Erika Di Nardo si laurea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
http://www.corriere.it/cronache/09_...re_c03397de-303a-11de-8d39-00144f02aabc.shtml

Ieri, leggendo su una rivista mi sono beccata sta notizia.
La bella e "lucida "psicopatica ( e non mi pare che abbiano diagnosticato ancora un bel cz. di nulla ) si è fatta convincere a studiare, a spese naturalmente dello stato...alla faccia di quelli stronzi che per mantenere la famiglia non se lo possono permettere con quello che l'universitàò costa oggi.

Ora bella bella, laureata, su Socrate diceva l'articolo che leggevo scritto non dal corriere ma da una deficente pagata di una rivista femminile, il fatto che si sia dedicata allo studio della filosofia significa sicuramente che la bella bionda, ora mora, stia percorrendo una fase di introspettiva, e quindi positiva e su stessa e sul futuro prossimo che lo aspetterà nel mondo del lavoro.

sta cosa mi fa girare enormemente i coiones e per queste ragioni :

1. credevo che l'università l'avesse pagata il padre ingegnere.quindi quantomeno in grado di provedere a questo.

2. una criminale intelligente che mantengo io.
mentre l'onesto disgraziato intelligente si fotte a lavorare come operaio.

3. la diagnosi qual' è ? ci credete voi che questa sia guarita e che prossima al'uscita non sia pericolosa? io no! voi ?

4. sto cz. di stato riconosce la laurea a questa, e NON la riconosce ad un immigrato onesto e sano soprattutto.

5. la laurea la dedica alla famiglia...diceva l'articolo.

ricordo che Erika ha sempre detto bugie dopo l'arresto e paraculate per far vedere di essersi ripresa.
E se arriva a dedicare la laurea alla "famiglia"che lei stessa ha distrutto,vuol dire che mira all'opinione pubblica solo ed esclusivamente per far vedere che lei "è cambiata".ottima manovra politica?

Ragiono ad minchiam? devo credere ad una ri-educazione attraverso la cultura di quattro nozioni spiaccicate nella testa ?

ma quando mai soggetti simili sono usciti dalla galera -per buona condotta- guariti da patologie a cui io certamente non so dare il nome, ma nemmeno la stampa mi aiuta con questa mancata informazione?

inzomma, che ne pensate ?

O

Old Asudem

Guest
che hai ragione su tutto.
io penso che gli anni che le han dato non siano sufficienti o giusti rispetto ai suoi crimini.
non dico che non abbia diritto di rifarsi una vita dopo avere scontato un'adeguata pena ma che debba laurearsi a spese dello stato fa girare il cazzo pure a me.
non credo affatto nel suo pentimento.

O

Old sperella

Guest
Pensa che per come la vedo io , il carcere per certi elementi dovrebbe essere duro e se lo dovrebbero pagar loro con lavori forzati , altro che laurea .
Certe persone non si possono e ( per me ) non si devono neanche riabilitare .
Frega nulla se Erika era poco più di una ragazzina all'epoca . Ha dimostrato una ferocia degna di una bestia . La lasciassero dentro , e lasciassero un posto di lavoro in più a chi ne ha bisogno .

Pensa che per come la vedo io , il carcere per certi elementi dovrebbe essere duro e se lo dovrebbero pagar loro con lavori forzati , altro che laurea .
Certe persone non si possono e ( per me ) non si devono neanche riabilitare .
Frega nulla se Erika era poco più di una ragazzina all'epoca . Ha dimostrato una ferocia degna di una bestia . La lasciassero dentro , e lasciassero un posto di lavoro in più a chi ne ha bisogno .
l'antidoto alla bestialità è proprio la cultura e la conoscenza, il castigo puro e sempice oltre a non riabilitare il criminale non serve certo a rimediare il male fatto.
anche da uno stretto ragionamento logico , il rispetto per le vittime è più nella civiltà della pena che nell'asprezza.

O

Old sperella

Guest
l'antidoto alla bestialità è proprio la cultura e la conoscenza, il castigo puro e sempice oltre a non riabilitare il criminale non serve certo a rimediare il male fatto.
anche da uno stretto ragionamento logico , il rispetto per le vittime è più nella civiltà della pena che nell'asprezza.
Spiace ma non credo esista antidoto alcuno per la bestialità .
Ergo non credo serva a nulla ( se non a spendere soldi ) riabilitare persone che hanno dimostrato di essere capaci di nefandezze assurde .
Liberare certe persone dopo la cosiddetta riabilitazione è servito in passato a far commettere loro altri delitti . Altri delitti e altre vittime . Che senso ha ?

