Famiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Continuo a leggere la parola "famiglia". Vogliamo fare un po' di chiarezza dentro di noi e capire cosa intendiamo per famiglia e cosa siamo disposti a fare, e anche a rinunciare nel nome di?
Comincio io, famiglia siamo io e mia figlia. Ah dimenticavo i gatti, anzi le gatte :). Una sorta di matriarcato anarchico.

Continuo a leggere la parola "famiglia". Vogliamo fare un po' di chiarezza dentro di noi e capire cosa intendiamo per famiglia e cosa siamo disposti a fare, e anche a rinunciare nel nome di?
Comincio io, famiglia siamo io e mia figlia. Ah dimenticavo i gatti, anzi le gatte :). Una sorta di matriarcato anarchico.
Io, mio marito, mio figlio, mia figlia (e il gatto!)

Simy

WWF
io e la mia cagnolona! :) :)

la mia famiglia è nucleo della mia vita; la ricchezza immensa per la quale vale davvero la pena mettere in gioco tutte le energie fisiche e mentali in mio possesso.
ho tanti interessi, sono una donna indipendente che adora anche stare ogni tanto sola con se stessa ... ma vivo per loro: mia figlia, mio marito e quel vegliardo del mio cane.

Sole

Escluso
Per me la famiglia è nido, rifugio, comprensione. E' casa.
E' il posto dove tornare a scaldarti quando hai preso freddo, ma anche il luogo dal quale ogni giorno parti per esplorare il mondo là fuori, sapendo che al tuo ritorno ci sarà sempre qualcuno ad aspettarti.

UltimoSangre

Utente di lunga data
Io non ci riesco a rispondere :(

Però bel thread, complimenti ... mi farà riflettere.

Sicuaramente i miei cani (4 in totale!) ne fanno parte.

La Famiglia

Famiglia è .. costruire giorno dopo giorno ,

ora dopo ora , minuto dopo minuto

l'amore

sia moglie, marito, figli , cani gatti

saper creare amore

senza nulla chiedere!

io ho fallito.
Ma che te frega?
Pensa a me che sono UN fallito...
Fally per gli amici...
Infatti sono oltre che egocentrico...
Fallo..centrico!

Io veramente ragazzi: NON so cosa sia una famiglia.
E va ben non se pole avere tutto...
Pitosto de un bruto male...

Nausicaa

sfdcef
famiglia: radici e frutti, insieme.
Così famiglia è il meglio del meglio, è mia figlia.
Ed è anche gli ascendenti, anche quando preferirei non ci fossero.
Sono legami -quasi- indissolubili, nel bene e nel male. Un punto di riferimento, anche questo nel bene e nel male.

Se famiglia è radici e frutti, allora io sono il tronco, teso tra terra e cielo, per sostenere il più possibile i miei frutti. Ma anche per crescere io.
E devo curare le mie radici. Che io lo desideri oppure no.

E

elena_

Guest
Famiglia è dove ci sono dei genitori e dei figli. Che i genitori siano uniti o separati non importa: per sempre quella sarà la loro famiglia e quelli i loro figli.
Io non ho dato origine a nessuna nuova famiglia e non ho rimpianti. E' andata così e forse non poteva andare diversamente. Sono serena e sto vivendo un periodo particolare della mia vita...assaporo il gusto della libertà accompagnata all'amore, con un retrogusto di malinconia...
E' andata così...poteva andare peggio...

O

Ospite2

Guest
Famiglia ristretta

E' famiglia l'insieme delle persone su cui si può davvero contare e che possono contare su di te.
Poche poche.

P.S. MK mi piaci sempre di più

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io e i trimelli :D

passante

Utente di lunga data
famiglia per me è calore e libertà di essere se stessi.
la mia famiglia è il mio compagno.
per lui vale la pena tutto, poi bisognerà vedere di questo "tutto" che cosa sarò in grado di fare.

edit: ho tagliato un po'---

Ultima modifica:
Ho capito!

Il forum è la mia famiglia no?:D:D:D

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non esiste un termine Italiano per tre gemelli. Così viene chiamato l'alieno che abita nella mia pancia, i tre orchetti che devono ancora nascere :D

Intanto però sono già mito, e tutti i giorni nascono nuove storie. Quando sono da amici, chiedono ai miei trimelli se hanno fame ... e a parte degli scherzi abbiamo pensato a chiamare la prossima società la Trimelli Srl, che suona anche bene e (quasi) nessuno sa cosa significa :)

aristocat

Utente iperlogica
La famiglia per come la intendo io la devo ancora costruire :).

Ma ho ben chiaro quello che significa per me, e su questa mia idea conta molto il tipo di famiglia in cui sono cresciuta, una famiglia moderna e classica allo stesso tempo :singleeye:. Classica nel senso che i miei genitori, con tutti i loro contrasti, divergenze, mantenevano comunque un'idea della Famiglia Indissolubile, o, meglio ancora, di Unione Coniugale Indissolubile. Non credo si sarebbero mai separati/divorziati, o peggio, avrebbero mai cercato di mantenere un'unione "di facciata". Avrebbero sempre camminato insieme, nel bene e nel male.
Il lato moderno era più "invisibile e sottile", ed è tutto nei valori che mi hanno trasmesso. L'indipendenza di pensiero e di azione, la "democrazia" (= diversità come ricchezza), saper guardare oltre le apparenze...per dirne alcuni.

La famiglia che spero di costruire partirà sicuramente da questo "modello", ma con molti aggiustamenti.
Tanto per cominciare, e per rispondere alla tua domanda, non penso che sia giusto dover andare incontro a grosse rinunce. Io non potrei mai, per esempio, rinunciare a lavorare, come invece pensò di fare mia madre. E' una castrazione inutile, decisamente. I figli non crescono meglio, secondo me. Per la famiglia comunque non parlerei mai di rinunce, parlerei di organizzarmi diversamente, di programmarmi meglio. Mi aspetto che non avrò tutto questo tempo per delle lunghe passeggiate tutti i giorni (ehm... non ce l'ho neanche adesso :eek:) o, che so, per leggere quanto mi pare... ma questo farebbe parte del nuovo stile di vita :p.

Io spero che nella mia famiglia ci sarà un padre sempre presente. Non mi illudo che il compagno, o marito, non so, comunque padre dei miei figli possa sempre restare al mio fianco. Potrebbe succedere qualunque cosa al nostro rapporto (tocchiamo ferro eh :mexican:). Però la presenza del padre non deve mai mancare. Su questo sono disposta a battermi fino alla fine :).

ari

pink

Utente di lunga data
Per me famiglia siamo io mio marito i miei due figli e ci aggiungo pure i miei genitori e i miei suoceri. Sono le uniche persone che mi lasceranno sempre una porta aperta, mi daranno un aiuto di qualsiasi genere in caso di bisogno, sempre senza chiedere nulla in cambio. (vale anche da parte mia)

N

Non Registrato

Guest
Allora

La Famiglia

l'amore

saper creare amore

senza nulla chiedere!

io ho fallito.

Io sono sulla buona strada...
Mi piace molto questa risposta è quella che fa al caso mio!

Grazie,ottimo punto di riflessione.

ciao blu

N

Non Registrato

Guest
Allora

La Famiglia

l'amore

saper creare amore

senza nulla chiedere!

io ho fallito.

Io sono sulla buona strada...
Mi piace molto questa risposta è quella che fa al caso mio!
Grazie,ottimo punto di riflessione.

ciao blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.