Esperienza di vita ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Noooooo :( io che volevo andare insieme al conte a vendere camice in Turchia :(:(:( era un 3d aperto apposta... ma ormai i miei sogni si infrangono sigh :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque scherzi a parte sono propensa per il nord Europa, ma non c'è nulla che mi trattenga, se non il "non-sapere" da dove iniziare... penso di mandare cv e rispondere ai vari annunci e a settembre valigia e via...
Settembre è tempo di ciular...
Ti accompagno...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

COnosco un postaccio in Finlandia che non ti dico....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Se solo tu sapessi...
Tra il 2001 e il 2005 ho girato come una trottola...

Eliade

Super Zitella Acida
A parte questo penso che il punto a mio favore sarebbe che se vado all'estero potrei esser assunta in una zona con grande affluenza di italiani, e partirei avvantaggiata.... ovviamente nel frattempo imparare la lingua...

What's the green card?:confused: non ne ho mai sentito parlare...
Dal minuto 9 ti spiea tutto, e otto trovi il link...
http://www.youtube.com/watch?v=FgrOSgNhz3Y

Guarda non vorrei smontare il tuo entusiasmo ma la grande affluenza d'italiani, secondo me, ti serve a poco. Ti capita un cliente, o peggio una telefonata, che parla solo la lingua del posto che fai? :eek:
Ma credo già in fase di colloquio sia richiesta la lingua del posto, non solo parlata, ma penso anche scritta/letta.

perfeziona il tedesco e sforzati di imparare un pò di russo.

Australia o Canada sono mete per un trasferimento definitivo. l'Europa può andare bene se hai intenzione di tornare in Italia in tempi medi.

Germania o Austria non ti pigliano se non sai la loro lingua a livello più che buono.

Se è il settore turistico il tuo target,penserei anche alla Croazia,visto che han fatto la belinata di entrare nell'UE
Ecco, intendevo questo.
Germania, come pure la Francia, sono Stati molto "orgogliosi" dal quel punto di vista.

Il russo (e tutte le varianti) è difficilissimo da imparare, si basa su origini completamente diverse dalle nostre, come pure il norvegese, lo svedese e le lingue orientali (paesi nei quali l'inglese è l'ultima cosa da sapere).

La Croazia potrebbe essere una bella idea (che lingua si parla li? Boh, il croato Esiste?), anche la Spagna (la cui lingua è molto più facile da imparare per noi italiani).

perplesso

Administrator
Staff Forum
in Croazia se sai il tedesco e l'inglese stai a posto,il croato non è obbligatorio saperlo

Buscopann

Utente non raggiungibile
perfeziona il tedesco e sforzati di imparare un pò di russo.

Australia o Canada sono mete per un trasferimento definitivo. l'Europa può andare bene se hai intenzione di tornare in Italia in tempi medi.

Germania o Austria non ti pigliano se non sai la loro lingua a livello più che buono.

Se è il settore turistico il tuo target,penserei anche alla Croazia,visto che han fatto la belinata di entrare nell'UE
E lo spagnolo no? E poi cosa dobbiamo fare con tutti questi cinesi che tra poco domineranno il mondo? Una ripassatina di cinese non la vogliamo fare? E già che avanza qualche naurone penserei al portoghese e pure al sumero (si dice che i nostri padri fondatori extra-terrestri parlassero sumero..chissà mai che tornino a farsi una vacanza).
Più che un'esperienza all'estero..con tutte ste lingue mi candiderei a fare il Papa. Sarebbe un criterio preferenziale. Città del Vaticano sempre estero è...e pagano bene :D

Buscopann

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.