Esiste la donna e la festa ad essa dedicata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Dopo un po' ti romperesti i coglioni.
Come giustamente se li romperebbe una donna.
L'equilibrio è l'unica.
Lavorare meno, il giusto e alternarsi a vicenda in casa.
Questo sarebbe l'ideale.
Titolo: ai confini con la realtà:mrgreen:

Ps. esistono i biberon:p
I miei non hanno mai apprezzato il latte in polvere.

per il resto, stai descrivendo un mondo perfetto e ... impossibile! ;)

E

exStermy

Guest
Non sono genitori incapaci... sono genitori costrettia dare tutto ai propri figli in 3 ore al giorno, quando una volta almeno la madre poteva dedicargli una giornata intera. Ergo: sono viziati.
Perche' pensano di compensare e colmare l'assenza ricoprendoli di regali che dopo i primi minuti manco cagano piu' tra l'altro...

con l'aggravante che la maggior parte s'indebita pure per dare gli oggettini firmati ai propri pargoli....ancora glije se dovesse blocca' lo sviluppo...porelli...

ahahahahah

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma le tue colleghe sarebbero pronte a fare fronte comune con te contro il capo maschilista?
O non è più prudente guardarsi le spalle da qualche collega donna semplicemente invidiosa del tuo successo?

Una cosa che io non sopporto di alcune donne è la diffamazione sistematica delle mie amiche ai miei occhi...
Guai parlare bene di una donna ad un'altra donna...

Ma poi le vedi diventare amiche di quella che prima demonizzavano ai tuoi occhi.
Ne consegue che io non voglio nè posso essere amico di persone che prima la sputtanavano a nastro...e bocca mia taci!

Cosa ti infastidisce di questo? Che abbiano saputo chiarirsi o che sia nata un'amicizia che ti infastidisce?
Non capisco dovresti essere contento che siano diventate amiche, almeno smettono di lamentarsi con te:mrgreen:
..................................

Cosa ti infastidisce di questo? Che abbiano saputo chiarirsi o che sia nata un'amicizia che ti infastidisce?
Non capisco dovresti essere contento che siano diventate amiche, almeno smettono di lamentarsi con te:mrgreen:
..................................
Nessun fastidio.
Solo un mio preciso modo d'essere.
Sono fatto così e mi sta bene così.
A me resta dentro solo il fastidio d'esseremi sorbito critiche becere e false su persone che si conoscevano poco.
E il piacere di vedere che il mio sguardo su queste persone era più obiettivo di quello di quelle persone che si ostinavano a parlar male e a criticare senza conoscere.
Facile sempre e solo criticare.
Ma non si ha mai quelle palle di dire...Caro Conte mi sono sbagliata sul conto di quella persona che tu hai sempre reputato la tua migliore amica.
Ora ho capito perchè tu la porti così in gloria.
E hai delle ottime ragioni. No?

Ma che certe donne dicano scusa...
Preferiscono portare avanti la rogna all'infinito.

Quindi non le voglio tra i piedi.

Sono fatto così.
E non cambierò.
A costo di morire solo e senza amici.

Perchè sto bene con me stesso.
Adesso.

E

exStermy

Guest
Bhè ma questo mica solo per le lavoratrici. Anche gli uomini secondo me se potessero non doversi affermare professionalmente sarebbero molto più sereni:rolleyes:
Adesso senz'altro, visto che manco chi ha il posto "fisso" sta sereno rispetto solo a pochi decenni fa al clima generale che si respirava...cioe' al sistema cedevi una parte della tua liberta' (in tutti i sensi) in cambio della sicurezza di poter avere un posto a vita con cui affrontare l'acquisto della casa, metter su famiglia etcetc....

ora invece se nun se esce la mattina col kalashnikov, bombe a mano alla cintura e coltello tra i denti a casa nun ce ritiramo...

Perche' pensano di compensare e colmare l'assenza ricoprendoli di regali che dopo i primi minuti manco cagano piu' tra l'altro...

con l'aggravante che la maggior parte s'indebita pure per dare gli oggettini firmati ai propri pargoli....ancora glije se dovesse blocca' lo sviluppo...porelli...

ahahahahah
certo che vivi in un posto pieno di esempi negativi di ogni tipo:mrgreen:
sei sempre così schifarto del prossimo, povero sterminatore

E

exStermy

Guest
certo che vivi in un posto pieno di esempi negativi di ogni tipo:mrgreen:
sei sempre così schifarto del prossimo, povero sterminatore
Sono solo un buon osservatore e non mi fa schifo il prossimo ma solo certe azioni che compie....

vabbe' tante...

