Esiste la donna e la festa ad essa dedicata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh sul fatto che le donne non sappiano fare gruppo, mi pare una cosa scientificamente provata.

E anche sulla varietà ti dò ragione... però non capisco questo astio verso le donne vecchia maniera, magari casalinghe con figli... che c'è di sbagliato? E' la donna che accudisce i figli dall'alba dei tempi, e per accudirli al meglio bisogna stargli vicini. Quindi o carriera o figli, mi sembra logico.
Io sono per un mondo dove una donna con figli sia maggiormente tutelata nella carriera di una senza figli, semplicemente perchè è una donna con bisogni maggiori.

Kid

Utente un corno
A me no.
Dammi:
un compagno che sappia spazzare a terra, che non ci vuole una laurea, e basta un minimo di buon senso e non essere un testa di cazzo maschilista idiota incompetente stronzo
nidi d'infanzia a prezzi decenti
orari flessibili

e io ti sistemo il mondo, chiaro?

Cazzo
Cazzo.
Ma dai, quale uomo al giorno d'oggi non sa arrangiarsi a casa?

Stai parlando con uno che ha la moglie a casa che fa part time, perchè non gli hanno accettato la bimba al nido (non c'è posto), quindi so cosa significa essere limitati. Pago 600 euro di affitto al mese e se volessi iscriverla ad un nido privato dovrei dargliene minimo 500. Ci si arrangia come si può, ma si è limitati entrambi come genitori eh....

Kid

Utente un corno
Io sono per un mondo dove una donna con figli sia maggiormente tutelata nella carriera di una senza figli, semplicemente perchè è una donna con bisogni maggiori.
Quoterrimo. E civile.

Io si, l'ho visto eccome.
Secondo grassettato: complimenti per l'analisi profonda.
Grazie a Dio c'è tutto un universo in mezzo...ma tu accontentai delle tue due categorie ;)
Io invece non l'ho mai visto...
E sono colpevole di non conoscere quell'universo che ci sta in mezzo...
Quel giorno che lo conosco...cambierò idea...
Sono solo sincero no?
E ho le mie buone ragioni per credere a idee che a te sembrano false...

Proprio la festa delle donne è l'emblema di un universo variegato...

Mah da come conosco io il mondo maschile...
GLi uomini sono disposti a seguire quello che riconoscono come il loro capo e condottiero.

Temo che invece in una struttura piramidale avremo tutte donne che cercano l'una di fare le scarpe all'altra...

Ma è solo una mia supposizione...

E

exStermy

Guest
A me no.
Dammi:
un compagno che sappia spazzare a terra, che non ci vuole una laurea, e basta un minimo di buon senso e non essere un testa di cazzo maschilista idiota incompetente stronzo
orari flessibili

Cazzo
Cazzo.
Guarda che sembrera' una cazzata ma ritornare per es. da ragazzetti a casa da scuola e non trovare nessuno e' una delle cose piu' squallide e tristi che ti possa capitare...

io questa sfortuna non l'ho avuta e manco mia figlia a cui avevo chiesto anni fa alcune sue compagne e compagni che purtroppo lo vivevano, come lo consideravano....

la tristezza era il comun denominatore...ma poi senza una guida proprio in quell'eta' critica, come si puo' pensare che l'alberello cresca dritto?

boh?

Nausicaa

sfdcef
Guarda che sembrera' una cazzata ma ritornare per es. da ragazzetti a casa da scuola e non trovare nessuno e' una delle cose piu' squallide e tristi che ti possa capitare...

io questa sfortuna non l'ho avuta e manco mia figlia a cui avevo chiesto anni fa alcune sue compagne e compagni che purtroppo lo vivevano, come lo consideravano....

la tristezza era il comun denominatore...ma poi senza una guida proprio in quell'eta' critica, come si puo' pensare che l'alberello cresca dritto?

boh?
Ma perchè pensare che una madre che lavora non sia accanto al proprio figlio?
Si lavora per vivere, e fin lì tutto bene.
Quando una dice che lavora anche per realizzare se stessa, allora apriti cielo?

