Epilogo ...

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Lui un altro non è un problema eliminabile. Diciamo che è una questione di mercato. Diciamo che quelli meglio sono giá accasati, mentre al di fuori dell'usato sicuro ci stanno solo i catorci che non vuole nessuno...
A sto punto mi sparo che faccio prima :papa:
Addio forum :D

JON

Utente di lunga data
Illudere una persona e poi tornare sui propri passi è da infami.
Mah, se un simile errore dipende dall'inesperienza, per una volta ci può stare. A volte non si è in grado di valutare le situazioni per quello che sono e su tutti i fronti.

Se sei recidivo però è probabile che sia anche come dici tu.

Jim Cain

Utente di lunga data
Mah, se un simile errore dipende dall'inesperienza, per una volta ci può stare. A volte non si è in grado di valutare le situazioni per quello che sono e su tutti i fronti.

Se sei recidivo però è probabile che sia anche come dici tu.
Jon, a una certa età l'inesperienza non esiste, e se esiste non va scusata.
E' come quando sento dire che qualcuno non saluta perchè è timido.
Se non saluti sei un maleducato, secondo me.
Detto questo, una delle modalità più comuni (e, ribadisco, più infami) in certe storie è proprio quella di raccontare chissà che, promettere chissà che, per poi fuggire a gambe levate quando c'è da 'stringere'.
Perchè lo si fa ?
Boh.
Per narcisismo, e cioè per attrarre il più possibile a noi quella persona ?
Per vincere ogni residua resistenza e farle aprire le cosce più facilmente e senza troppe menate ?:cool:

JON

Utente di lunga data
Jon, a una certa età l'inesperienza non esiste, e se esiste non va scusata.
E' come quando sento dire che qualcuno non saluta perchè è timido.
Se non saluti sei un maleducato, secondo me.
Detto questo, una delle modalità più comuni (e, ribadisco, più infami) in certe storie è proprio quella di raccontare chissà che, promettere chissà che, per poi fuggire a gambe levate quando c'è da 'stringere'.
Perchè lo si fa ?
Boh.
Per narcisismo, e cioè per attrarre il più possibile a noi quella persona ?
Per vincere ogni residua resistenza e farle aprire le cosce più facilmente e senza troppe menate ?:cool:
Credo sia una questione di percezione personale.
Non tanto rivolta a se stessi, che comunque di per se sarebbe già tanto, ma anche per la sensibilità e il tatto che bisognerebbe avere nei confronti dell'altro. Non sarebbe nemmeno da escludere l'eventuale complicità di quest'ultimo quando si infila in situazioni che potenzialmente, si sa, comportano un certo grado di fallimento.

Fatto sta che tra illuso e alludente il secondo riveste un ruolo di certo più biasimabile. Di peggio c'è solo chi utilizza certi atteggiamenti in modalità strumentale. In genere la vergogna è un ottimo mitigante, quando questa manca i risultati sono generalmente proporzionati alle intenzioni.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non sarebbe nemmeno da escludere l'eventuale complicità di quest'ultimo quando si infila in situazioni che potenzialmente, si sa, comportano un certo grado di fallimento.
Poco ma sicuro, però se uno/a è innamorato ci crede e si fida (e ci spera, soprattutto).

stany

Utente di lunga data
Mamma mia che prospettive ordinarie. Uno senza progetti per il futuro è senza progetti per il futuro pure a 30 anni.
Le coetanee flaccide e raggrinzite come le chiami tu fanno palestra, si tengono mediamente molto meglio dei mariti e scopano divinamente. E considerando che si bagnano meno delle coetanee, vieni tipo il triplo.
Io se mi ci metto a una trentenne le faccio girare la testa in 3 ore. Probabilmente perché chi ha a casa non regge il confronto. A una cinquantenne ci metto probabilmente di più, ma esattamente per lo stesso motivo. Solo che la trentenne ha il marito sul divano bloccato tra la paura del futuro e la speranza che papà schiatti e gli lasci casa. La cinquantenne ha il marito bloccato tra la paura del futuro e il pensiero di dover lasciare casa ai figli
Azz...anche le tue sono considerazioni generaliste e qualunquiste ; però stanno nello stereotipo comune, e quindi debbo darti ragione.Io sono un tipo caustico e dissacrante, ma tu mi batti. Davvero cinico....

