Ed alla fine mi tocca raccontarlo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Il problema sono le promesse. Se Occhiverdi per non perderla le fa credere quello che prima negava e lei è innamorata, ci casca.

Non mi sono mai trovata in situazioni del genere, quindi fatico a capirla, lei però ha diritto alla sincerità, spero lui lo sia totalmente, senza inutili dilazioni e rateizzazioni, ha già dato.

Brunetta

Utente di lunga data
ancora no. Tutto sono tranne che ingordo. E l'assurdo è che continui sulla tua strada anche quando gente che mi conosce di persona e chi mi sta aiutando a capire ti ha già detto che non è così.

Voglio che sia felice anche senza di me. Ma non voglio nemmeno negarle di essere felice con me.
Non sono così narcisista da decidere per gli altri. Al massimo posso dargli gli spunti per decidere. Ascoltando il mio cuore ed i miei sentimenti.

Abbiamo appena parlato. Era sicura che io l'amassi anche se negavo. Me lo leggeva negli occhi. Questo mi ha fatto male perchè credo voglia dire che non le basterà. E se cosi fosse io la lascerò andare.

potrebbe essere fattibile. lo ribadisco. non subito, non da "matrimonio" ma a piccoli passi.

Fai pure. Non mi offendo. Mi interessano gli spunti, mi aiutano a fare autocritica.

Lei è più forte di quello che credi. Non si sconfiggono due tumori, due chemio, vari interventi ed una falsa prospettiva di morte certa senza avere due palle grandi come una casa. Si è confusa.

E basta con questo definirla "malata". Lei è viva. Ha vinto con me al suo fianco.

E' cambiato molto. Ho affrontato il discorso con la mamma di mia figlia. Le ho parlato di noi. Mi ha aiutato. E' felice per me.
Per me sei un uomo molto responsabile in tutte le tue relazioni.
Pure troppo :mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data

ToyGirl

Utente di lunga data
Ancora?

Principessa non ti risponderà più perchè tanto non ascolti. Ma ti ringrazio perchè più tu remi contro più io mi convinco che sto facendo bene. Si perchè quello che tu dici che io non potrò mai darle lo avrà da me. Se lo vorrà.

grazie. davvero.
Quando?
Ma ti rendi conto che ti contraddici da solo?
Qualche post fa scrivi che non vuoi far soffrire tua figlia e forse ci vorranno anni e ora dici che vuoi darle tutto?
Ma fai pace con il cervello. E soprattutto non trascinare in basso una povera donna che già ha sofferto abbastanza nella vita.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Il problema sono le promesse. Se Occhiverdi per non perderla le fa credere quello che prima negava e lei è innamorata, ci casca.

Non mi sono mai trovata in situazioni del genere, quindi fatico a capirla, lei però ha diritto alla sincerità, spero lui lo sia totalmente, senza inutili dilazioni e rateizzazioni, ha già dato.
Lei è innamorata. E pure io. Prima negavo di amarla. Chiusura mia dovuta a paletti messi su tanti anni fa. Avrei preferito non fosse andata così.
Prima non le lasciavo spiraglio di movimento. E nemmeno di speranza. Certo dormiva a casa mia, ogni tanto, andavamo via insieme, ogni tanto, stavamo insieme più che potevamo. Sempre. Una coppia vera. Cenavo con lei e sua madre etc etc etc.
Poi c'era la mia famiglia. Una parte importante che tra lavoro ed impegni musicali mi lasciava un po' di spazio. Non quanto avrei voluto. Ho fatto i miracoli per stare con lei. Davvero.
All'inizio lei non voleva nemmeno vedere mia figlia, nemmeno sentirne parlare. Poi l'ha incontrata per caso.
Ora stavo organizzando un week end in tre. Ma lei mi ha anticipato... lasciandomi.

Non le farò credere niente di più della verità, dei miei sentimenti e delle possibilità che prima nemmeno vagliavo.

Bastasse o no.

ToyGirl

Utente di lunga data
Questo è quello che intendo quando dico che sei schiacciato sul presente.
Altri direbbero immaturità.
Io non lo direi mai perché è naturale essere immaturi da giovani e a volte è anche naturale pensarsi immutabili raggiunta una certa età. Invece, per fortuna, si continua a maturare, capire, capirsi, rielaborare tutta la vita.
Come fai a dire che sono schiacciata sul presente quando mi trovo meglio con quelli più grandi, di solito, proprio perché non sono mai stata una che vive alla giornata?
Indubbiamente tra qualche anno cambierò. Non è detto che starò sempre con Elio. O forse si.
Ma non finirà per la differenza di età e trovo ridicolo che qualcuno ancora definisca questi legami innaturali.
Questo linguaggio, lo stesso usato per far sentire a disagio le persone omosessuali, non dovrebbe appartenere a nessuno.
Ogni storia è diversa dall'altra e se proprio deve esserci un metro di giudizio, dovrebbe essere basato sull' equilibrio, la felicità e la completezza della coppia. Gli stati d'animo.
Non solo dai dati oggettivi.

disincantata

Utente di lunga data
Lei è innamorata. E pure io. Prima negavo di amarla. Chiusura mia dovuta a paletti messi su tanti anni fa. Avrei preferito non fosse andata così.
Prima non le lasciavo spiraglio di movimento. E nemmeno di speranza. Certo dormiva a casa mia, ogni tanto, andavamo via insieme, ogni tanto, stavamo insieme più che potevamo. Sempre. Una coppia vera. Cenavo con lei e sua madre etc etc etc.
Poi c'era la mia famiglia. Una parte importante che tra lavoro ed impegni musicali mi lasciava un po' di spazio. Non quanto avrei voluto. Ho fatto i miracoli per stare con lei. Davvero.
All'inizio lei non voleva nemmeno vedere mia figlia, nemmeno sentirne parlare. Poi l'ha incontrata per caso.
Ora stavo organizzando un week end in tre. Ma lei mi ha anticipato... lasciandomi.

