Eterna domanda ...confessare o no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a parte le proprie carenze il tradire dobbiamo sempre vederlo come negatività, mancanze, poca chiarezza, agire nel buio, come un qualcosa di sporco ?

ma dai su !
Necessariamente sporco no, ma è poca chiarezza ed è agire nel buio all'insaputa di qualcuno che crede qualcosa che non è.

O

Old falena

Guest
a parte le proprie carenze il tradire dobbiamo sempre vederlo come negatività, mancanze, poca chiarezza, agire nel buio, come un qualcosa di sporco ?

ma dai su !
... tanto bello non è, per chi non tradisce. Punto.

O

Old Zyp

Guest
Necessariamente sporco no, ma è poca chiarezza ed è agire nel buio all'insaputa di qualcuno che crede qualcosa che non è.
forse anche perchè non accetta e non vuole capire che oltre la coppia non c'è solo la vita a due, facendo morire ogni titpo di rapporto extra.

a me conoscere e parlare piace molto, son curioso e cerco sempre qualcoasa di nuovo, perchè privarmene ?

perchè non posso parlae con una nuova ragazza che non conosco quando ho la mia al fianco ? perchè devo guardarmi attorno e vedere occhi iniettati di sangue quando avrei solo fatto due parole ?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
forse anche perchè non accetta e non vuole capire che oltre la coppia non c'è solo la vita a due, facendo morire ogni titpo di rapporto extra.

a me conoscere e parlare piace molto, son curioso e cerco sempre qualcoasa di nuovo, perchè privarmene ?

perchè non posso parlae con una nuova ragazza che non conosco quando ho la mia al fianco ? perchè devo guardarmi attorno e vedere occhi iniettati di sangue quando avrei solo fatto due parole ?
Che c'entra parlare con tradire?

O

Old Zyp

Guest
centra che da li il passo è brevissimo e la gelosia prende piede, anzi inizia proprio da qual momento, quando ti accorgi che esiste anche qualcun altro e lei non lo accetta.

spesso proprio da quel momento pensi in altro modo ed avolte sei pure spitno e giustificato al buttarti

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
... tanto bello non è, per chi non tradisce. Punto.
Non è bello neanche per chi tradisce ...ma non tutti arrivano mai a questa consapevolezza... e non solo per i "sensi di colpa" che tanto passano (dicono gli "esperti"), ma proprio per l'aver vissuto qualcosa di costretto e limitato ...anche se i Pooh dicono il contrario
http://it.youtube.com/watch?v=c-to8h2DC1I

O

Old falena

Guest

fai apparire lei come possessiva, magari lei sa che non ti limiti a parlare del tempo con la nuova conoscenza, ma che cerchi un rapporto extra narcisistico mantenendo lei come punto fermo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
centra che da li il passo è brevissimo e la gelosia prende piede, anzi inizia proprio da qual momento, quando ti accorgi che esiste anche qualcun altro e lei non lo accetta.

spesso proprio da quel momento pensi in altro modo ed avolte sei pure spitno e giustificato al buttarti

Questa è nuova

O

Old Zyp

Guest
mah ! io son stato tradito, non ne ho la certezza cioè le non ho le prove alla mano, cmq varie cose mi hanno praticamente fatto capire che....

so bene cosa può girare in testa ad una persona soprattutto quando c'è anche del sentimento

ed anche per questo motivo non si confessa in nessun caso

O

Old falena

Guest

Dovrebbe accettare?
Tu accetteresti?

O

Old falena

Guest

Dovrebbe accettare?
Tu accetteresti?

Giustificato?????

