Eutanasia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Alce

Mi dispiace Bruja che tu ti sia sentita coinvolta: tu non c'entri proprio nulla.
Io ti rispondo per me stessa e per quello che penso possa essere utile a qualunque rapporto, sai bene che non ho mai livori e neppure malevolenza da coinvolgimento. Quello che ho detto era solo per far sì che anche tu possa comprendere le posizioni altrui.
Bruja

Alce Veloce

Utente di lunga data
mi pare che tu te la sia presa molto in particolare con persa che aveva cercato di darti un'analisi della situazione differente dalla media. Se poi la trovi banale e 'maria de filippizzata', cosa assurda a mio parere, puoi ignorarla, ma nonr isponderle insultando il suo pensiero e lei.
E non mi pareva persa ti avesse bacchettato per la 'topa'.
Termine che, più che infastidire, la dice lunga su come vorresti considerare tua moglie: una scopabile e basta. Peccato che non ci riesci. Perchè un uomo tradito può amare ancora, oppure odiare (ed è la stessa cosa) e poi arriva all'indifferenza, ma che possa nutrire del tenero affetto tale da andare a letto insieme e staccasi.... non ci credo.
Naturalmente è la mia opinione. Ti interessa?
Mi dispiace disilluderti: se tu avessi letto quello che ho scritto, e avessi tentato di capirlo, saresti giunta a comprendere che io ho ben più profonda opinione del rapporto ancora esistente con mia moglie di quanto una lettura superficiale, snob e permalosa da parte di qualcuno potrebbe lasciare intendere.
Facciamo sesso abbastanza di frequente, non abbiamo praticamente mai smesso per molto tempo, ed uno dei risultati che negli ultimi giorni sono ben orgoglioso di essere riuscito a raggiungere, è l'eliminazione dell'orgoglio maschile ferito, che mi faceva affrontare i rapporti con una "cattiveria" che mi andava molto stretta, non facendo parte della mia solita indole. Proprio stanotte l'abbiamo fatto, pur parlando serenamente, prima e dopo, del fatto che oramai le nostre strade si sono divise. Che tu ci creda o no, non fa molta differenza, per me è importante che entrambi, stanotte, abbiamo sorriso.

MK

Utente di lunga data
No, non l'ho visto! Steve tradisce???!!!

Lo vedrò

Io mio caso è disastroso, ma credo che (a parte tradimenti occasionali che vengono perpretati talvolta come modo per lanciare segnali) la maggior parte dei tradimenti sia vissuto come una relazione parallela all'ufficiale, all'interno della quale il sesso continua a essere praticato con significati diversi per i due partner.
Sicuramente per un uomo è così, i dubbi li ho su noi donne... Anzi, non generalizzo, li ho su di me.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ci fai o ci sei?

assolutamente no, ma non mi aspettavo di vedermi bacchettato perchè non sono stato "rispettoso" e mi sono permesso di non parlar forbito.

A proposito: mi sono pure guadagnato un "cartellino giallo"! "Per ripetuti insulti".

Penso di essere sempre stato moooooolto ma moooooolto entro limiti che molti altri non si sono fatti problema di superare senza per questo essere "multati". Ma forse in quei casi non ci si stava rivolgendo agli dei dell'Olimpo.
Vergognarsi, mai, eh?!
Secondo me l'unico a doversi vergognare per non voler ammettere di esser sceso sul piano dell'insulto personale verso chi ha espresso una propria opinione, solo perchè a te non gradita, e non per aver usato altri termini, sei solo tu...

Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede....