Nobody

Utente di lunga data
Perfetto!

Fedifrago

Utente di lunga data
Non son d'accordo su questa visione "punitiva".

Meglio mantenere in carcere una che almeno studia, quindi dimostra un minimo di volontà di "migliorarsi" o qualche criminale recidivo che in carcere oltre a grattarsi non fa?

Costa l'una e costa l'altro, ma dei due considero meglio spesi i miei soldi di contribuente per l'una che per l'altro.

Quanto alla durata della pena...giusta...eccessivamente breve...funzionale ad un reale recupero o meno....nulla ha a che vedere con il fatto della laurea.

soleluna80

Utente di lunga data

tutto molto illuminante ma tra un po' questa brillante dottoressa (a spese ns, ovviamente) busserà alla porta della società e speriamo che nessuno mai cerchi di darle delle regole o le ponga di fronte dei no, delle delusioni perchè in tal caso Dio solo sa come reagirebbe.
Mi spiace, non sarò illuminata nè civile ma io la penso come Spere.

soleluna80

Utente di lunga data
Non son d'accordo su questa visione "punitiva".

Meglio mantenere in carcere una che almeno studia, quindi dimostra un minimo di volontà di "migliorarsi" o qualche criminale recidivo che in carcere oltre a grattarsi non fa?

Costa l'una e costa l'altro, ma dei due considero meglio spesi i miei soldi di contribuente per l'una che per l'altro.

Quanto alla durata della pena...giusta...eccessivamente breve...funzionale ad un reale recupero o meno....nulla ha a che vedere con il fatto della laurea.

e quei poveri cristi che devono cercarsi un lavoro perchè non possono mantenersi agli studi? io trovo vergognoso che si dia la possibilità di studiare GRATIS a queste persone, mentre altre fanno i salti mortali x farcela con le loro tasse devono pure pagare gli studi a chi non lo meriterebbe.

brugola

Utente di lunga data
sono d'accordo con minni, però mi chiedo perchè non facciano fare ai detenuti dei lavori socialmente utili.
anche raccogliere pomodori aiuta a riflettere

Fedifrago

Utente di lunga data
e quei poveri cristi che devono cercarsi un lavoro perchè non possono mantenersi agli studi? io trovo vergognoso che si dia la possibilità di studiare GRATIS a queste persone, mentre altre fanno i salti mortali x farcela con le loro tasse devono pure pagare gli studi a chi non lo meriterebbe.
Se è per questo di poveri cristi che fan fatica a trovare i soldi anche per mangiare son piene le strade...che si fa, visto che non è giusto mantenere i detenuti - tutti - a sbafo) li si sbatte fuori? Non è che poi quelli che non mangiavano prima dopo mangiano eh!

O si vede la pena come tentativo di riabilitazione o salta tutto il sistema....tanto vale far pagar loro la pallottola con cui gli si spara e via, senza tante pippe...

Nobody

Utente di lunga data
Perdere la propria libertà mi sembra già una castigo sufficiente... perchè impedirgli di leggere e studiare? Sono esseri umani.
L'importante è che la pena sia certa e scontata davvero.
Il diritto allo studio dovrebbe essere gratuito per tutti i cittadini, come quello all'assistenza sanitaria, e alla pratica sportiva. Ma questo è un altro discorso.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Spiace ma non credo esista antidoto alcuno per la bestialità .
Ergo non credo serva a nulla ( se non a spendere soldi ) riabilitare persone che hanno dimostrato di essere capaci di nefandezze assurde .
Liberare certe persone dopo la cosiddetta riabilitazione è servito in passato a far commettere loro altri delitti . Altri delitti e altre vittime . Che senso ha ?
nn concordo. E' proprio la cultura spesso l'antidoto.

O

Old angelodelmale

Guest
Perdere la propria libertà mi sembra già una castigo sufficiente... perchè impedirgli di leggere e studiare? Sono esseri umani.
Il diritto allo studio dovrebbe essere gratuito per tutti i cittadini, come quello all'assistenza sanitaria, e alla pratica sportiva. Ma questo è un altro discorso.
urca che questione complessa.
non so dove schierarmi, condivido delle idee sia di chi è pro che di chi è contro.
di fatto non riesco a non pensare che ci sono persone che non studiano pur avendone voglia, perché non se lo possono permettere.
E' vero, il diritto allo studio dovrebbe essere gratuito per tutti i cittadini ma, di fatto, non lo è. E capisco onestamente che vedere che chi è in galera per un reato così grave, possa invece godere di tale diritto, possa fare girare i maroni

O

Old Asudem

Guest

paragonato alla perdita della vita di due persone (di cui una giovane e una giovanissima) non è molto.
Che sconti tutta la pena ( a mio avviso molto leggera) e magari lavori come diceva brugola.
Il lavoro nobilita , sarebbe utile e in parte ripagherebbe me te, tutti noi che manteniamo i detenuti. Non capisco perchè cazzo non li facciano lavorare.
Oggi come diceva grillo i detenuti diventano pittori, scrittori e artisti..usano la galera come rampa di lancio.

