Esiste la donna e la festa ad essa dedicata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
E quindi? Se una donna volesse essere madre e lavorare ? come hanno già detto altri ci si alterna, ci si aiuta e ci si organizza. Senza considerare che al giorno d'oggi di coppie che possono permettersi un solo lavoro sono poche.
Ma ognuno è libero di decidere cosa vuole fare nella vita, per carità. Ma non mi si venga a dire che una volta i figli non venivano su meglio, con la madre sempre presente. Tutto qui.

Aggiunta veloce veloce....

e' mille volte meglio uno scazzo o una madonna lanciata ai propri figli che il 95% del tempo passato in solitudine o peggio su internet o davanti alla tv e via andare...

quasi alla Catalano?...no...

ahahahahahah
esiste lo sport ,per dirne una; grande educatore.per mia figlia è stato portatore di educazione, divertimento e senso di rispetto per gli altri

E

exStermy

Guest
ci vuole un giusto equilibrio in tutto!
è vero che le donne si fanno in 4 rispetto a prima....ma è vero anche che molti figli sentono la mancanza dei genitori a casa.

io sono cresciuta in una famiglia con una mamma che non ha mai lavorato e che è stata sempre coi figli e mi ricordo le mie compagne di scuola che venivano a pranzo da me perchè a casa erano sole e dicevano di "invidiarmi" per il fatto che la mia mamma non lavorasse.

quindi forse nonostante si cerchi di non far mancare nulla ai figli alla fine dei conti qualcosa manca sempre.
Idem per me con la mia generazione casalinga "inside"...societa' piu' sana essendo strutturata piu' a misura' d'uomo e mediamente su un solo 1 stipendio entrante....

adesso con due stipendi normali si sopravvive soltanto facendo pure una vita di merda, specialmente in una metropoli...

non c'e' niente da fare, questo modello alternativo non lo si e' saputo gestire e si deve pensare soltanto ad una decrescita piu' o meno felice...

Ma ognuno è libero di decidere cosa vuole fare nella vita, per carità. Ma non mi si venga a dire che una volta i figli non venivano su meglio, con la madre sempre presente. Tutto qui.
ma se quei figli "venuti su meglio" oggi sono genitori incapaci qualcosa non torna

ci vuole un giusto equilibrio in tutto!
è vero che le donne si fanno in 4 rispetto a prima....ma è vero anche che molti figli sentono la mancanza dei genitori a casa.

io sono cresciuta in una famiglia con una mamma che non ha mai lavorato e che è stata sempre coi figli e mi ricordo le mie compagne di scuola che venivano a pranzo da me perchè a casa erano sole e dicevano di "invidiarmi" per il fatto che la mia mamma non lavorasse.

quindi forse nonostante si cerchi di non far mancare nulla ai figli alla fine dei conti qualcosa manca sempre.
quindi tu vorrai fare la madre a casa?

Kid

Utente un corno
ma se quei figli "venuti su meglio" oggi sono genitori incapaci qualcosa non torna
Non sono genitori incapaci... sono genitori costrettia dare tutto ai propri figli in 3 ore al giorno, quando una volta almeno la madre poteva dedicargli una giornata intera. Ergo: sono viziati.

Skizzofern

Utente di lunga data
Ma sai, sicuramente oggi sono più soli. Sul venire meglio non saprei dirlo con certezza invece.
tante cose che sembravano meglio non lo erano veramente e tante cose che oggi sembrano peggio non lo sono (sembro pazzaglia:mrgreen:). L'equilibrio è come sempre nel mezzo ma mi chiedevo... come mai la donna guadagna sempre meno dell'uomo??se guadagnasse esattamente come l'uomo forse più uomini sarebbereo disponibili a rivedere il loro ruolo in famiglia :rolleyes:

Simy

WWF
quindi tu vorrai fare la madre a casa?
non voglio fare la casalinga...ma vorrei avere tempo per gestire i miei figli al meglio! e se la vita me lo permetterà anche lavorare part-time
di certo non cercherò di fare la donna in carriera che rientra a casa la sera alle 10 quando i figli già dormono!