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce anch'io vedo a volte atteggiamenti che, pur non essendo volgari espressivamente, possono comunque dare dolo e danno al forum
... ma spoesso taccio perché in fondo se certe persone hanno bisogno di scrivere in certo modo, forse, ne hanno bisogno.
Sai verso chi più facilmente mi viene l'estro del "riprendere benevolmente"? Chi credo che non abbia questo bisogno e che possa essere trascinato/a dall'andazzo.; ma ripeto é solo una mia sensazione che non posso pretendere venga condivisa, tuttavia non nuocendo a nessuno, la esprimo perché forse innesco una piccola autoanalisi ed una nuova maniera di vedersi e rapportarsi.
Qui non ci sono dei, non siamo all'olimpo, al massimo ci sono simpatie ed antipatie e persone che hanno più o meno necessità di trovare ed esercitare la "captatio benevolentiae"

Buona giornata
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
Secondo me l'unico a doversi vergognare per non voler ammettere di esser sceso sul piano dell'insulto personale verso chi ha espresso una propria opinione, solo perchè a te non gradita, e non per aver usato altri termini, sei solo tu...

Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede....
quoto.

Grande82

Utente di lunga data
Mi dispiace disilluderti: se tu avessi letto quello che ho scritto, e avessi tentato di capirlo, saresti giunta a comprendere che io ho ben più profonda opinione del rapporto ancora esistente con mia moglie di quanto una lettura superficiale, snob e permalosa da parte di qualcuno potrebbe lasciare intendere.
Facciamo sesso abbastanza di frequente, non abbiamo praticamente mai smesso per molto tempo, ed uno dei risultati che negli ultimi giorni sono ben orgoglioso di essere riuscito a raggiungere, è l'eliminazione dell'orgoglio maschile ferito, che mi faceva affrontare i rapporti con una "cattiveria" che mi andava molto stretta, non facendo parte della mia solita indole. Proprio stanotte l'abbiamo fatto, pur parlando serenamente, prima e dopo, del fatto che oramai le nostre strade si sono divise. Che tu ci creda o no, non fa molta differenza, per me è importante che entrambi, stanotte, abbiamo sorriso.
Innanzitutto io avevo incentrato il mio intervento sulla tua acidità verso persa (per non usare altri sostantivi).
e tu hai risposto solo su alcune mie note.
Ma ribattendo proprio sulle mie opinioni, mi stupisco sempre di coloro che postano argomenti e poi, quando c'è una chiave di lettura diversa dalla propria, anzichè dire: 'davvero la vedi così? perchè? secondo te dò questa impressione? da dove lo vedi e cose ne trai?' si accaniscono con il 'non hai capito nulla, io so tutto sulla mia storia e tu stanne fuori'
Mettersi in discussione è divenuta virtù rara.
Buona fortuna Alce Veloce....

Alce Veloce

Utente di lunga data
Innanzitutto io avevo incentrato il mio intervento sulla tua acidità verso persa (per non usare altri sostantivi).
e tu hai risposto solo su alcune mie note.
Ma ribattendo proprio sulle mie opinioni, mi stupisco sempre di coloro che postano argomenti e poi, quando c'è una chiave di lettura diversa dalla propria, anzichè dire: 'davvero la vedi così? perchè? secondo te dò questa impressione? da dove lo vedi e cose ne trai?' si accaniscono con il 'non hai capito nulla, io so tutto sulla mia storia e tu stanne fuori'
Mettersi in discussione è divenuta virtù rara.
Buona fortuna Alce Veloce....
Boh!

Buona fortuna a te, Grande

Alce Veloce

Utente di lunga data
senti, io mi sono rotta ma parecchio pure di far finta di niente, ok?
Quindi dimmi pure! Boh, cosa?!?!?!?
Boh, è l'espressione che si usa quando non si capisce. Nel mio caso non comprendo in quale altro modo ptermi spiegare. Ho scritto dapprima di una mia situazione, ne ho ricevuto delle risposte che nulla avevano a che fare (ok, io non mi ero spiegato sufficientemente). Ho reagito stizzosamente, ma spiegando (certo, a modo mio) il perchè di tale stizza, e spiegando il senso del mio post originale.
Mi è stata ancora data risposta non sul significato di quanto avevo detto, ma, per l'enesima volta, solo sulla "forma".
E' evidente che o non mi spiego io , o non c'è volontà di capre. Ognuno si metta in tasca il suo, e pace e bene a tutti. Se ti sei "rotta", nessuno ti obbliga e restare qui. Ma allontanarsi, si, sarebbe rifiuto di confronto.....

