Eterna domanda ...confessare o no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non ti posso dire se confesserei perchè ora come ora non riesco nemmeno ad immaginare di andare con un uomo che non sia il mio compagno.
però posso dirti che vorrei sapere, di qualsiasi tipo di tradimento si tratti.
nella mia storia io voglio trasparenza, confronto, conoscenza, consapevolezza. voglio realtà.
e lui che va con un'altra ("solo" una scopata? per me una scopata non è mai "solo") mi sembra una cosa troppo grossa da non sapere di lui.
Lo pensavo anch'io ...nell'idea ingenua che avevo del rapporto non sarebbe dovuto neppure succedere un tradimento perché il pensiero e l'attrazione per un'altra persona avrebbe dovuta essere condivisa e risolta insieme...

LDS

Utente di lunga data
... da "traditore"?

E se fossi tu quello tradito?

Ne ho parlato anche con la mia ragazza (che non l'ha presa tanto bene).

A lei ho risposto che se dovesse succederle di andare con un altro dovrebbe essere abbastanza brava da non farmelo MAI venire a sapere.

Se un mio amico venisse a dirmi che ha visto la mia ragazza con un altro e ha saputo che mi ha tradito io a lui gli spezzo le gambe. Se ognuno si facesse i "azzi" propri il mondo sarebbe migliore.

O

Old Airforever

Guest
Quindi tu racconteresti al tradito, chi, quando, dove, come, quante volte sei venuto, quante volte ti ha detto ancora...quanto rumore avete fatto, quante molle del letto avete fatto saltare.....ma dai suvvia. Tanto vale mettere una benda rossa sul suo cuore, armarsi di fucile e trivellare fino a che l'ultimo brandello non si sia dissolto.
Ma guarda che si uccide anche senza far sapere, eh???? Certo, li per li, chi non sa sta da Dio...
Air

Mari'

Utente di lunga data

A lei ho risposto che se dovesse succederle di andare con un altro dovrebbe essere abbastanza brava da non farmelo MAI venire a sapere.

Se un mio amico venisse a dirmi che ha visto la mia ragazza con un altro e ha saputo che mi ha tradito io a lui gli spezzo le gambe. Se ognuno si facesse i "azzi" propri il mondo sarebbe migliore.
AH!

O

Old Airforever

Guest

Spezza pure le gambine di chi non si fa i BIP propri...ma spacca qualcosa anche alla tua fanciulla...
Air

LDS

Utente di lunga data
Ma guarda che si uccide anche senza far sapere, eh???? Certo, li per li, chi non sa sta da Dio...
Air
Non sono d'accordo. Nemmeno un po'.

Non uccido nessuno se non sa. E fino a quando non cambia lo status quo di chi non sa, continuerà a stare bene. Ovvio che se viene a saperlo si mischiano le carte. Ma, quello, speriamo non succeda.

O

Old falena

Guest
Chi dice che chi non sà sta bene?
da tradita: vedi il il tuo compagno "diverso", ti rendi conto che qualcosa non va... e facilmente pensi che non l'hai soddisfatto, ti crei sensi di colpa e non capisci in cosa hai sbagliato.. chiedi sicurezze proprio nel momento in cui lui non te le sà dare.
Se il traditore, si domandasse perchè l'ha fatto e dicesse al compagno cosa manca davvero senza dichiarare il tradimento.... sapere dell'atto fisico non giova, svia dal vero problema che l'ha indotto e distrugge

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Chi dice che chi non sà sta bene?
da tradita: vedi il il tuo compagno "diverso", ti rendi conto che qualcosa non va... e facilmente pensi che non l'hai soddisfatto, ti crei sensi di colpa e non capisci in cosa hai sbagliato.. chiedi sicurezze proprio nel momento in cui lui non te le sà dare.
Se il traditore, si domandasse perchè l'ha fatto e dicesse al compagno cosa manca davvero senza dichiarare il tradimento.... sapere dell'atto fisico non giova, svia dal vero problema che l'ha indotto e distrugge
Ma non gli manca nulla ...si è preso il suo di più ...e non ne parla prima, né durante, né dopo perché non c'è nulla di cui parlare ...vuole continuare solo a fare quello che gli va e che ha avuto l'opportunità di viversi.
A te, tradita, non manca nulla solo sei bionda invece che bruna, o bruna invece che bionda e così per qualsiasi caratteristica...tu sei tu e un'altra è un'altra e per forza di cose un'altra dà cose diverse ...mica è una carenza non essere un'altra persona...

O

Old falena

Guest
Ma non gli manca nulla ...si è preso il suo di più ...e non ne parla prima, né durante, né dopo perché non c'è nulla di cui parlare ...vuole continuaro solo a fare quello che gli va.
A te, tradita, non manca nulla solo sei bionda invece che bruna, o bruna invece che bionda e così per qualsiasi caratteristica...tu sei tu e un'altra è un'altra e per forza di cose un'altra dà cose diverse ...mica è una carenza non essere un'altra persona...
si certo io sono io, ma quando annusi nell'aria che qualcosa non và?
io non voglio sapere l'atto in sè, ma sapere lui come crede di proseguire il rapporto fra noi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si certo io sono io, ma quando annusi nell'aria che qualcosa non và?
io non voglio sapere l'atto in sè, ma sapere lui come crede di proseguire il rapporto fra noi
Ma nessuno ti dice la verità (al massimo scrive qui se è il caso di dirla e poi ...non la dice) e se tu, tradita, chiedi spiegazioni per aria assente, nervosismo ecc ...ti risponde che è stanco o preoccupato per il lavoro ...nessuno tra chi tradisce vuole rinunciare a farlo ...se no ci rinuncerebbe già prima... è lapalissiano

