Ed alla fine mi tocca raccontarlo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Come hanno detto altre persone, una convivenza è importante quando si è adulti. Non basta più fare i fidanzatini che ogni tanto dormono assieme. Per questo secondo me OcchiVerdi le dà poco.
Capisco la simpatia che alcuni hanno verso di lui ma io questo discorso lo farei anche al mio migliore amico.
Perché questa donna non dovrebbe puntare al massimo?
Un uomo che ama e che le dà tutto?
Ha 38 anni, mica 80.
Se si mettesse in gioco sul serio, avrebbe ottime possibilità di trovarlo.
Perchè ama lui.
E ripeto a volte se ami anche se non hai massimo puoi star bene comunque.
Anche tu non hai il massimo con Elio eppure ci stai.
Ma poi esiste qyalcuno che ha il massimo?
E poi il massimo per me magari é il minimo per te.

ToyGirl

Utente di lunga data
Non rispondo, non perché sia d'accordo, anzi (non sono d'accordo nemmeno sulle virgole), ma perché non ne vedo il senso. Ricominceresti una tiritera autoreferenziale infinita, con tanto di 'normalmente' etc., che nemmeno nei 'manuali dei mastri di vita', sai quelli a 6,99 all'autogrill, se ne troverebbero così tante di certezze sbandierate. Passo.
Probabilmente non rispondi solo perché non ne sei capace. Come in altre occasioni in cui ti sei fatta la risata stupida o hai continuato a rompermi le palle, intromettendoti nei discorsi tra me e altri, salvo poi dire, come una ragazzina, che non ti interessa.
:D
Il poco che io so l'ho vissuto sulla mia pelle. Ho imparato che avere orgoglio e dignità è molto importante.

Come potresti smentirmi?
:)

Non puoi. Fatti un'altra risata, che è meglio.

AnnaBlume

capziosina random
Probabilmente non rispondi solo perché non ne sei capace. Come in altre occasioni in cui ti sei fatta la risata stupida o hai continuato a rompermi le palle, intromettendoti nei discorsi tra me e altri, salvo poi dire, come una ragazzina, che non ti interessa.
:D
Il poco che io so l'ho vissuto sulla mia pelle. Ho imparato che avere orgoglio e dignità è molto importante.

Come potresti smentirmi?
:)

Non puoi. Fatti un'altra risata, che è meglio.
cvd :D

AnnaBlume

capziosina random
Come hanno detto altre persone, una convivenza è importante quando si è adulti. Non basta più fare i fidanzatini che ogni tanto dormono assieme. Per questo secondo me OcchiVerdi le dà poco.
Capisco la simpatia che alcuni hanno verso di lui ma io questo discorso lo farei anche al mio migliore amico.
Perché questa donna non dovrebbe puntare al massimo?
Un uomo che ama e che le dà tutto?
Ha 38 anni, mica 80.
Se si mettesse in gioco sul serio, avrebbe ottime possibilità di trovarlo.
perché è già innamorata di OcchiVerdi.

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè ama lui.
Questo è fondamentale.
Si ha quello che si può avere dalla persona a cui si vuol dare quel che si può dare perché è lei quella persona a cui si vuol bene.
Non esiste il grande magazzino dove si prendono gli uomini (e le donne) con determinate caratteristiche.

ToyGirl

Utente di lunga data
Perchè ama lui.
Vero, sto con Elio anche se non mi dà tutto, ma sto bene, non sento che mi mancano le cose davvero importanti.
Non lo lascerei mai e nemmeno gli metterei le corna, al massimo possiamo litigare...
Non credi che quando si arriva a una rottura per mancanze importanti, l'amore da solo non basta più per incollare il vaso rotto?

AnnaBlume

capziosina random
Questo è fondamentale.
Si ha quello che si può avere dalla persona a cui si vuol dare quel che si può dare perché è lei quella persona a cui si vuol bene.
Non esiste il grande magazzino dove si prendono gli uomini (e le donne) con determinate caratteristiche.

oggi elargisco smeraldi :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vero, sto con Elio anche se non mi dà tutto, ma sto bene, non sento che mi mancano le cose davvero importanti.
Non lo lascerei mai e nemmeno gli metterei le corna, al massimo possiamo litigare...
Non credi che quando si arriva a una rottura per mancanze importanti, l'amore da solo non basta più per incollare il vaso rotto?
Magari scopre che quelle mancanze non erano così importanti rispetto a quello che ha avuto e che avrà.

