Famiglia contro ... e io ci sto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eretteo

Utente di lunga data
che tristezza ragazzi crdetemi... una situazione di merda... tra il lavoro la mia famiglia le persone sbagliate che incontro... ma xkè?''
Quello che pensa la tua famiglia non e' importante,per il semplice motivo che la tua famiglia non pensa.
Ma continua con lo stesso andazzo che avevano i coloni venuti dalla Grecia 3.000 anni fa.
Se loro sono ancora ai tempi in cui si andava a piedi a cacciare i mammuth,buon per loro.
Ma il mondo civilizzato e' un po' piu' avanti.
Ed hai altro a cui pensare,che preoccuparti delle loro seghe mentali.
A quelle lascia che ci pensino loro.

maya

Utente di lunga data
Non gli basta perchè nella loro mentalità è sinonimo di vergogna ...
Non pensare a loro per un pò ,pensa a riorganizzare la tua vita ...
Poi non so bhò ...
io certe mentalità non le capisco ...
guarda che io pensavo a me... ma quando mi ha chiamato mi ha detto così le braccia per terra mi so cadute

lunaiena

Scemo chi legge
guarda che io pensavo a me... ma quando mi ha chiamato mi ha detto così le braccia per terra mi so cadute

Forse ho letto male ...
ma da quello che scrivi mi sembra che un pò a loro pensi cioè
a quello che pensano di te almeno ...
Fregatene della loro mentalità ...

Eretteo

Utente di lunga data
:smile: ma è la ma mamma cavolo .... io a mia figlia mai la lascerei sola in un momento cosi
Appunto,per tua madre e' piu' importante quello che dicono gli idioti del paese che la tua felicita'.
Quindi chettefrega di quello che ti dice?
Tu pensa a star bene quella giornata,ed a rivedere la tua amica che sara' felice di averti vicina.
Il resto conta meno di una flatulenza dentro un dirigibile.

Ultima modifica:

Annuccia

Utente di lunga data
E sbagli,se ti arrabbi per 'ste cose,perche' vuol dire che dai ancora peso ad una certa mentalita'.
Te ne devi sbattere,altroche'.
beh si arrabbia perchè quella è sua madre...
sia arrabbia perchè una madre deve confortare e non opporsi...
si arrabbia perchè una madre dovrebbe capire invece di fermarsi all'apparenza e alla vergogna...che possono provare gli altri...
si arrabbia perchè appunto da peso ai pensieri degli altri e non a quelli di sua figlia...

perchè una madre deve essere con te e non contro di te...

durante uno sbandamento mia madre mi disse...
la mia porta è sempre aperta pèerchè questa è la tua casa...e lo sarà sempre...

Eretteo

Utente di lunga data
si arrabbia perchè una madre dovrebbe capire invece di fermarsi all'apparenza e alla vergogna...che possono provare gli altri...
si arrabbia perchè appunto da peso ai pensieri degli altri e non a quelli di sua figlia...

Purtroppo non tutte le madri son cosi'.
Ci sono madri che infibulano le figlie con un coccio di vetro perche' e' la tradizione.

maya

Utente di lunga data

:up:

maya

Utente di lunga data
Purtroppo non tutte le madri son cosi'.
Ci sono madri che infibulano le figlie con un coccio di vetro perche' e' la tradizione.
sto cerando di circondarmi di amichhe per essere meno sola...d esser forte ma ci sono volte che nn mi basta...ancora poi e poco tempo che e successa la faccenda xciò... ci vorrà tempo..ma il mio carattere molto esuberante mi porta a nn avere pazienza.... a nn saper attendere che tutto si rimetta in sesto..

Annuccia

Utente di lunga data
magari per il momento la testa le fa dire così....
capita....
magari pensa che sei confusa o roba del genere..magari essendo lontana e non avendo vissuto la vicenda più da vicino non comprende ancora...

ma è difficile tenere il muso ad una figlia a lungo...
non preoccuparti..capirà...

abbi pazienza...
e vai al matrimonio...

Eretteo

Utente di lunga data
:smile: ma è la ma mamma cavolo .... io a mia figlia mai la lascerei sola in un momento cosi
Voglio dire,ti ha detto di non farti vedere perche' altrimenti le fai fare brutta figura?!?
E stai male al pensiero di non essere all'altezza dei loro giudizi?
Ma stiamo scherzando......te ne devi fottere alla grande.
Pensa con la tua testa.

