Eterna domanda ...confessare o no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old unodinoi

Utente di lunga data
eh certo becchi e bastonati... sulla menzogna non si costruisce un bel niente, il senso di colpa ti cambia comunque e nascono altri problemi
non ti sto dicendo che chi è pentito vivrà senza problemi ... ma proprio per questo non è giusto far vivere quei problemi anche al tradito?
dimmi cosa cambia per il tradito sapere che è cornuto.

O

Old dadaumpa1970

Guest
cambia eccome, ti vede per quello che sei, e puo decidere se tenerti o mandarti a quel paese...

Old unodinoi

Utente di lunga data
cambia eccome, ti vede per quello che sei, e puo decidere se tenerti o mandarti a quel paese...
1) se sei pentito/a magari lui/lei non capirebbe il tuo grado di pentimento e quindi non ti vedrebbe per quello che sei cioè una persona che ha commesso un errore terribile e ora è in grande difficoltà

2) se non sei pentito ... e pensi di fargli/le un favore ... vai a quel paese da solo/a ma non aggiungere altro dolore al dolore

O

Old dadaumpa1970

Guest
pentito o meno non fa differenza, il libero arbitrio deve valere per entrambi..

O

Old dadaumpa1970

Guest
aggiunge dolore al tuo dolore.. se non confessi l'altro non lo sa e non starà male, ma non saprà mai chi gli sta accanto veramente... ho tradito e sono stata tradita, anzi mi sta tradendo, percio le barricate le ho provate tutte e due...

Old unodinoi

Utente di lunga data
ma se lo sai che ti sta tradendo ... allora di che parliamo?!?
comunque io non lo direi mai nemmeno sotto tortura.

O

Old dadaumpa1970

Guest
lo so, ma lui mica ha confessato... sul fatto ancora non l'ho colto, ma è palese che mi tradisca... gesu le palle gliele ha date ma le usa solo a comodo..

LDS

Utente di lunga data
ma se lo sai che ti sta tradendo ... allora di che parliamo?!?
comunque io non lo direi mai nemmeno sotto tortura.
Il tradimento, ribadisco, non si confessa!

Per tutta la serie di motivi di cui abbiamo già discusso. Qualora tu fossi davvero pentito, stessi davvero male perchè ti sei reso conto che hai fatto una stronzata, meglio! Darai una valanga di attenzioni al partner che penserà di avere un'amore di gioiello al fianco.

Mari'

Utente di lunga data
PUBBLICITA' PROGRESSO

Proclama ufficiale!

"Il tradimento, non si confessa! NEGARE Negare negare ...

La cosa PIU' Importante tra tutte E' ... usate il preservativo, cazzarola!!!

LDS

Utente di lunga data
Proclama ufficiale!

"Il tradimento, non si confessa! NEGARE Negare negare ...

La cosa PIU' Importante tra tutte E' ... usate il preservativo, cazzarola!!!

E ci aggiungo rispettare il codice della strada! Pensa se ti arriva una multa quando alla moglie/fidanzata hai detto che andavi a padova ad una riunione e quel giorno ti pizzica la volante a bergamo!

Mari'

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data
e non stare a bordo pista con l'amante al Giro d'Italia!
Ma sai che a me, l'amante, ha detto che è meglio che lei non salga sulla mia macchina e viceversa perchè in caso di incidente come azz fai a spiegare alla gente il perchè stavi a bordo?

Solo che pensando al peggio, come azz fai a spiegare al compagno che mentre stavi scopando con un altro ti sei sentito male e ti hanno portato all'ospedale?

Mari'

Utente di lunga data
Ma sai che a me, l'amante, ha detto che è meglio che lei non salga sulla mia macchina e viceversa perchè in caso di incidente come azz fai a spiegare alla gente il perchè stavi a bordo?