Nausicaa

sfdcef
Avevo scritto si è cancellato. E sono ubriaca. Sono a... Bo. Cmq.

sai principessa io sogno un secondo figlio. Un fratellino o sorellina per Fra.
ma io ho questa immensa fortuna:Fra esiste giÀ.
e cosï le cose cambiano.
e certe vte ci si può rendere conto che certi sogni rimarranno sogni. Che anche se resta l'amaro in bocca, ci sono cose che non puoi cambiare.
per te è diverso. Non solo sei giovane, ma direi che a te ogni strada è aperta.
altre persone certe strade le hanno già percorse, tipo me, e hanno una visione diversa della vita. Per altre persone, certe strade sono bruciate o quasi.
io sono certa che alla donna di Occhi si frantum lo stomaco quando
guarda un bimbo. Ma non so, e non sai neppure tu, se le succede perchè pensa a come realizzare questa cosa, o se è perchè sente dentro di sè che a 38, neppure uscita completamente dal canceo, deve mettersq via.
non lo sappiamo.
e ha un uomo che la ama e glilo ha dimostrato infinite volte.
e qualche volta capire quello che si ha non è accontentarsi, ma appunto capire. Valutare. Accettare. Riconoscere le proprie fortune dentro le proprie sfortune.

mi chiesero tanto tempo fa cosa volevo di più dalla vita. Risposi una famiglia, figli, riconoscimenti al lavoro, viaggiare, amici. Tutto. Risero. E fecero male, e io risposi che sí, sapevo che un giorno avrei visto le cose diversamente. Ma che in quel momento io ero ancora la conquistatrice del mondo. Mi sarei arresa forse un giorno, ma non era ancora arrivato.
non mi sono 'arresa' neppure oggi. Ma certo, vedo la mia vita in modo diverso.

non dare per scontato ció che sa e sente quella donna.

Io spero per lei che sia come la descrive
Occhi. Una donna forte capace di guardare
dentro di se al di là delle sofferenze e dei desideri futili, capace di
capire che cosa vale da vero.

ToyGirl

Utente di lunga data
Perchè ama lui.
Magari scopre che quelle mancanze non erano così importanti rispetto a quello che ha avuto e che avrà.
Possibile ma molto, molto difficile :) come hanno detto altre persone, a 40 anni si sente una forte esigenza di condividere la vita quotidiana con qualcuno, non basta più un fidanzamento...

Nausicaa

sfdcef
Possibile ma molto, molto difficile :) come hanno detto altre persone, a 40 anni si sente una forte esigenza di condividere la vita quotidiana con qualcuno, non basta più un fidanzamento...

Sí. Se hai fatto, o non fatto, certe esperienze dimvita.
altrimenti, chi lo sa cosa reputi più importante dentro di te...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

e cosï le cose cambiano.
e certe vte ci si può rendere conto che certi sogni rimarranno sogni. Che anche se resta l'amaro in bocca, ci sono cose che non puoi cambiare.
altre persone certe strade le hanno già percorse, tipo me, e hanno una visione diversa della vita. Per altre persone, certe strade sono bruciate o quasi.
guarda un bimbo. Ma non so, e non sai neppure tu, se le succede perchè pensa a come realizzare questa cosa, o se è perchè sente dentro di sè che a 38, neppure uscita completamente dal canceo, deve mettersq via.
non lo sappiamo.
e qualche volta capire quello che si ha non è accontentarsi, ma appunto capire. Valutare. Accettare. Riconoscere le proprie fortune dentro le proprie sfortune.

mi chiesero tanto tempo fa cosa volevo di più dalla vita. Risposi una famiglia, figli, riconoscimenti al lavoro, viaggiare, amici. Tutto. Risero. E fecero male, e io risposi che sí, sapevo che un giorno avrei visto le cose diversamente. Ma che in quel momento io ero ancora la conquistatrice del mondo. Mi sarei arresa forse un giorno, ma non era ancora arrivato.