O

Old Zyp

Guest
giustificato che ?

la coppia non deve uccidere la normale curiosità di conoscere altri individui

la coppia non deve chiuder fuori il mondo

la coppia è un recinto che se non lasciato aperto lascia spazio od ogni sotterfugio

quindi patti chiari amicizia lunga, e non pensare che se esco di casa parlo solo con uomini

io non obblio nessuno a stare con me, come non obbligo lei a parlare solo con chi dico io

ho bisogno di libertà che non vuol dire "ho bisogno di tradire o far sesso" ad ogni costo

O

Old cornofrancese

Guest
giustificato che ?

la coppia è un recinto che se non lasciato aperto lascia spazio od ogni sotterfugio

quindi patti chiari amicizia lunga, e non pensare che se esco di casa parlo solo con uomini

io non obblio nessuno a stare con me, come non obbligo lei a parlare solo con chi dico io

ho bisogno di libertà che non vuol dire "ho bisogno di tradire o far sesso" ad ogni costo
guarda, anche io condivido da sempre tutte queste tue affermazioni, anche io ho sempre 'parlato' con donne al di fuori della mia coppia... morale della favola: mi sono sposato neanche un anno fa e ho già tradito mia moglie con un'altra ragazza che si è sposata un mese dopo me...
per carità, quello che ci è successo è molto più complicato e nn è di certo legato solo a quello scritto sopra, ma di certo quell'atteggiamento mentale può portare, diciamo, a certi comportamenti più 'libertini'...

ps: come primo messaggio penso di essermi presentato piuttosto bene...

O

Old falena

Guest
giustificato che ?
l'hai scritto tu:"...sei pure spitno e giustificato al buttarti..."

ma non lo esclude

per tutto il resto sono considerazioni normali, ho avuto da te la percezione di un senso di libertà individualista, o meglio: mi piace quello che mi piace e voglio quello che voglio, la mia donna è il punto fermo ma tutto ruota intorno a me. Lei è libera quanto te o la pensa in modo radicalmente diverso?

O

Old Airforever

Guest
guarda, anche io condivido da sempre tutte queste tue affermazioni, anche io ho sempre 'parlato' con donne al di fuori della mia coppia... morale della favola: mi sono sposato neanche un anno fa e ho già tradito mia moglie con un'altra ragazza che si è sposata un mese dopo me...
per carità, quello che ci è successo è molto più complicato e nn è di certo legato solo a quello scritto sopra, ma di certo quell'atteggiamento mentale può portare, diciamo, a certi comportamenti più 'libertini'...

quoto

O

Old falena

Guest
giustificato che ?

quoto doppio

benvenuto Cornofrancese

O

Old Zyp

Guest

certo più libertini, perchè così deve essere.
io ho vissuto come mi è piaciuto e non ho mai voluto avere paletti e recinzioni e nemmeno li ho messo.

sono rispettabile quanto chi vive in modo meno libertino

ma non lo esclude

per tutto il resto sono considerazioni normali, ho avuto da te la percezione di un senso di libertà individualista, o meglio: mi piace quello che mi piace e voglio quello che voglio, la mia donna è il punto fermo ma tutto ruota intorno a me. Lei è libera quanto te o la pensa in modo radicalmente diverso?
Falena e perchè dovrei escludere il tradimento ?

io sono il suo punto fermo come lei lo è per me, come la vogliamo chiamare coppi "un pò più aperta" ? non saprei.

lei è più "quadrata" e certe cose non le sopporta molto, ciò non toglie che non mi lascerebbe perchè mi adora ed io lo stesso (o almeno per ora)

questo dovrebbe escludere un eventualer tradimento ? no

tornando ITopic.

confessare è sbagliato, sempre !

perchè sentirsi dei peccatori ? il pecato non esiste

O

Old cornofrancese

Guest
io sono il suo punto fermo come lei lo è per me, come la vogliamo chiamare coppi "un pò più aperta" ? non saprei.

lei è più "quadrata" e certe cose non le sopporta molto, ciò non toglie che non mi lascerebbe perchè mi adora ed io lo stesso (o almeno per ora)

confessare è sbagliato, sempre !

perchè sentirsi dei peccatori ? il pecato non esiste
concordo nel non confessare (occhio nn vede cuore nn duole (*), anche se magari nn è molto bello sentirsi cornuti...
) , cmq la coppia, per essere veramente 'aperta', deve essere aperta da entrambi i 'lati' (e, nel tuo caso, nn mi sembra proprio così...)

(*) e, anche se sono io il traditore, la penso così anche se mia moglie mi tradisse/avesse tradito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.