Eh no caro mio...da quel che si legge qui...mica tutti tradiscono...esistono anche molte persone fedeli...Ancora che separate gli uomini e le donne ? Tradiscono tutti, cambia lo stile. Ma quello è relativo alla persona più che al genere.
intendeva uomini e donne non tutti gli uomini e tutte le donne.....Eh no caro mio...da quel che si legge qui...mica tutti tradiscono...esistono anche molte persone fedeli...
Confermo. Intendevo ciò. Sorry for the misunderstanding.intendeva uomini e donne non tutti gli uomini e tutte le donne.....
ed è vero...
l'infedeltà non ha sesso....
Eh no cara...intendeva uomini e donne non tutti gli uomini e tutte le donne.....
ed è vero...
l'infedeltà non ha sesso....
:yes:A parte la moglie incinta del secondo figlio al momento della scoperta, siamo piu o meno sulla stessa barca. Io ci sono passato 1 anno e mezzo fa ma capisco come ti senti.
Le scuse buttate li da tua moglie sono al 90% sempre le stesse...c'è una sorta di cliché
Per esperienza ti dico che lei ti ha detto il minimo indispensabile per tentare di far si che tu te la necessità e tenerti li buono buono.
Tu ascolta oscuro che ha ragione luiii![]()
Io sono di questa idea:
prima di tutto solidarietà a questo forista che sta passando le pene dell'inferno. Ma poi vorrei dirgli che guardare le cose anche dal punto di vista della moglie che ha preso una infatuazione per un altro uomo. Le persone che come te scoprono il tradimento vedono solo le cose dal proprio punto di vista (...) Ma c'è anche l'altro lato della medaglia: amare vuol dire comprendere; mettersi nei panni dell'altro partner.
Assolutamente vero e giustoVorrri dire al forista che ci sono tradimenti ben peggiori pur senza rapporti sessuali adulterini.
Così, d'emblée?Tua moglie ha fatto una scappatella... Tu ci soffri... Ma lei dice di amarti e che è stata una momentanea sbandata. Dalle di nuovo fiducia e supera questa tua delusione.
Non ti sembrano un po' di parte e in malafede queste due righe?Non dare retta ai moralisti/te bacchettoni/ne che provando intimamente gioia per ciò che accade a te, ti consigliano di fare il talebano.
Questo come fai ad affermarlo con tanta sicurezza? La scoperta è piuttosto recente in fondo.Lei non ha tradito col cuore. Non ha tradito i vostri anni insieme. Non ha tradito il matrimonio.
Ma dove li vedi questi sacerdoti?e non farti dare consigli dai sacerdoti del dolore altrui.
Giulio...Aristocat, mi chiedi come sia sicuro che la lei non abbia tradito col cuore? Te lo dico subito: quando una moglie ama col cuore un altro uomo lo si capisce benissimo. Ci sono segnali così evidenti che non possono venir ignorati. Niente o quasi più sesso e se lo fa lo fa solo al minimo sindacale (non si presta più a rapporti orali, anali, giochi erotici, ecc); umore spesso cupo; nervosismo e scatti di insofferenza; sembra spesso assente; piange appena può; i musilunghi durano giorni, mentre prima duravano un minuto; critica tutto del marito: lavoro, punti di vista, pilizia personale; sembra sempre sul punto di prendere una decisione sfavorevole. Se il marito non vede questi segnali vuol dire che lei fa bene a mettergli le corna.
Poi sono sicuro perché una volta scoperta fa scoppiare il bubbone. Non nega più ma attacca, si difende con astio, accusa. Non giura che vuole continuare per tutta la vita a stare col marito: non cerca di scusarsi dandosi torto e ammettendo che è stata una sbandata sessuale.
Ci sono donne che arrivano a fare sbagli (come lasciare messaggi nel cellulare) proprio per essere scoperte e contrattaccare. nche la moglie del nostro amico ha lasciato i messaggi nel cellulare, ma non ha contrattaccato e cerca a tutti i costi di fare pace.
Io non solo la capirei, ma le darei il tempo di vedere dentro di se e di tornare completamente con me solo una volta convinta. Nel frattempo seppure soffrendo, stare con lei come se niente fosse accaduto. La metterei in condizione di fare la sua scelta con la massima serenità. Certo, che se lei scegli lui allora il matrimonio è al capolinea, figli o non figli, mutuo o non mutuo.
Un marito tradito, se decide di passarci sopra non deve diventare il padrone della situazione che dispensa perdoni.
Chi ci dice che questo nostro amico non fosse diventato il bravo maritino tutto casa e lavoro, padre felice che ha costruito il suo presepino con dentro la Madonna e i pargoletti? Insomma, la famiglia mulino bianco. Una moglie ha bisogno di avere vicino a se anche un marito-amante focoso, un pò porco, che nel letto cambia musica spesso e non che magari fa la sua suonatina di trenta secondi una volta ogni 10 giorni se non di più... tanto ormai ha nel letto la brava mogliettina... che in più gli porta anche lo stipendio per la seconda macchina e le vacanza. Poi arrivano le corna e allora apriti cielo! (non alludo all'amico, parlo in generale, ma i cornuti spesso sono come dico io). Colui col quale la moglie tradisce è spesso meno valido del marito, ma è la novità, il brio, la voglia di una piccola evasione, la scopata senza cerniera; il piccolo gioco di corteggiamento che le ridà la sensazione di essere ancora una ragazza; il gusto del proibito.
potrei riposderti, ma ne vale la pena? No! sono entrato ora. Ci sarà tempo per restituirti la finezza liguistica. Stanne certo.Ma 40 sono i tuoi anni ho le cazzate che riesci a scrivere ad ogni post?il campionario del luogo comune!!!
Ma dai è appena arrivato :singleeye:! Lasciamolo carburare, ambientarsi un po'Ma 40 sono i tuoi anni ho le cazzate che riesci a scrivere ad ogni post?il campionario del luogo comune!!!
Sai che paura......!
i luoghi comuni sono una brutta bestia purtoppo...ma diamogli tempo di ambientarsi...Insomma sembra che la donna sia un robot,niente sesso orale,niente sesso anale,tradisce!Direi troppo semplice,cmq mi sa che 40 son le pippe che si fa al giorno!
Sono completamente daccordo. Ogni caso è un caso a se. Ma non penso che il piangersi addosso e piangere sulle altrui spalle aiuti molto. Bisogna sentire le due campane. Il tradito addossa le colpe al traditore, sempre! Non ho mai letto -anche in altri forum tematici- che qualcuno dica: mi ha trradito perché sono un buono a nulla che la trascurava, che non la considerava che la trattava come una serva e via dicendo. Mai! Leggo invece sempre di bravi mariti lavoratori, fedeli, premurosi, che non meritavano le corna.Giulio...
Imparerai qui dentro che ci sono una serie di casi particolari con diverse analogie...
Non pensare per luoghi comuni...dai...
Direi comunque che in genere hai toccato molti tasti dolenti...
Mi pare che qua dentro ogni tradito uomo sia diverso da un altro no?
Ovvio che è rassicurante ridurre l'interpretazione del reale secondo precisi schemi per lo più riduttivi...
Cosa dicono gli uomi al bar? Eh? Che le donne sono tutte....
Ovvio ognuno pensa tranne quella che ho in casa o quella che ho sposato...o mia madre o mia sorella...
Ma sono tutte in definitiva tautologie aristoteliche...che hanno poco a che vedere con la realtà di ogni singola persona...