Io lavoro quanto una segretaria, una commessa, una contabile. Mia figlia va a scuola come è buono e giusto che sia, e il resto del tempo ha ME, che pure lavoro.
Lavoro per me e per lei, sia per le cose materiali sia perchè mia figlia veda che una donna può realizzare i suoi sogni.

Tutto quello che facciamo insieme io e mia figlia, le sta rimanendo nel cuore e nella testolina, io lo vedo. Non è sola, neanche per idea, anche se ha una madre che si sogna di realizzarsi nel lavoro, oltre che nella maternità.

E

exStermy

Guest
Ma perchè pensare che una madre che lavora non sia accanto al proprio figlio?
Si lavora per vivere, e fin lì tutto bene.
Quando una dice che lavora anche per realizzare se stessa, allora apriti cielo?

Io lavoro quanto una segretaria, una commessa, una contabile. Mia figlia va a scuola come è buono e giusto che sia, e il resto del tempo ha ME, che pure lavoro.
Lavoro per me e per lei, sia per le cose materiali sia perchè mia figlia veda che una donna può realizzare i suoi sogni.

Tutto quello che facciamo insieme io e mia figlia, le sta rimanendo nel cuore e nella testolina, io lo vedo. Non è sola, neanche per idea, anche se ha una madre che si sogna di realizzarsi nel lavoro, oltre che nella maternità.
Ma ti ripeto, la semi-banalita' del tornare a casa da scuola e del non trovare nessuno, ti segna...chiaramente con il corollario degli annessi e connessi che mancano...

se ti ritrovi nonna o zia e' gia' qualcosa ma non e' la stessa roba...

per me e' piu' sana una societa' che da' la giusta importanza al ruolo di una famiglia di quel tipo piuttosto che nel trovare i suoi surrogati che non sono sostituibili...

ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti....atomismo anche dei sentimenti...

Kid

Utente un corno
Ma ti ripeto, la semi-banalita' del tornare a casa da scuola e del non trovare nessuno, ti segna...chiaramente con il corollario degli annessi e connessi che mancano...

per me e' piu' sana una societa' che da' la giusta importanza al ruolo di una famiglia di quel tipo piuttosto che nel trovare i suoi surrogati che non sono sostituibili...

ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti....atomismo anche dei sentimenti...
Quoto

Ultimo

Escluso
Una provocazione atta soltanto a se stessa.

Ma mi domando e dico, negli anni passati, gli uomini che in guerra morivano, erano dei coglioni? perchè non ci mandavano le donne?

Non cominciate a dare i numeri dicendomi parolacce :) la mia è soltanto una maniera per far riflettere, non sto dicendo che è giusto sbagliato o chissacchè, dico soltanto che, lottare per dei diritti è giusto e sacrosanto! ma che il tutto si riduca a vedere donne che festeggiano giorni che, non devono essere festeggiati è altamente riduttivo, ed in più per quello che sono le donne Italiane, lo stesso fatto di arrabbiarsi partecipare con una certa grinta a certe manifestazioni, indignarsi come se esistesse soltanto la donna e l'uomo no, a parere mio è molto significativo come messaggio intrinseco di chissà cosa sotto cova.
Voi Italiane è giusto come noi Italiani ci indigniamo per quello che succede nel mondo, però cerchiamo di camminare pari passo visto che esiste l'uguaglianza.
Sentirsi migliori o peggiori è già qualcosa di sbagliato.

Simy

WWF

:up:

Ultimo

Escluso
A me no.
Dammi:
orari flessibili

Cazzo
Cazzo.
Ehm posso dire la mia?