ahahahahahah

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma ognuno è libero di decidere cosa vuole fare nella vita, per carità. Ma non mi si venga a dire che una volta i figli non venivano su meglio, con la madre sempre presente. Tutto qui.
banale generalizzazione

ma se quei figli "venuti su meglio" oggi sono genitori incapaci qualcosa non torna

esatto Minerva....quei figli.......sono anch'io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Kid

Utente un corno
banale generalizzazione

esatto Minerva....quei figli.......sono anch'io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma dai Chiara... guarda gli adolescenti di oggi e confrontali a come eravamo noi... saranno generalizzazioni, ma non c'è proprio paragone, come educazione, vitalità, rispetto per le persone e le cose sembra di stare in mondi diversi.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Vabbe' ogni tanto la ciambella esce senza buco...ahahahahah

certo, genitore incapace secondo i tuoi parametri :mrgreen:

se poi mia figlia è la più brava della classe, intelligente, diligente, serena e socievole
(nonostante la madre stronza che si ritrova)trattasi solo di botta di culo :mexican:

un grande punto a favore in queste nuove famiglie, dove le madri lavorano tutto il giorno intercambiandosi con il papà,
è la maggiore confidenza con i figli e lo scambio fisico di affettuosità molto rare un tempo.
padri cheabbracciano, baciano, giocano , coccolano, portano a spasso i figli...sembra normale ora ma non lo era prima.
avrà perso un po' la donna ma ci ha guadagnato l'uomo

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma dai Chiara... guarda gli adolescenti di oggi e confrontali a come eravamo noi... saranno generalizzazioni, ma non c'è proprio paragone, come educazione, vitalità, rispetto per le persone e le cose sembra di stare in mondi diversi.

Kid, suvvia sei ancora giovane per cadere in questo tipo di retorica :):):)

Non mi fare il rimastone :rotfl::rotfl::rotfl:

Sono d'accordo che ci sia meno rispetto per le persone e le cose, ma a livello di società (=ogni fascia sociale e di età) non solo fra gli adolescenti

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
un grande punto a favore in queste nuove famiglie, dove le madri lavorano tutto il giorno intercambiandosi con il papà,
è la maggiore confidenza con i figli e lo scambio fisico di affettuosità molto rare un tempo.
padri cheabbracciano, baciano, giocano , coccolano, portano a spasso i figli...sembra normale ora ma non lo era prima.
avrà perso un po' la donna ma ci ha guadagnato l'uomo
verissimo, da quando lavoro io mio marito è diventato un gioiello di papà....

Kid

Utente un corno
Kid, suvvia sei ancora giovane per cadere in questo tipo di retorica :):):)

Non mi fare il rimastone :rotfl::rotfl::rotfl:

Sono d'accordo che ci sia meno rispetto per le persone e le cose, ma a livello di società (=ogni fascia sociale e di età) non solo fra gli adolescenti
Cara, l'adolescenza è ormai un lontano ricordo anche per me....

Ok, il degrado sociale colpisce tutte le fasce sociali e di età, ma gli adolescenti oggi fanno paura. Sfido chiunque a negarlo. Se non stuprano si drogano, se non si drogano uccidono, se non uccidono si prostituiscono. cazzo, ce l'avranno qualche colpa i genitori no?

N

Non Registrato

Guest
Guarda che sembrera' una cazzata ma ritornare per es. da ragazzetti a casa da scuola e non trovare nessuno e' una delle cose piu' squallide e tristi che ti possa capitare...

io questa sfortuna non l'ho avuta e manco mia figlia a cui avevo chiesto anni fa alcune sue compagne e compagni che purtroppo lo vivevano, come lo consideravano....

la tristezza era il comun denominatore...ma poi senza una guida proprio in quell'eta' critica, come si puo' pensare che l'alberello cresca dritto?