Annina123

Utente di lunga data
Ieri abbiamo parlato 1 h e mezza al telefono.... inizialmente era gelido perché aveva paura che volessi farlo tornare sui suoi passi... poi si è sciolto... mi Ama... se tornasse indietro non rifarebbe le scelte che ha fatto ma ormai è tardi... sente il dovere di portare avanti la "sua situazione" a tutti i costi... più ci vedevamo più la terra sotto i suoi piedi iniziava a tremare e ha il terrore di dove possa portarlo questa cosa.
Dice che non si tratta di amare abbastanza.. secondo lui l'Amore c'è o non c'è e lui Ama me e non ha mai amato prima. Mi ha detto che non è che io conto 8 su 10 o simili... io per lui sono 10 e, se mi avesse conosciuta prima, mi avrebbe già chiesto di vivere insieme dopo nemmeno 2 mesi. Ma "la sua situazione" lui la vive come immutabile. Ormai i binari sono tracciati e deve cercare di vivere nei ranghi di quello che si è costruito finora. Entrambi soffrivamo sempre di più col passare del tempo... Non siamo fatti per fare gli amanti... ha preso la decisione cui pensavo 1 giorno sì e l'altro pure ma non avevo la forza di portare avanti da sola. Ci diamo man forte. Dice che non sa se ce la farà per sempre ma l'obiettivo è quello e non vuole che io stia ad aspettare qualcosa che probabilmente non accadrà mai.
Stiamo male entrambi e io che per natura sono portata a pensare che ci sia sempre qualcosa da fare, mi scontro con il muro invalicabile della realtà delle cose e sto male... spero che un giorno potremo dire con certezza di aver preso la giusta decisione e magari ci renderemo conto che non era poi così importante... al momento mi sento come se mi avessero squarciato il petto e strappato il cuore... sarà la prima fase...
Intanto mi impegno a tenermi occupata, sto ricostruendo la mia vita piano piano... c'è ancora tanto da fare. L'unica cosa che non riesco a fare è mangiare...
Fine della lagna.

Ps: non fraintendetemi, alla fine io lo stimo ancora di più per la sua integrità e la sua coerenza.. anche se fatico a capire al 100% e cmq sono a pezzi...

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma come si fa, dopo i quattordici anni?!:facepalm:

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ma come si fa, dopo i quattordici anni?!:facepalm:
Beh, adesso non ha detto nulla di male, ha solo esternato quello che provava.
Quello che non capisco di Annina, come non capisco della mia ex amante, ma perché non ti tieni marito, figli e matrimonio e in parallelo costruisci una relazione che, se ben impostata, può darti tanto?
Non capisco, davvero non capisco.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Beh, adesso non ha detto nulla di male, ha solo esternato quello che provava.
Quello che non capisco di Annina, come non capisco della mia ex amante, ma perché non ti tieni marito, figli e matrimonio e in parallelo costruisci una relazione che, se ben impostata, può darti tanto?
Non capisco, davvero non capisco.
vuole il vero amore.
Questo tizio l'ha fatta sentire importante come non le accadeva da anni.
Lui si è tirato indietro quando ha capito che sarebbe stato o tutto o niente.
Meglio niente. Lui non vuole in parallelo, perché ha capito che lei non è disposta. Lo vuole tutto per se. Ma lui non vuole perdere figli e altro. Quindi ognuno a casa propria.
Il tutto fasciato in una romantica carta regalo.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
vuole il vero amore.
Questo tizio l'ha fatta sentire importante come non le accadeva da anni.
Lui si è tirato indietro quando ha capito che sarebbe stato o tutto o niente.
Meglio niente. Lui non vuole in parallelo, perché ha capito che lei non è disposta. Lo vuole tutto per se. Ma lui non vuole perdere figli e altro. Quindi ognuno a casa propria.
Il tutto fasciato in una romantica carta regalo.
Più che altro lei non ha capito la vera natura del matrimonio (una gran rottura di balle), ha deciso di dissolverlo per avere...un altro matrimonio.
Le donne proprio non c'arrivano a sta cosa...