O

Old cornofrancese

Guest
umorismo assurdo e pure vero:

[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]IN PRIGIONE[/FONT][/FONT] [FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]passi la maggior parte del tuo tempo in una cella che misura 8x10[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]AL LAVORO[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]passi la maggior parte del tuo tempo in una stanzetta che misura 6x8[/FONT][/FONT]

[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]IN PRIGIONE[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]ottieni tre pasti al giorno[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]AL LAVORO[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]ottieni solo un intervallo per 1 pasto e devi pagartelo[/FONT][/FONT]

[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]IN PRIGIONE[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]vieni ricompensato della tua buona condotta con una riduzione sulla pena[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]vieni ricompensato della tua buona condotta con del lavoro aggiuntivo[/FONT][/FONT]

[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]una guardia apre e chiude tutte le porte per te[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]devi girare con una carta di sicurezza e devi aprire e chiudere tutte le porte da te[/FONT][/FONT]

[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]puoi vedere la TV e giocare con la Playstation[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]non lo puoi fare[/FONT][/FONT]

[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]puoi avere il tuo bagno personale[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]devi condividere il bagno con gli altri[/FONT][/FONT]

[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]permettono ai tuoi familiari ed amici di venire a trovarti[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]non puoi parlare con i tuoi familiari ed amici[/FONT][/FONT]

[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]tutte le spese sono a carico dei cittadini contribuenti[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]tutte le spese per recarti al lavoro sono a carico tuo e dal tuo stipendio vengono trattenute le tasse che servono per pagare i detenuti[/FONT][/FONT]

[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]passi la maggior parte del tuo tempo guardando attraverso le sbarre della tua cella, desiderando di uscire fuori[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]passi la maggior parte del tuo tempo guardando la tua stanzetta, desiderando di uscirne fuori[/FONT][/FONT]

[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]ci sono dei custodi che spesso s[/FONT][/FONT][FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]ono dei sadici[/FONT][/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif][FONT=arial,helvetica,sans-serif]vengono chiamati Direttori[/FONT][/FONT][FONT=arial,helvetica,sans-serif]
[/FONT]​

Nobody

Utente di lunga data
urca che questione complessa.
non so dove schierarmi, condivido delle idee sia di chi è pro che di chi è contro.
di fatto non riesco a non pensare che ci sono persone che non studiano pur avendone voglia, perché non se lo possono permettere.
E' vero, il diritto allo studio dovrebbe essere gratuito per tutti i cittadini ma, di fatto, non lo è. E capisco onestamente che vedere che chi è in galera per un reato così grave, possa invece godere di tale diritto, possa fare girare i maroni
Dovrebbe far girare i maroni, che non lo sia per tutti. E non che lo sia solo per loro.
Ma è un piccolo cambio di prospettiva... per tanti è più facile incazzarsi al negativo piuttosto che al positivo. Allora si dice: togliamolo a loro, e non: diamolo a tutti.

O

Old angelodelmale

Guest
Se è per questo di poveri cristi che fan fatica a trovare i soldi anche per mangiare son piene le strade...che si fa, visto che non è giusto mantenere i detenuti - tutti - a sbafo) li si sbatte fuori? Non è che poi quelli che non mangiavano prima dopo mangiano eh!

O si vede la pena come tentativo di riabilitazione o salta tutto il sistema....tanto vale far pagar loro la pallottola con cui gli si spara e via, senza tante pippe...
ma che c'entra scusa? quindi tutti i detenuti si laureano, altrimenti devono abbandonare la casa?
il discorso cibo al momento non è stato tirato in ballo. se come permettessero, come permettono a chi è in galera, di laurearsi gratuitamente a chi non se lo può permettere, di sicuro non ci sarebbero malumori di sorta.
ok ok, "sicuro" è una parola grossa. ce ne sarebbero però molti meno.

O

Old angelodelmale

Guest
Dovrebbe far girare i maroni, che non lo sia per tutti. E non che lo sia solo per loro.
Ma è un piccolo cambio di prospettiva... per tanti è più facile incazzarsi al negativo piuttosto che al positivo. Allora si dice: togliamolo a loro, e non: diamolo a tutti.
l'ho già detto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.