la civetta, ma la gattamorta, o prufumiera, ovvero colei che ti fa sentire solo il profumo. Le ragioni del gattamortismo sono disparate, quelle che hai citato sono alcune. Differenza sostanziale tra la civetta e la gattamorta è che la gattamorta a prescindere intende solo ottenere di farti perdere completamente la testa, non vuole null'altro, userà ogni possibile leva per il suo scopo, compresa la carta della povera ingenua fanciulla combattuta tra il desiderio e il senso del dovere, la civetta vuole attivamente la tua attenzione, non vuole farti tenerezza, poi... si vedrà.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non stava facendo la civetta, ma la gattamorta, o prufumiera, ovvero colei che ti fa sentire solo il profumo. Le ragioni del gattamortismo sono disparate, quelle che hai citato sono alcune. Differenza sostanziale tra la civetta e la gattamorta è che la gattamorta a prescindere intende solo ottenere di farti perdere completamente la testa, non vuole null'altro, userà ogni possibile leva per il suo scopo, compresa la carta della povera ingenua fanciulla combattuta tra il desiderio e il senso del dovere, la civetta vuole attivamente la tua attenzione, non vuole farti tenerezza, poi... si vedrà.
Quoto:up:
La gattamorta è il peggio che ci possa essere

Ultima modifica:

Attila

Utente di lunga data

Ah si'!! A questo argomento potrei dedicare un intero trattato :up:

lothar57

Utente di lunga data

c....zo..perfetto ritratto di un ache ha fatto cosi'con me....

Annuccia

Utente di lunga data
Vorrei sapere perchè, mia moglie, ogni volta che si esce mi rovina la serata/vacanza, perchè non perde occasione di fare la civetta con altri uomini (sguardi insistenti, risate esagerate a delle barzellette di dubbia qualità, complimenti). Ogni volta la rimprovero ma poi torna a rompere le p....... Quasi quasi le piazzo du corna...........

vogli farti una domanda...
è stata sempre così....???fa parte del suo carattere...??

oppure lo è diventata??
nel primo caso...ti direi che ognuno è fatto a suo modo...magari è carattere e basta..magario non haintenzioni peccaminose...
nel secondo caso starei in campana...
forse ha bisogno di attenzioni che non riceve piu da te...magari vuole solo farti ingelosire...è un atteggiamento stupido lo so..ma molte persone fanno così...

N

Non Registrato

Guest
.....

vogli farti una domanda...
è stata sempre così....???fa parte del suo carattere...??

oppure lo è diventata??
nel primo caso...ti direi che ognuno è fatto a suo modo...magari è carattere e basta..magario non haintenzioni peccaminose...
nel secondo caso starei in campana...
forse ha bisogno di attenzioni che non riceve piu da te...magari vuole solo farti ingelosire...è un atteggiamento stupido lo so..ma molte persone fanno così...
Secondo me lo è sempre stata, perchè mi ha raccontato di avance che riceveva anche alla presenza del suo primo ex..... lo credo se guardi insistentemente un uomo quello pensa che anche che sei in compagnia sei sempre disponibile.......

Annuccia

Utente di lunga data
Secondo me lo è sempre stata, perchè mi ha raccontato di avance che riceveva anche alla presenza del suo primo ex..... lo credo se guardi insistentemente un uomo quello pensa che anche che sei in compagnia sei sempre disponibile.......
a te non dovrebbe interessare quello che pensano gli altri....ma quello che pensa lei quando fa "la civetta"come dici tu...
se è carattere se ha sempre fatto così non dovresti preoccuparti...
can che abbaia non morde ricordatelo...
al giorno d'oggi bisogna piu aver paura delle santarelline...

N

Non Registrato

Guest
a te non dovrebbe interessare quello che pensano gli altri....ma quello che pensa lei quando fa "la civetta"come dici tu...
se è carattere se ha sempre fatto così non dovresti preoccuparti...
can che abbaia non morde ricordatelo...
al giorno d'oggi bisogna piu aver paura delle santarelline...

hai ragione, anche io ho pensato "can che abbaia non morde", però mi fa fare delle immani figure di m..... e ne sono stuffo......... come se ne esce da queste situazioni?? Non ho propio idee......

Sbriciolata

Escluso
hai ragione, anche io ho pensato "can che abbaia non morde", però mi fa fare delle immani figure di m..... e ne sono stuffo......... come se ne esce da queste situazioni?? Non ho propio idee......
Conosco una donna... è così plateale nei suoi atteggiamenti da essere autoironica. All'inizio chi non la conosce... rimane perplesso, poi la conosci e capisci. Una delle persone con meno malizia al mondo. E una sera ad una cena... il marito, davanti ad uno rimasto un po'... perplesso, disse: forse mi mette le corna, ma quando io vado con mia moglie, mi tolgo la soddisfazione di cornificarne 20 in una volta. Questo per farti sorridere... ma se davvero ti dà fastidio... alla prima occasione in cui te lo puoi permettere fai altrettanto, probabilmente anche lei sentirà il fastidio della situazione e capirà.