iosonoio

Utente di lunga data
Bisogna comprendere Maya perchè i parenti, e non importa di quale regione essi siano, tendono sempre a farti sentire in colpa per quello che hai fatto, specialmente se sei quello/a che ha preso questa decisione. Forse la vergogna che prova è solo una sua sensazione e magari agli altri non gliene frega niente che si sia separata. In fondo di persone separate ce ne sono tante e non ci si deve sentire una pecora nera. Poi con il tempo ci si abitua e (come ha detto Lunapiena) dimostrando di stare meglio, nessuno farà più caso se si è separati e proprio nessuno punterà il dito contro...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No, io non le avrei parlato più sapendo dei tradimenti...mio padre fece questo con il mio fratellastro e non gli ha più parlato, può succedere ed è una scelta che un genitore può prendere ed ha il diritto di prendere. Più che altro mi sarei vergognato di te quando hai tradito che adesso che vuoi la separazione, questa ultima decisione non è leggera, ma di sicuro non da vergognarsi come le altre cose che hai fatto.

Ultima modifica:

Flavia

utente che medita
dimostrare che ho fatto la scelta giusta e come???
non credo che tu
debba dimostrare
nulla a nessuno,
tu sei libera di fare
le tue scelte
stai serena
alla fine se ne
faranno una ragione

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
salve ragazzi ...eccomi qui da una settimana sono single...posso dire che sono tranquilla per questa situazione ma quello che mi manca è la mia famiglia ...non hanno accettato la mia separazione e non si fanno sentire...quelle poche volte che li sento,non fanno altro che farmi pesare la situazione ma perchè? premetto che sono siciliani...
da quando gli hho detto questa cosa è passato un mese...e pensavo si fossero rassegnati e invece??
come posso fare per vivere al meglio questa situazione???
Sei uscito dal garage e stai per scegliere il percorso nuovo della tua vita. Sono malcontenti coloro che ti avevano parcheggiato. Ora stanno per pentirsi di averti lucidato la carrozza tutti i giorni e pensano che tutto sommato sarebbe stato meglio sgonfiarti tutte le ruote prima della partenza.

Quasi tutti i figli passano per questo garage. La costruzione di vita che si sognano i nostri genitori per noi è la gabbia d'oro che sperano possono rendere appetibile. Spesso corredato con regali da status symbol, casa, macchine, arredamento, per alcuni perfino il partner ansimato, i figli si trovano fra dover praticamente accettare l'ultimo ego-trip dei genitori, per poter usufruire dei beni, che gli verrebbero altrimenti negati e accompagnati di rimproveri di ogni genere.

Ora che ti sei liberata, l'uccellino è scappato dalla gabbia e tutti a correre per ritrovarlo e magari sollecitare il ritorno con ulteriori beni, le ultime riserve dell'affetto bugiardo. Non è che non amano i figli, ma gli vogliono troppo bene, e quel troppo bene devono per forza accettare per non passare per ribelle.

La tua fuga dai problemi che riguardano solo te, offende e preoccupa i tuoi genitori, perché pensano di non aver fatto tutto il possibile per renderti felice. Ma non temere, torneranno alla carica, una, dieci, cento volte :D

Flavia

utente che medita
Giusto, se cerchi di dimostrare qualcosa è proprio il momento che diventi ridicolo e dimostri il contrario.
:up:

Sei uscito dal garage e stai per scegliere il percorso nuovo della tua vita. Sono malcontenti coloro che ti avevano parcheggiato. Ora stanno per pentirsi di averti lucidato la carrozza tutti i giorni e pensano che tutto sommato sarebbe stato meglio sgonfiarti tutte le ruote prima della partenza.

Quasi tutti i figli passano per questo garage. La costruzione di vita che si sognano i nostri genitori per noi è la gabbia d'oro che sperano possono rendere appetibile. Spesso corredato con regali da status symbol, casa, macchine, arredamento, per alcuni perfino il partner ansimato, i figli si trovano fra dover praticamente accettare l'ultimo ego-trip dei genitori, per poter usufruire dei beni, che gli verrebbero altrimenti negati e accompagnati di rimproveri di ogni genere.

Ora che ti sei liberata, l'uccellino è scappato dalla gabbia e tutti a correre per ritrovarlo e magari sollecitare il ritorno con ulteriori beni, le ultime riserve dell'affetto bugiardo. Non è che non amano i figli, ma gli vogliono troppo bene, e quel troppo bene devono per forza accettare per non passare per ribelle.

La tua fuga dai problemi che riguardano solo te, offende e preoccupa i tuoi genitori, perché pensano di non aver fatto tutto il possibile per renderti felice. Ma non temere, torneranno alla carica, una, dieci, cento volte :D
la tua analisi automobilistica
degli eventi, per quanto singolare
è molto puntuale e vera:smile:

Simy

WWF
Dai Maya vedrai che una volta che avranno metabolizzato la cosa la smetteranno.

e in ogni caso hai fatto la tua scelta guarda avanti e pensa a te e ai tuoi bambini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.