esclusività-condivisione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old oscar

Guest
parlo in prima persona non perchè interessi me, ma perchè mi vien meglio fare l'esempio:

stavo pensando ai pensieri che si possono fare su questo argomento
e su cosa li muove............

==========================
io non tradisco mia moglie perchè se penso che lei lo facesse mi farebbe molto male, io ho un'amante perchè penso che lei lo facesse mi farebbe molto male.

Ma allora, non è che non la tradisco o non ho l'amante perchè non ne sento la necessità, non lo faccio perchè ho paura che poi lei lo faccia a me, ho paura del male che mi farebnbe e così me ne sto buonino nel mio guscio e RESISTO.
=================================

un porsorso di pensiero potrebbe pure essere questo che però nulla a a che fare con il rispetto, con l'innamoramento etc. etc.

MK

Utente di lunga data
parlo in prima persona non perchè interessi me, ma perchè mi vien meglio fare l'esempio:

io non tradisco mia moglie perchè se penso che lei lo facesse mi farebbe molto male, io ho un'amante perchè penso che lei lo facesse mi farebbe molto male.

Ma allora, non è che non la tradisco o non ho l'amante perchè non ne sento la necessità, non lo faccio perchè ho paura che poi lei lo faccia a me, ho paura del male che mi farebnbe e così me ne sto buonino nel mio guscio e RESISTO.

un porsorso di pensiero potrebbe pure essere questo che però nulla a a che fare con il rispetto, con l'innamoramento etc. etc.

Lettrice

Utente di lunga data

Perche' no? Chi e' veramente fottuto e' quello che non ha piu' paura

tatitati

Utente di lunga data
se amare significa voler far star bene l'altro

allora può essere che una donna accetti che il marito abbia un'altra donna, se questo lo fa star bene ?
accettare che il proprio marito abbia un'altra donna significa amarlo di meno ?

ed i mariti ?
accetterebbero che la propria moglie abbia un'amante se questo la fa star bene ?

l'amore vuole l'esclusività oppure, in rari casi, accetta anche la condivisione ?

SE HAI UN ALTRO NON AMI TUO MARITO.

MK

Utente di lunga data
be, questo è quello che pensi tu, io so quali sono i miei sentimenti.
e se dico follia è perchè è follia

( mah, tutta questa gente che pensa di sapere quali sono i sentimenti altrui ................)
Ma nella follia non c'è spazio per altre... Quando ti sei innamorato di tua moglie (i primi mesi) pensavi come adesso?

O

Old oscar

Guest
Ma nella follia non c'è spazio per altre... Quando ti sei innamorato di tua moglie (i primi mesi) pensavi come adesso?
si la pensavo esattamente così ( sarebbe più giusto dire, la sentivo )

sono più di 20 anni che conosco mia moglie, non è cambiato nulla da allora, mi discpiace per chi dice che dopo un po di tempo il rapporto diventa un'abitudine, per me non è così

Old Jesus

Utente di lunga data

sono più di 20 anni che conosco mia moglie, non è cambiato nulla da allora, mi discpiace per chi dice che dopo un po di tempo il rapporto diventa un'abitudine, per me non è così
Giusto..... E lo dimostri anche. Sai come rompere la routine.... Hai fantasia.....

MK

Utente di lunga data

Quindi i primi giorni che stavi con lei già pensavi a farti comunque le altre?

ps scusa se sono un po' troppo diretta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.