Bellissimo post :)

Sbriciolata

Escluso
Guarda che io e te su questo argomento siamo ai poli opposti
Io spero che lei capisca che lui la ama e che lei lo ama e che trovino un modo per stare insieme.
Il ricatto e il far ingelosire per ottenere qualcosa lo trovo ridicolo.
Io non credo abbia ceduto ha semplicemte capito cosa stava rischiando di perdere
io ci ho pensato su e credo che anche quello che lei ha affrontato abbia inciso sulle sue azioni. Non credo volesse farlo ingelosire... penso sia andata un po' in panico invece. Ma penso che Occhi l'abbia messo in conto.

Brunetta

Utente di lunga data
io ci ho pensato su e credo che anche quello che lei ha affrontato abbia inciso sulle sue azioni. Non credo volesse farlo ingelosire... penso sia andata un po' in panico invece. Ma penso che Occhi l'abbia messo in conto.
Hanno litigato.
Succede.
Quando si litiga si pensa che possa finire tutto.

Sbriciolata

Escluso
Hanno litigato.
Succede.
Quando si litiga si pensa che possa finire tutto.
non mi riferivo a quello. Credo che quando una persona affronta certe cose si renda conto di quanto vale il suo tempo... e forse... al pensiero di doverlo usare aspettando le esigenze di altri... Ammetto che non mi ricordavo che lei avesse avuto il cancro.Quando ho ricordato, ho rivisto le cose sotto tutta un'altra luce.

Brunetta

Utente di lunga data
non mi riferivo a quello. Credo che quando una persona affronta certe cose si renda conto di quanto vale il suo tempo... e forse... al pensiero di doverlo usare aspettando le esigenze di altri... Ammetto che non mi ricordavo che lei avesse avuto il cancro.Quando ho ricordato, ho rivisto le cose sotto tutta un'altra luce.
Io non andavo così in profondità. Quotavo te ma pensavo a mille riflessioni sulle le esigenze di lei.
Succede di litigare e non vuol dire che è la fine.
Dovremmo ricordarcelo.

ToyGirl

Utente di lunga data

e cosï le cose cambiano.
non lo sappiamo.

Hai ragione Nausicaa, a volte bisogna rinunciare ai propri sogni...
Basta che il prezzo non sia troppo alto.
Ho letto troppa emotività e volubilità in questa donna, troppa per una persona forte e decisa...
Sicuramente volo più alto, nulla quaestio.
Penso che io già a 25 anni, nonostante sia una persona come tutte le altre e anche con un carattere lievemente di merda, ero riuscita a realizzare un mio sogno, che è quello di avere una convivenza con un uomo che amo, tra tanti alti e bassi. E ora ci sto riprovando, a 30, con maggiore consapevolezza.
E penso... perché lei no? Perché deve arrivare a 50 anni senza aver mai vissuto questa gioia?
Io lo so cosa vuol dire stare con un uomo a cui si tiene molto ma che non ti può dare certe cose. Le tante domande degli amici che ti mettono a disagio, a volte ti sembra che tutti vanno avanti e tu sei bloccata.
Non sono lei, è vero, ho qualche anno in meno e non ho avuto una brutta malattia.
Sicura che siano motivi sufficienti per rinunciare a sognare?...
E sicura che i motivi per cui OcchiVerdi non la porta a breve a vivere assieme siano giustificabili?
Boh.

ToyGirl

Utente di lunga data
Questo è fondamentale.
Dai, ma che vuol dire.
Sei sempre estrema.
O si accetta tutto per amore, o vuol dire che cerchi un uomo preconfezionato? Ci sono pure le vie di mezzo.
Ci sta pure che amo tantissimo un uomo ma siccome la relazione mi fa più soffrire che stare bene, un bel giorno mi rompo le palle e me ne vado...

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma dai, gli ha raccontato tutto di questo tizio...
Secondo me dopo ha svalvolato come dici tu, ma l'intento di farlo rosicare c'era.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.