Grande82

Utente di lunga data
Boh, è l'espressione che si usa quando non si capisce. Nel mio caso non comprendo in quale altro modo ptermi spiegare. Ho scritto dapprima di una mia situazione, ne ho ricevuto delle risposte che nulla avevano a che fare (ok, io non mi ero spiegato sufficientemente). Ho reagito stizzosamente, ma spiegando (certo, a modo mio) il perchè di tale stizza, e spiegando il senso del mio post originale.
Mi è stata ancora data risposta non sul significato di quanto avevo detto, ma, per l'enesima volta, solo sulla "forma".
E' evidente che o non mi spiego io , o non c'è volontà di capre. Ognuno si metta in tasca il suo, e pace e bene a tutti. Se ti sei "rotta", nessuno ti obbliga e restare qui. Ma allontanarsi, si, sarebbe rifiuto di confronto.....
allora non leggi.
Ti ho chiesto DOVE persa ti avesse parlato della forma di quanto da te espresso anzichè del contenuto.
Anche per quanto mi riguarda è così.
Ti ho fatto degli appunti sulla sostanza, se vuoi puoi leggerli. e magari chiedere altre delucidazioni, instaurare un confronto costruttivo.
Certo l'alternativa è dire 'non capisci niente, le cose stanno cosà' e continuare a usare i paraocchi. Stiamo cercando tutti di darti un'altra visuale, un punto di vista nuovo. Magari che passi per il chiedersi 'dove ho mancato io? cosa mancava a mia moglie (anche se questo non la giustifica)?' oppure per il rendersi conto che sfuggi al problema su cosa fare del tuo matrimonio e lo fai passando per il sesso.
Ma poi, sai, il rifiuto del confronto, come ben dici, è pratica comune. Solo che non passa solo per la fuga. Spesso è anche nel chiudere le orecchie con entrambe le mani.....

Grande82

Utente di lunga data
Grande scusa mi spieghi questa cosa del sesso, io non ci vedo niente di negativo, anzi...
Sinteticamente intendevo che anzichè dire a se stesso e a lei 'che facciamo di questo matrimonio? c'è ancora qualcosa? Dobbiamo staccarci per un pò o per sempre?' fanno sesso. Come fosse una rispsota. Non è ninete più di quello che persa asserisce nella prima pagina: il sesso diventa modalità di comunicazione, ma quando è l'UNICA modalità di comunicazione allora diventa un modo sbagliato, incompleto ed effimero.
Se ho ben interpretato il pensiero di persa, lo condivido.

MK

Utente di lunga data
Sinteticamente intendevo che anzichè dire a se stesso e a lei 'che facciamo di questo matrimonio? c'è ancora qualcosa? Dobbiamo staccarci per un pò o per sempre?' fanno sesso. Come fosse una rispsota. Non è ninete più di quello che persa asserisce nella prima pagina: il sesso diventa modalità di comunicazione, ma quando è l'UNICA modalità di comunicazione allora diventa un modo sbagliato, incompleto ed effimero.
Se ho ben interpretato il pensiero di persa, lo condivido.
Io la penso all'opposto. Quando non diventa più una modalità di comunicazione allora non resta nient'altro da dirsi...

MK

Utente di lunga data
non è detto sia una visuale opposta, potrebbe essere complementare.
Secondo me è più difficile per un uomo staccarsi fisicamente da una donna che ha amato. E' sempre la questione del possesso alla fine. Però è bello leggere il desiderio nei confronti della propria compagna dopo tanti anni...

Grande82

Utente di lunga data
Secondo me è più difficile per un uomo staccarsi fisicamente da una donna che ha amato. E' sempre la questione del possesso alla fine. Però è bello leggere il desiderio nei confronti della propria compagna dopo tanti anni...
ma concordi che questo è un altro discorso rispetto ad una situazione così diversa e complessa come quella di Alce?

PS anche secondo me il desiderio dopo tanti anni è una cosa molto bella e dolce.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.