boh?
Ho trascorso la mia infanzia e la mia adolescenza ad invidiare i miei compagni di classe che tornando a casa, diversamente da me, non trovavano una madre casalinga, musona e poco soddisfatta. Ho trascorso gli anni successivi a studiare come una matta nella convinzione che, in possesso di un titolo di studio adeguato, avrei potuto trovare un lavoro che mi piacesse e che mi garantisse l'indipendenza economica. Ho sposato il figlio di una donna lavoratrice, e si può dire che ho amato più mia suocera che mio marito; l'ho apprezzata, e l'apprezzo ancora tantissimo per quello che è stata capace di fare : sebbene sposata, madre e lavoratrice, si è conquistata un nuovo titolo di studio, e mai, dico mai l'ho vista trascurare la sua famiglia. E' l'esempio vivente come si conquistano i diritti e l'uguaglianza, in un'epoca in cui non esistevano le tutele odierne.
Ho due figli, un maschio ed una femmina, che quando arrivano non mi trovano a casa, ma che sanno che la loro mamma non è una domestica ad ore, è una persona con diritti e doveri al pari del padre, alla quale possono chiedere aiuto economico, un consiglio negli studi e sul lavoro . E non credo sia poco. Io, a mia madre non ho potuto chiedere mai nulla, ha parte le scaloppine, mal cucinate e di fretta, nonostante il tantissimo tempo a disposizione.
I miei figli crescono dritti, te lo assicuro, anzi rispetto ai loro amichetti
figli di casalinghe sono più indipendenti e sono più bravi a scuola. Non sono tristi, perchè io non sono triste. Sono stanca morta, ma non sono triste.
Tornati a casa abbiamo reciprocamente una grande voglia di ascoltarci. Mio madre ed io non avevamo nulla da dirci. Io le parlavo dei miei sogni, lei neanche mi stava a sentire. Capisco ora che non era colpa sua: che ne sapeva lei di sogni, obiettivi da raggiungere, viaggi da fare? si era uccisa tutti i sogni dentro; e non poteva lasciare spazio nemmeno i miei.

Ma nonostante la mia esperienza non voglio generalizzare, diversamente da come fai tu, e concludo dicendo che sicuramente una madre che lavora più essere una buona madre, come una che non lavora può essere pessima.
Mi scuso per gli errori..ma vado di fretta e non posso rileggere, ma volevo dare il mio contributo.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cara, l'adolescenza è ormai un lontano ricordo anche per me....

Ok, il degrado sociale colpisce tutte le fasce sociali e di età, ma gli adolescenti oggi fanno paura. Sfido chiunque a negarlo. Se non stuprano si drogano, se non si drogano uccidono, se non uccidono si prostituiscono. cazzo, ce l'avranno qualche colpa i genitori no?
Sì, sono convinta che anche i genitori abbiano qualche colpa, su questo mi trovi d'accordo.

Ma davvero ti fanno così paura gli adolescenti?
Non saranno mica tutti così, no?
:)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ho trascorso la mia infanzia e la mia adolescenza ad invidiare i miei compagni di classe che tornando a casa, diversamente da me, non trovavano una madre casalinga, musona e poco soddisfatta. Ho trascorso gli anni successivi a studiare come una matta nella convinzione che, in possesso di un titolo di studio adeguato, avrei potuto trovare un lavoro che mi piacesse e che mi garantisse l'indipendenza economica. Ho sposato il figlio di una donna lavoratrice, e si può dire che ho amato più mia suocera che mio marito; l'ho apprezzata, e l'apprezzo ancora tantissimo per quello che è stata capace di fare : sebbene sposata, madre e lavoratrice, si è conquistata un nuovo titolo di studio, e mai, dico mai l'ho vista trascurare la sua famiglia. E' l'esempio vivente come si conquistano i diritti e l'uguaglianza, in un'epoca in cui non esistevano le tutele odierne.
Ho due figli, un maschio ed una femmina, che quando arrivano non mi trovano a casa, ma che sanno che la loro mamma non è una domestica ad ore, è una persona con diritti e doveri al pari del padre, alla quale possono chiedere aiuto economico, un consiglio negli studi e sul lavoro . E non credo sia poco. Io, a mia madre non ho potuto chiedere mai nulla, ha parte le scaloppine, mal cucinate e di fretta, nonostante il tantissimo tempo a disposizione.
figli di casalinghe sono più indipendenti e sono più bravi a scuola. Non sono tristi, perchè io non sono triste. Sono stanca morta, ma non sono triste.
Tornati a casa abbiamo reciprocamente una grande voglia di ascoltarci. Mio madre ed io non avevamo nulla da dirci. Io le parlavo dei miei sogni, lei neanche mi stava a sentire. Capisco ora che non era colpa sua: che ne sapeva lei di sogni, obiettivi da raggiungere, viaggi da fare? si era uccisa tutti i sogni dentro; e non poteva lasciare spazio nemmeno i miei.

Ma nonostante la mia esperienza non voglio generalizzare, diversamente da come fai tu, e concludo dicendo che sicuramente una madre che lavora più essere una buona madre, come una che non lavora può essere pessima.
Mi scuso per gli errori..ma vado di fretta e non posso rileggere, ma volevo dare il mio contributo.

un bellissimo contributo

da parte mia, grazie :)

grazie del contributo.è esattamente quello che intendevo.ora le madri hanno anche più capacità nell'ascolto dei figli anche grazie alle esperienze che le avvicinano a loro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.