Annuccia

Utente di lunga data
Conosco una donna... è così plateale nei suoi atteggiamenti da essere autoironica. All'inizio chi non la conosce... rimane perplesso, poi la conosci e capisci. Una delle persone con meno malizia al mondo. E una sera ad una cena... il marito, davanti ad uno rimasto un po'... perplesso, disse: forse mi mette le corna, ma quando io vado con mia moglie, mi tolgo la soddisfazione di cornificarne 20 in una volta. Questo per farti sorridere... ma se davvero ti dà fastidio... alla prima occasione in cui te lo puoi permettere fai altrettanto, probabilmente anche lei sentirà il fastidio della situazione e capirà.
questa è fantastica....

N

Non Registrato

Guest
salve a tutti ragazzi. questo topic per me capita a fagiolo, mi chiamo valerio ed ho 25 anni, cercherò di sintetizzarvi quello che mi è successo qualche ora fa: io e la mia ragazza (stiamo insieme da più di 4 anni), abbiamo passato un periodo di forte crisi del nostro rapporto, crisi durata diversi mesi nei quali ci consideravamo single ma di fatto ognuno dei due pensava all'altro. ultimamente abbiamo ricominciato a frequentarci e ho notato soprattutto da parte sua un "attaccamento" incredibile nei miei confronti che mai era stato così forte. Lei dice di amarmi, di volere solo me e di aver capito che sono io quello giusto per lei ecc ecc...(mio padre mi ha insegnato che le parole sono state inventate per prendere in giro le persone, ma questo è un altro discorso). Proprio poco fa, dopo aver passato insieme una bella serata, mi confessa che nonostante il suo amore nei miei confronti sia profondo, sente un'irrefrenabile voglia di flirtare (o civettare) con i ragazzi. lei dice di non avere nessun impulso sessuale nei confronti di nessuno eccetto che me, ma (come in un messaggio precedente ho letto) si diverte a fare la PROFUMIERA (che termine azzeccato!) con i ragazzi. insomma gliela fa annusare ma non gliela dà. ammette che forse non è una cosa normale (come si fa a parlare di normale o anormale a 25 anni?) e che è pronta a smettere se a me dovesse dare fastidio. ora il punto è che io non voglio inibire nessuno, insomma se una si sente di fare la civetta chi sono io per impedirglielo? quando le ho chiesto se a lei piacesse se io facessi la stessa cosa mia ha risposto così: "assolutamente NO, mi manderebbe su tutte le furie". aggiungo che in generale è sempre stata una ragazza che ama ricevere complimenti da tutti (donne comprese...di qualsiasi età), su tutto (carriera, vestiti, capelli, trucco, interessi ecc ecc.). voi che ne pensate? devo preoccuparmi?

Eliade

Super Zitella Acida
salve a tutti ragazzi. questo topic per me capita a fagiolo, mi chiamo valerio ed ho 25 anni, cercherò di sintetizzarvi quello che mi è successo qualche ora fa: io e la mia ragazza (stiamo insieme da più di 4 anni), abbiamo passato un periodo di forte crisi del nostro rapporto, crisi durata diversi mesi nei quali ci consideravamo single ma di fatto ognuno dei due pensava all'altro. ultimamente abbiamo ricominciato a frequentarci e ho notato soprattutto da parte sua un "attaccamento" incredibile nei miei confronti che mai era stato così forte. Lei dice di amarmi, di volere solo me e di aver capito che sono io quello giusto per lei ecc ecc...(mio padre mi ha insegnato che le parole sono state inventate per prendere in giro le persone, ma questo è un altro discorso). Proprio poco fa, dopo aver passato insieme una bella serata, mi confessa che nonostante il suo amore nei miei confronti sia profondo, sente un'irrefrenabile voglia di flirtare (o civettare) con i ragazzi. lei dice di non avere nessun impulso sessuale nei confronti di nessuno eccetto che me, ma (come in un messaggio precedente ho letto) si diverte a fare la PROFUMIERA (che termine azzeccato!) con i ragazzi. insomma gliela fa annusare ma non gliela dà. ammette che forse non è una cosa normale (come si fa a parlare di normale o anormale a 25 anni?) e che è pronta a smettere se a me dovesse dare fastidio. ora il punto è che io non voglio inibire nessuno, insomma se una si sente di fare la civetta chi sono io per impedirglielo? quando le ho chiesto se a lei piacesse se io facessi la stessa cosa mia ha risposto così: "assolutamente NO, mi manderebbe su tutte le furie". aggiungo che in generale è sempre stata una ragazza che ama ricevere complimenti da tutti (donne comprese...di qualsiasi età), su tutto (carriera, vestiti, capelli, trucco, interessi ecc ecc.). voi che ne pensate? devo preoccuparmi?
A me non mi convince il fatto che te lo abbia detto...
Mi suona come se volesse la tua approvazione per comportarsi in modo non corretto.
Fare la profumiera è pericoloso...perché puoi sempre trovare quello che ti prende e ti attacca al muro, al punto ai voglia a gridare al lupo.:eek:

@lex

Escluso
EVVIVA LA COERENZA!!!!!
si, devi preoccuparti.

