esclusività-condivisione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
x angelodel male

quando cambi il tuo avatar? soffro di aracnofobia e quando lo vedo non riesco a leggerti...o magari non ti frega...

O

Old oscar

Guest
ripropongo il 3d formulandolo in caso pratico

forse è solamente un senso di proprietà che non fa accettare che il proprio coniuge sia felice " anche " con qualcun altro.

Penso che se mia moglie venisse da me e mi dicesse

" sai, io con quel tipo sto veramente bene, sono felice, anche con te sto bene, non voglio scegliere, voglio tenervi tutti e due "

non saprei che dire

da una lato sentirei le pulsioni del possesso della gelosia, del dolore di non avere la sua escusiva, della delusione dell'immagine che mi ero fatto di lei, dell'orgoglio maschile ferito, e tante altre cose.

dall'altro sentirei la voglia di renderla felice a costo di star male io.

sarebbe una gran battaglia dentro di me.

e voi ? in questo caso pratico come reagite ?

Nobody

Utente di lunga data
idealmente è così. ma in questo mondo di ladri il nostro cuore è rapito da quattro prof... sto andando fuori tema

che dicevo...
sì, che idealmente è così ma in realtà non è così. personalmente detesto il tradimento in ogni sua forma, ma per assurdo non pretendo che nei miei confronti non esista, la trovo una pretesa insensata. pretendo di non saperlo, questo sì. Uno che mi tradisce e poi me lo viene a dire per scaricarsi la coscienza o per paura che qualcuno lo anticipi, lo detesterei, come ho già fatto.
Wild diceva che l'uni vero peccato che commette chi tradisce, è quello di farsi scoprire!

O

Old angelodelmale

Guest
ripropongo il 3d formulandolo in caso pratico

forse è solamente un senso di proprietà che non fa accettare che il proprio coniuge sia felice " anche " con qualcun altro.

Penso che se mia moglie venisse da me e mi dicesse

" sai, io con quel tipo sto veramente bene, sono felice, anche con te sto bene, non voglio scegliere, voglio tenervi tutti e due "

non saprei che dire

da una lato sentirei le pulsioni del possesso della gelosia, del dolore di non avere la sua escusiva, della delusione dell'immagine che mi ero fatto di lei, dell'orgoglio maschile ferito, e tante altre cose.

dall'altro sentirei la voglia di renderla felice a costo di star male io.

sarebbe una gran battaglia dentro di me.

e voi ? in questo caso pratico come reagite ?
soffrendo, lascerei

O

Old oscar

Guest
Wild diceva che l'uni vero peccato che commette chi tradisce, è quello di farsi scoprire!
si, wild ai personaggi delle sue opere ( specialmente a henry wotton )
fa dire tante cosette sulla vita,...sconsiderazioni, massime, etc. etc.

mi piace Oscar,
affascinante e pericoloso per l'anima

anche lui ha condiviso parecchi amanti, credo

Lettrice

Utente di lunga data
si, wild ai personaggi delle sue opere ( specialmente a henry wotton )
fa dire tante cosette sulla vita,...sconsiderazioni, massime, etc. etc.

mi piace Oscar,
affascinante e pericoloso per l'anima

anche lui ha condiviso parecchi amanti, credo
Si ma ha perso la testa per il piu' cretino...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.