Ok tu sei un professionista, io no. La musica la devo sentire, mi deve trasmettere, come l'arte in genere. La musica classica e la lirica non mi trasmettono, sarà una questione di conformazione dei miei neuroni, che ti devo dire. Però forse sono sulla buona strada, sono in un periodo di musica metal e un mio amico diceva che dal metal alla classica il passo è breve. Poi non ho dato l'esame di storia della musica, sorry.
Provo a spiegarmi meglio...girando il discorso.
Io non conosco la musica leggera, e uso molto il 3d quelle belle da lasciare il segno per documentarmi no? Per scoprire molte cose che non conosco eh?
Ok ci sto la musica classica non ti trasmette.
Io ti ho solo chiesto quali capolavori conosci no?
Sull'esame di storia della musica non sai che cosa ti capita eh?
Trovi la fighetta tutta cioè e secondo me che ti fa un'ampia descrizione delle sinfonie di beethoven...
Poi le fai...ma le hai ascoltate?
Ah io no eh?
Infatti lei signorina mi sta parlando della settima sinfonia e io le ho chiesto la terza...infatti...
Se tu mi dici: non conosco la musica classica...( che è appunto un capitolo vastissimo)...come fai a dirmi non mi trasmette nulla?
Questo è il mio cruccio...
Faccio altro esempio...
Tutti conoscono per elisa di Beethoven, eppure esso è forse uno dei pezzi più stupidi, noiosi, ripetivi, che san da niente...rispetto a tutto quello che Beethoven ha saputo scrivere per il pianoforte eh? Era un pezzettino così scritto en passant...come mai una musica così stupida è diventata così famosa?
[video=youtube;-yzEbcgDCrQ]http://www.youtube.com/watch?v=-yzEbcgDCrQ&feature=related[/video]