N

Non Registrato

Guest
ciao, sono sempre valerio. per rispondere ad eliade: effettivamente non è stata lei a volerlo confessare, ma io che l'ho spinta a dirmelo, ti spiego: premesso che siamo in un periodo in cui cerchiamo di dirci tutto ciò che normalmente non si dovrebbe dire al proprio partner (questo per cercare di "risanare" il nostro rapporto e capire se davvero vogliamo stare insieme); dicevo, lei fino a venerdì è stata a dormire a casa della sua migliore amica (quando si riuniscono quelle due sono peggio di un circolo di cucito; cit. pulp fiction). ieri è venuta a dormire da me e quando le ho chiesto: allora, cosa vi siete dette? lei mi ha detto che hanno parlato del più e del meno e alla fine hanno parlato di me. Al che io, incuriosito, le ho chiesto di dirmi cosa si sono dette. lei inizialmente non voleva dirmi niente poi, data la mia insistenza, si è lasciata andare è mi ha confessato questo fatto della civetteria! inoltre mi ha confessato di dirmelo anche per sapere se questo potesse darmi fastidio o se la cosa potesse essere normale per me oppure no. ci tengo a precisare che non fa la profumiera con tutti, ma lo fa con i suoi amici di università (molti di loro si lamentano proprio del fatto che la fa annusare e poi non gliela dà). poi ci sono due "dettagli" di cui devo informarvi: 1) quattro anni fa la nostra storia è nata come un flirt, lei stava con un altro, io le ho fatto la corte, lei civettava con me fino al punto di innamorarsi e lasciare quel ragazzo per me. 2) lei non è stata mai single! lascia un ragazzo per mettersi con un altro (ha 25 anni). mai un periodo di solitudine. Mi ha confessato che questa sua civetteria probabilmente è dovuta al fatto che non è mai stata single e vuole un pò far cadere ai suoi piedi i suoi amici anche se per lei tutto si ferma lì in quanto è pazza di me (parole sue). io non ci capisco più niente, so solo che sono INFELICE e che non voglio più vederla nè sentirla nominare. ora è a casa qui con me (vivo da solo), non riesco nemmeno a guardarla negli occhi. stanotte non ho chiuso occhio. consigli? raga, scusate se sono pesante! è la prima volta della mia vita che partecipo ad un forum...

Eretteo

Utente di lunga data
salve a tutti ragazzi. questo topic per me capita a fagiolo, mi chiamo valerio ed ho 25 anni, cercherò di sintetizzarvi quello che mi è successo qualche ora fa: io e la mia ragazza (stiamo insieme da più di 4 anni), abbiamo passato un periodo di forte crisi del nostro rapporto, crisi durata diversi mesi nei quali ci consideravamo single ma di fatto ognuno dei due pensava all'altro. ultimamente abbiamo ricominciato a frequentarci e ho notato soprattutto da parte sua un "attaccamento" incredibile nei miei confronti che mai era stato così forte.
Pessimo segno,indici di una tua gemellata protuberanza craniale (tradotto=corna)
Lei dice di amarmi, di volere solo me e di aver capito che sono io quello giusto per lei ecc ecc...(mio padre mi ha insegnato che le parole sono state inventate per prendere in giro le persone, ma questo è un altro discorso). Proprio poco fa, dopo aver passato insieme una bella serata, mi confessa che nonostante il suo amore nei miei confronti sia profondo, sente un'irrefrenabile voglia di flirtare (o civettare) con i ragazzi. lei dice di non avere nessun impulso sessuale nei confronti di nessuno eccetto che me, ma (come in un messaggio precedente ho letto) si diverte a fare la PROFUMIERA (che termine azzeccato!) con i ragazzi.
Adesso si dice cosi' fare le pompe tutto il giorno in facolta' e poi tornare la sera dal suo amato,splendida e lucente come le vergini dai candidi manti?
insomma gliela fa annusare ma non gliela dà.
Contaci
ammette che forse non è una cosa normale (come si fa a parlare di normale o anormale a 25 anni?) e che è pronta a smettere se a me dovesse dare fastidio.
E' fantastico il modo in cui ti ha reso passabile il concetto,e tu l'ascolti anche...
ora il punto è che io non voglio inibire nessuno, insomma se una si sente di fare la civetta chi sono io per impedirglielo? quando le ho chiesto se a lei piacesse se io facessi la stessa cosa mia ha risposto così: "assolutamente NO, mi manderebbe su tutte le furie".
Non me l'aspettavo proprio una simile banalita'.
TU sarei un lurido porco,LEI fa la profumiera.....ma mica la da' via,eh.....
aggiungo che in generale è sempre stata una ragazza che ama ricevere complimenti da tutti (donne comprese...di qualsiasi età), su tutto (carriera, vestiti, capelli, trucco, interessi ecc ecc.). voi che ne pensate? devo preoccuparmi?
Se vuoi vivere e morire da becco,no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.