Solo che pensando al peggio, come azz fai a spiegare al compagno che mentre stavi scopando con un altro ti sei sentito male e ti hanno portato all'ospedale?
Come sta con il cuore ... ha problemi di salute?

Bruja

Utente di lunga data
mah

In questi frangenti credo che la peggiro cosa sia il manicheismo.......... confessare sì..... confessare no......
Dipende dalla situazione, dalle persone, dal tipo di tradimento. Confessare che una sera in una condizione particolare si ha avuto una "trasgressione" fine a sé stessa di cui neppure si ricorda la persona, é certo un peso ed una colpa, ma se il confessare rebde il rapporto di coppia un inferno, allora in base a quanto di tiene a questo si tace e si tiene presente che si é in DEBITO di fiducia!!! Diversamente se si tratta di situazioni seriali, o di relazioni intense e importanti é bene che si dia allaltra parte la facoltà di scegliere. Una sera pazza può non cambiare la vita, ma una relazione o una abitudinarietà la cambiano comunque tanti più se, esponenzialmente, la recidività o la lunga durata creano i presupposti per essere immancabilmente scoperti.
Chi nega l'evidenza é un imbecille perché offende due volte la persona tradita, nei senrtimenti, e passi, sono suscettibili di cadute per "debolezza" ma nell'intelligenza che diventa una presa per i fondelli imperdonabile.
Chi nega ad oltranza mette nel rapporto un'aggravante di cialtroneria che rende qualunque eventuale ricostruzione molto più ostica.
Bruja

Ultima modifica:

LDS

Utente di lunga data
In questi frangenti credo che la peggiro cosa sia il manicheismo.......... cobfessare sì..... confessare no......
Dipende dalla situazione, dalle persone, dal tipo di tradimento. VConfessare che una sera in una condizione particolare si ha avuto una "trasgressione" fine a sé stessa di cui neppure si ricorda la persona, é certo un peso ed una colpa, ma se il confessare rebde il rapporto di coppia un inferno, allora in base a quanto di tiene a questo si tace e si tiene presente che si é in DEBITO di fiducia!!! Diversamente se si tratta di situazioni seriali, o di relazioni intense e importanti é bene che si dia allaltra parte la facoltà di scegliere. Una sera pazza può non cambiare la vita, ma una relazione o una abitudinarietà la cambiano comunque tanti più se, esponenzialmente, la recidività o la lunga durata creano i presupposti per essere immancabilmente scoperti.
Chi nega l'evidenza é un imbecille perché offende due volte la persona tradita, nei senrtimenti, e passi, sono suscettibili di cadute per "debolezza" ma nell'intelligenza che diventa una presa per i fondelli imperdonabile.
Chi nega ad oltranza mette nel rapporto un'aggravante di cialtroneria che rende qualunque eventuale ricostruzione molto più ostica.
Bruja
Hai ragione, ma una domanda:

la relazione intensa di cui parli, quella che dovrebbe ripercuotersi sulla tua vita reale, quella che, comunque, modifica il tuo comportamento con il reale partner, la confessi per non prendere in giro il tuo compagno? La confessi per evitare di trattare da demente il partner? Se davvero fosse così forte il sentimento verso l'altra donna, non credi che si cominci a pensare ad una relazione stabile? Non pensi, dunque, che non sarebbe, diciamo quantomeno inopportuno, rivelare al partner l'intenzione di troncare la relazione per un'altra?
Ora, per me le cose sono due:
Se la mia relazione con l'amante diventa così forte, così ripetitiva, così frequente nella mia vita, significa che sto dando la stragrande maggior parte del mio tempo a lei, allora si comincia a pensare ad una relazione stabile, e qui non verso merda sul mio attuale partner. Non avrebbe senso farlo soffrire due volte.
Se invece l'amante me lo scopo e basta, l'amante lo vedo saltuariamente perchè, solo per una trombata, pur ripetuta che sia, devo rovinare la storia che ho con il partner?
Quindi non confesso in ogni caso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.