O

Old falena

Guest
Ma nessuno ti dice la verità (al massimo scrive qui se è il caso di dirla e poi ...non la dice) e se tu, tradita, chiedi spiegazioni per aria assente, nervosismo ecc ...ti risponde che è stanco o preoccupato per il lavoro ...nessuno tra chi tradisce vuole rinunciare a farlo ...se no ci rinuncerebbe già prima... è lapalissiano
allora perchè dirlo quando la scappatella finisce?!
autoanalisi senza ferire con i postumi.

ranatan

Utente di lunga data

Mio marito quando con gli amici venivano fuori questi discorsi usava esattamente le tue parole. Diceva che sta bene con me e "con la nostra vita" e che perciò preferirebbe non sapere (purchè io non cambiassi atteggiamento con lui).
Io ero esattamente dell'idea opposta. Avrei voluto sapere e avere modo di decidere.
Beh, dopo anni che stavamo insieme sono stata tradita e a mia volta ho tradito (e lasciato).
Con i tempo per fortuna siamo tornati insieme e sinceramente adesso non ho motivi per ipotizzare una sua infedeltà (paradossalmente mi fido molto più di prima) ma se mai dovesse succedere, preferirei, come dici tu, che fosse tanto bravo da non farmi mai sospettare nulla.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Narcisismo.
Se è stato mollato vedere che la partner soffre alla notizia compensa dalla frustrazione di essere stato lasciato.

ranatan

Utente di lunga data
Ma non gli manca nulla ...si è preso il suo di più ...e non ne parla prima, né durante, né dopo perché non c'è nulla di cui parlare ...vuole continuare solo a fare quello che gli va e che ha avuto l'opportunità di viversi.
A volte non gli manca nulla e lo fa giusto per farlo...ma altre volte gli manca eccome qualcosa.
Quando ci siamo traditi a vicenda c'erano profonde incomprensioni silenziose fra di noi.
Non ne parlavamo, io ogni tanto cercavo di farlo, ma trovavo un muro dall'altra parte.
Credo che fondamentalmente molti non discutano su ciò che non va per paura di mettere a soqquadro la propria vita e il proprio modo di essere...

O

Old Mr.Black

Guest

perche' probabilmente solo dall'analisi del problema si puo iniziare a (ri)costruire. Essendo un problema di coppia, per forza di cose l'altra parte ne deve essere coinvolta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A volte non gli manca nulla e lo fa giusto per farlo...ma altre volte gli manca eccome qualcosa.
Quando ci siamo traditi a vicenda c'erano profonde incomprensioni silenziose fra di noi.
Non ne parlavamo, io ogni tanto cercavo di farlo, ma trovavo un muro dall'altra parte.
Credo che fondamentalmente molti non discutano su ciò che non va per paura di mettere a soqquadro la propria vita e il proprio modo di essere...
Tu cercavi di parlare perché eri disponibile a metterti in discussione ...chi sceglie invece di tradire lo fa per non mettersi in discussione e non vedere le sue proprie carenze ...da cui derivano quelle della coppia...

O

Old Zyp

Guest
mai e poi mai confessare nulla !

non ci si può pentire, quel che è stato fatto ormai E' fatto, quindi ci si prende le proprie responsabilità ed i propri sensi di colpa e ci si convive

io mi son trovato preso in mezzo ....

io con la ragazza di un amico che non frequentavo più da almeno 2 anni, ci siamo persi di vista ma la ragazza da tempi mi cercava.

ci siamo visti per 6-7 mesi circa facendo del gran bel sesso, poi quando lei si è innamorata (ed all'inizio ci eravamo parlati in merito ad un rapporto semplice e libero tra persone adulte che volevano solo sesso) ha poi deciso di tornare da lui e raccontare tutto, ed anche quante volte l'abbiamo fatto e dove.

insomma ha ucciso nel profondo il suo ragazzo che poi è venuto a chiedere spiegazioni, per evitare casini gli ho detto, bhè visto che siamo adulti troviamoci tutti e tre così la versione dei fatti sarà una soltanto.

com'è finita nessuno dei due si è fatto più vedere.

anzi lei mi ha cercato giorni fa, ma con il belino che mi lascio fregare un altra volta, così magari lo riconfessa ed il ragazzo mi aspetterà con fare diabolico dietro l'angolo.

naaaaaaaaaa, confessare è un gesto veramente brutto, senza motivo se non per vivere bene con se stessi; un colpo basso di chi non ha le idee chiare e vive nelle favolette tra le nuvole

IMHO

O

Old Zyp

Guest
chi sceglie invece di tradire lo fa per non mettersi in discussione e non vedere le sue proprie carenze ...da cui derivano quelle della coppia...
a parte le proprie carenze il tradire dobbiamo sempre vederlo come negatività, mancanze, poca chiarezza, agire nel buio, come un qualcosa di sporco ?

ma dai su !

O

Old falena

Guest
perche' probabilmente solo dall'analisi del problema si puo iniziare a (ri)costruire. Essendo un problema di coppia, per forza di cose l'altra parte ne deve essere coinvolta.
ma non vieni coinvolta quando inizia la scappatella

se il malessere c'è prima che succeda si affronta in due.
Perchè mi devo ritrovare a ricostruire il rapporto sfuggito di mano come una saponetta, calpestato senza capirne le motivazioni: se il mio compagno si vuol schiantare che lo faccia con tutta la moto e con la valigia del pronto soccorso sotto braccio!
l'analisi postuma e la ricostruzione è un percorso univoco, come univoca è stata la scappatella
si può passare oltre.. ma non curare una scappatella e giustificarla dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.