EX MI AIUTATE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Le mie certezze sono poche ma so che una riunione non sarebbe vivibile, ammetto comunque che mi sono inalberata quando mi ha detto che non provava nulla e quando ha detto di tenere a me (forse perchè le ha dette entrambe???????????:nuke

Persa, non ho capito se intendi che non riesco ad accettare l'abbandono, se intendi questo forse non riesco ad accettare la facilità con cui lo ha messo in atto e non ho chiesto supporto, non so neanche quanto possa costare, non posso farlo in questo momento.
Non costa nulla.
Vai al consultorio.

Nordica

... is here!
ciao ninna, per il telefono non posso, ho una bimba; per le chiavi invece sarebbe inutile non le ha.

e meglio fare vedere che non fa parte della tua vita! se tu non lo vuoi ovviamente!
per la bimba decidete quando la può vedere e chiamare!
tieni un cellulare solo per le sue chiamate. così puoi anche inserire la segreteria telefonica se non vuoi rispondere! in questo modo eviti che ti chiama a qualsiesi ora e controlla quello che fai! che spesso succede!
per le tue chiamate normali usi un numero da lui sconosciuto!
dici che può solo venire quando e stabilito! se no non apri!

se vuoi tagliare lo devi fare del tutto! se no rimane sempre una sua traccia nella tua vita e potrebbe anche diventare pericoloso perché non si stacca da te!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Valery non è facile gestire la genitorialità dopo una separazione e chi sceglie la confusione o il conflitto lo fa spesso per ragioni simili ...
Pensa un po' a come ti senti e, se vuoi, racconta.

Nordica

... is here!
con mio ex sono stata 10 anni di convivenza! quando lo ho lasciato ho tagliato di brutto! ho cambiato numero di cell perché lui continuava a chiamarmi a qualsiesi ora inventandosi sempre scuse stupide! alla fine che mi ha chiamato alle 3 del mattino dicendomi che stava malissimo e che doveva andare in ospedale (palla) gli ho detto di chiamare sua madre e non me e poi ho cambiato numero!
non frequento più i nostri amici in comune e ho cambiato genere di lavoro! lo ho visto scarse 4 volte di sfuggito nei ultimi 8 anni anche se viviamo nella stessa città!

tutto quello non solo per me ma per la quiete con mio marito che e molto geloso!

MK

Utente di lunga data
Le mie certezze sono poche ma so che una riunione non sarebbe vivibile, ammetto comunque che mi sono inalberata quando mi ha detto che non provava nulla e quando ha detto di tenere a me (forse perchè le ha dette entrambe???????????:nuke

Persa, non ho capito se intendi che non riesco ad accettare l'abbandono, se intendi questo forse non riesco ad accettare la facilità con cui lo ha messo in atto e non ho chiesto supporto, non so neanche quanto possa costare, non posso farlo in questo momento.
Non prova nulla quindi l'amore è finito? Però tiene lo stesso a te. Beh può essere, però dovrebbe a questo punto fare soprattutto il padre. E tieniti degli spazi tutti tuoi, per ricostruirti e pensare...

Nordica

... is here!
a me sembra il classico tizio che lascia la compagna ma non vuole che lei abbia una sua vita ma vorebbe che lei fosse sempre dipendente da lui e così non si crea una sua vita!

il mio ex lo aveva fatto con la sua ex, la voleva sempre con noi, andavamo insieme a mangiare fuori, e persino lavorava con noi!

a lui faceva piacere averla intorno ma poi stava con me!

boh! intanto mi rendo conto che era bello strano!

O

Old valery

Guest
Valery non è facile gestire la genitorialità dopo una separazione e chi sceglie la confusione o il conflitto lo fa spesso per ragioni simili ...

Ora verrebbe fuori l'enciclopedia della confusione, la mia separazione non è recente ma è come se stesse venendo tutto fuori adesso. sono molto delusa, non sono stati dei tradimenti a dividerci ma una specie di morte lenta e oggi sono senza forze, io di testa saprei cosa sarebbe "giusto" fare, tipo telefono/regole/orari ecc ecc ma non ho la forza interiore per mettere in atto tutte queste cose, mi sono chiesta se questo potesse significare che per me non era finita ma l'idea di tornare con lui mi spegne completamente. Mi sento "persa".

Iago

Utente di lunga data
Ora verrebbe fuori l'enciclopedia della confusione, la mia separazione non è recente ma è come se stesse venendo tutto fuori adesso. sono molto delusa, non sono stati dei tradimenti a dividerci ma una specie di morte lenta e oggi sono senza forze, io di testa saprei cosa sarebbe "giusto" fare, tipo telefono/regole/orari ecc ecc ma non ho la forza interiore per mettere in atto tutte queste cose, mi sono chiesta se questo potesse significare che per me non era finita ma l'idea di tornare con lui mi spegne completamente. Mi sento "persa".

cosa sta venendo fuori adesso?

Grande82

Utente di lunga data
benissimo, forse puoi cominciare con le piccole cose, piccoli passi.
Qual è la cosa più fastidiosa? Quella proprio che ti sa di invadenza della tua privacy?

O

Old valery

Guest

Forse tutto questo succede perchè i miei spazi li ho completamente annullati, vivo in linea di massima cercando di fare le cose per non togliere lui a lei e lei a lui

O

Old valery

Guest
a me sembra il classico tizio che lascia la compagna ma non vuole che lei abbia una sua vita ma vorebbe che lei fosse sempre dipendente da lui e così non si crea una sua vita!

il mio ex lo aveva fatto con la sua ex, la voleva sempre con noi, andavamo insieme a mangiare fuori, e persino lavorava con noi!

a lui faceva piacere averla intorno ma poi stava con me!

boh! intanto mi rendo conto che era bello strano!

Questo è il mio terrore!

Nordica

... is here!
commento!

classico tizio che appena lei lo taglia veramente poi magari veramente sene accorge che la ama e farà di tutto per riaverla!

O

Old valery

Guest
benissimo, forse puoi cominciare con le piccole cose, piccoli passi.
Qual è la cosa più fastidiosa? Quella proprio che ti sa di invadenza della tua privacy?

In generale la mancanza di considerazione, dici di pensare ai singoli episodi per eliminarli uno alla volta?

Grande82

Utente di lunga data
In generale la mancanza di considerazione, dici di pensare ai singoli episodi per eliminarli uno alla volta?
esatto.
piano piano lo lavori ai fianchi...
iniziamo con un paio di episodi/cose che non sopporti.
Ad esempio che salga in casa tua o non avvisi prima di passare a prenderla...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse tutto questo succede perchè i miei spazi li ho completamente annullati, vivo in linea di massima cercando di fare le cose per non togliere lui a lei e lei a lui
Forse la storia è finita per esaurimento di un rapporto in cui non eri proprio considerata, se non come madre.
Ora curare questo aspetto potrebbe essere un modo per te di sentirti "brava" e per lui di affermare potere.
Ma devi ritrovare la stima e l'apprezzamento di te stessa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.