So che sono una mosca bianca, ma a me sta bene così, Io lavoro MOLTO di più di mia moglie a casa. E non me ne vanto, perchè la casa è anche mia i figli sono anche miei ed oltre questo cosa ben più importante voglio essere fiero di me stesso e per me stesso.

boh?
dipende come sai poi far fruttare il tempo che hai a disposizione per far sentire amato, protetto e seguito tuo figlio.
quanti bambini un tempo trovavano , si.. le madri a casa ma frustrate, distratte e poco affettuose.
non è giusto che si faccia sentire in colpa donne che si fanno in quattro rispetto a prima

Ultima modifica:
E

exStermy

Guest
dipende come sai poi far fruttare il tempo che hai a disposizione per far sentire amato, protetto e seguito tuo figlio.
quanti bambini un tempo trovavano , si.. le madri a casa ma frustrate, distratte e poco affettuose.
non è giusto che si faccia senire in colpa donne che si fanno in quattro rispetto a prima
Il preferire la qualita' del tempo rispetto alla quantita' e' un alibi. Digiamolo...ahahahahah

Detto cio', che altro rimane da di'? ah si' ho fame e vado a fare la pappa...

ahahahahah

Nausicaa

sfdcef

Orari flessibili e collaborazione col compagno e orari scolastici decenti: nessun bisogno che il bambino torni a casa in una casa vuota.

Assolutamente favorevole a una famiglia in cui la donna stia a casa SE E' QUELLO CHE VUOLE.

Qualità del tempo. Se sono casalinga frustrata e mugugno tutto il tempo a fare faccende è peggio che se sono donna lavoratrice e appena finito il lavoro porto mia figlia al parco, al mare, a teatro, al museo, semplicemente in piazza e ci gioco assieme, e vaffanculo le pulizie di casa.

Generalizzare è utile, trovare soluzioni alle difficoltà della vita moderna è sia utile che possibile.

Simy

WWF
non è giusto che si faccia sentire in colpa donne che si fanno in quattro rispetto a prima
ci vuole un giusto equilibrio in tutto!
è vero che le donne si fanno in 4 rispetto a prima....ma è vero anche che molti figli sentono la mancanza dei genitori a casa.

io sono cresciuta in una famiglia con una mamma che non ha mai lavorato e che è stata sempre coi figli e mi ricordo le mie compagne di scuola che venivano a pranzo da me perchè a casa erano sole e dicevano di "invidiarmi" per il fatto che la mia mamma non lavorasse.

quindi forse nonostante si cerchi di non far mancare nulla ai figli alla fine dei conti qualcosa manca sempre.

Nausicaa

sfdcef
non avevo ancora letto, quoto.

E

exStermy

Guest
Aggiunta veloce veloce....

e' mille volte meglio uno scazzo o una madonna lanciata ai propri figli che il 95% del tempo passato in solitudine o peggio su internet o davanti alla tv e via andare...

quasi alla Catalano?...no...

ahahahahahah

Il preferire la qualita' del tempo rispetto alla quantita' e' un alibi. Digiamolo...ahahahahah

Detto cio', che altro rimane da di'? ah si' ho fame e vado a fare la pappa...

ahahahahah
alibi?
non c'è bisogno di alibi: dobbiamo lavorare, ben poche famiglie possono permettersi un solo reddito e non si capisce perché poi non dovremmo avere ambizioni daquesto punto di vista....a meno che tu non volessi dire che a stare a casa ad attendere i figli ci si debba stare indistintamente che si sia madre o padre

Kid

Utente un corno
alibi?
non c'è bisogno di alibi: dobbiamo lavorare, ben poche famiglie possono permettersi un solo reddito e non si capisce perché poi non dovremmo avere ambizioni daquesto punto di vista....a meno che tu non volessi dire che a stare a casa ad attendere i figli ci si debba stare indistintamente che si sia madre o padre
Mah... da che mondo è mondo è la madre la figura centrale per un figlio. Poi sono d'accordo che crescendo l'attenzione venga suddivisa tra padre e madre.

Skizzofern

Utente di lunga data
Mah... da che mondo è mondo è la madre la figura centrale per un figlio. Poi sono d'accordo che crescendo l'attenzione venga suddivisa tra padre e madre.
E quindi? Se una donna volesse essere madre e lavorare ? come hanno già detto altri ci si alterna, ci si aiuta e ci si organizza. Senza considerare che al giorno d'oggi di coppie che possono permettersi un solo lavoro sono poche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.