E

exStermy

Guest
alibi?
non c'è bisogno di alibi: dobbiamo lavorare, ben poche famiglie possono permettersi un solo reddito e non si capisce perché poi non dovremmo avere ambizioni daquesto punto di vista....a meno che tu non volessi dire che a stare a casa ad attendere i figli ci si debba stare indistintamente che si sia madre o padre
Se proprio proprio l'affermazione personale ti scappa, propendo per l'alternanza, pero' sinceramente io tanta soddisfazione lavorativa non la percepisco in giro, anzi...si lavora solo per la pagnotta perche' degli scazzi sul posto di lavoro ne farebbero volentieri a meno tutti...chi ti dice che 'e soddisfatta di fare l'operaia o l'impiegata ti prende e si prende per culo...ahahahah

e con questi chiari di luna anche le lavoratrici autonome se potessero...

non voglio fare la casalinga...ma vorrei avere tempo per gestire i miei figli al meglio! e se la vita me lo permetterà anche lavorare part-time
di certo non cercherò di fare la donna in carriera che rientra a casa la sera alle 10 quando i figli già dormono!
farai anche quello che la vità ti permetterà. ti auguro che sia quello che vuoi

Simy

WWF
farai anche quello che la vità ti permetterà. ti auguro che sia quello che vuoi
bè tanto per il momento il problema non si pone....quindi mi posso dedicare al lavoro... :mrgreen:

Se proprio proprio l'affermazione personale ti scappa, propendo per l'alternanza, pero' sinceramente io tanta soddisfazione lavorativa non la percepisco in giro, anzi...si lavora solo per la pagnotta perche' degli scazzi sul posto di lavoro ne farebbero volentieri a meno tutti...chi ti dice che 'e soddisfatta di fare l'operaia o l'impiegata ti prende e si prende per culo...ahahahah

concordo.

Kid

Utente un corno
Per me non lo è di certo ma te la rigiro.
Tu vorresti fare il casalingo se tua moglie portasse a casa il tuo stesso stipendio e poteste permettervelo?
Avessi avuto le poppe per allattare, probabilmente lo avrei già fatto con l'arrivo della sorellina. Reputo il poter badare ai figli un privilegio per le donne, non un cappio.

Skizzofern

Utente di lunga data

Bhè ma questo mica solo per le lavoratrici. Anche gli uomini secondo me se potessero non doversi affermare professionalmente sarebbero molto più sereni:rolleyes:

Skizzofern

Utente di lunga data
Avessi avuto le poppe per allattare, probabilmente lo avrei già fatto con l'arrivo della sorellina. Reputo il poter badare ai figli un privilegio per le donne, non un cappio.
Dopo un po' ti romperesti i coglioni.
Come giustamente se li romperebbe una donna.
L'equilibrio è l'unica.
Lavorare meno, il giusto e alternarsi a vicenda in casa.
Questo sarebbe l'ideale.
Titolo: ai confini con la realtà:mrgreen:

Ps. esistono i biberon:p

E

exStermy

Guest
esiste lo sport ,per dirne una; grande educatore.per mia figlia è stato portatore di educazione, divertimento e senso di rispetto per gli altri
Eh gia' uno dei classici luoghi per parcheggiarli e di surroga famigliare...

poi ce sta' l'oratorio, i boy scout, la danza classica...etcetc

che poi per la maggior parte di loro e' una rottura di coglioni totale...sono solo tentativi di realizzazione e rivalse di nostri fallimenti che proiettiamo su di loro...

ahahahahah

e' ben altro che glie serve...

Eh gia' uno dei classici luoghi per parcheggiarli e di surroga famigliare...

poi ce sta' l'oratorio, i boy scout, la danza classica...etcetc

che poi per la maggior parte di loro e' una rottura di coglioni totale...sono solo tentativi di realizzazione e rivalse di nostri fallimenti che proiettiamo su di loro...

ahahahahah

e' ben altro che glie serve...
gli serve tutto, tanto , ma lo sport non è il surrogato di nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.