Non le farò credere niente di più della verità, dei miei sentimenti e delle possibilità che prima nemmeno vagliavo.

Bastasse o no.

Questo non lo capisco, non lo ammetto. E' una parte importante della tua vita, che senso ha NON volerne sentire parlare?

Lo capirei se tu fossi sposato ma essendo separato in casa, tua figlia deve entrare di diritto in tutti i tuoi discorsi se lo ritieni.

Secondo te cosa prova verso tua figlia?

Simy

WWF
Questo non lo capisco, non lo ammetto. E' una parte importante della tua vita, che senso ha NON volerne sentire parlare?

Lo capirei se tu fossi sposato ma essendo separato in casa, tua figlia deve entrare di diritto in tutti i tuoi discorsi se lo ritieni.

mi hai preceduta di un attimo

OcchiVerdi

Utente di lunga data

Ne abbiamo parlato spesso. Capitava che le raccontavo di mia figlia e lei a mala pena sopportava. Gli ultimi periodi scoppiava in lacrime. Non lo capivo perchè era una parte di me ed io volevo farla partecipe della mia vita. In tutto. Anche quando non potevamo stare insieme.

Ho pensato che avrebbe preferito non fosse mai nata ma lei ha sempre detto di no. Che mi si leggeva in faccia quanto l'amavo la mia piccolina e che era felice per me.

ora penso, più che altro, che sia stata gelosa della madre. Una volta mi disse "lei ha tutto quello che vorrei io!".

AnnaBlume

capziosina random
Come fai a dire che sono schiacciata sul presente quando mi trovo meglio con quelli più grandi, di solito, proprio perché non sono mai stata una che vive alla giornata?
Indubbiamente tra qualche anno cambierò. Non è detto che starò sempre con Elio. O forse si.
Ma non finirà per la differenza di età e trovo ridicolo che qualcuno ancora definisca questi legami innaturali.
Questo linguaggio, lo stesso usato per far sentire a disagio le persone omosessuali, non dovrebbe appartenere a nessuno.
Ogni storia è diversa dall'altra e se proprio deve esserci un metro di giudizio, dovrebbe essere basato sull' equilibrio, la felicità e la completezza della coppia. Gli stati d'animo.
scusa, ma a parte che si continua così in un infinito OT che OcchiVerdi è pure troppo paziente, ma dopo un po' stufa. A parte questo, che è importante, trova tu i posts nei quali si è definito innaturale questa cosa. Trova proprio l'espressione innaturale (non la tua rilettura come ti pare, eh), perché non mi pare di averla letta. Poi, al limite, se ne parla. Al limite.

Ultima modifica:

ToyGirl

Utente di lunga data

In fondo ha ragione.
Hanno deciso di non avere figli, lei non proprio convinta, ma vabbè...
Perché lei dovrebbe avere rapporti con la bimba di lui e di un'altra donna?
Se non le piacciono i bambini, è giusto così.
Non è che può diventare la mammina perfetta a comando.
Al massimo per far piacere a lui, potrebbe essere un'amica di papà che la bimba vede ogni tanto.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Quando?
Ma ti rendi conto che ti contraddici da solo?
Qualche post fa scrivi che non vuoi far soffrire tua figlia e forse ci vorranno anni e ora dici che vuoi darle tutto?
Ma fai pace con il cervello. E soprattutto non trascinare in basso una povera donna che già ha sofferto abbastanza nella vita.
mi rimangio.. ti rispondo....

Avrà = futuro!

Ed io che pensavo che gli italiani avessero problemi solo con il condizionale ed il congiuntivo. Impara a leggere.

In fondo ha ragione.
Hanno deciso di non avere figli, lei non proprio convinta, ma vabbè...
Perché lei dovrebbe avere rapporti con la bimba di lui e di un'altra donna?
Se non le piacciono i bambini, è giusto così.
Non è che può diventare la mammina perfetta a comando.
Al massimo per far piacere a lui, potrebbe essere un'amica di papà che la bimba vede ogni tanto.
passo e chiudo

Ultima modifica:

ToyGirl

Utente di lunga data
scusa, ma a parte che si continua così in un infinito OT che OcchiVerdi è pure troppo paziente, ma dopo un po' stufa. A parte questo, che è importante, trova tu i posts nei quali si è definito innaturale questa cosa. Trova proprio l'espressione innaturale (non la tua rilettura come ti pare, eh), perché non mi pare di averla letta. Poi, al limite, se ne parla. Al limite.
Torna indietro, se vuoi. Nessuno ti ha obbligato a rispondere e intervenire, visto che ho risposto a Brunetta.
Io non ho interpretato nulla. So leggere e ho buona memoria.

AnnaBlume

capziosina random
Torna indietro, se vuoi. Nessuno ti ha obbligato a rispondere e intervenire, visto che ho risposto a Brunetta.
Io non ho interpretato nulla. So leggere e ho buona memoria.
ma pigra, pare. Nessuno nemmeno ha obbligato te a effonderti in ongi 3D pensando che tutto riguardi il tuo modo di percepire la vita, i figli, le famiglie, l'amore and so on...però lo fai. Dunque...

siccome a me pare di non everne proprio letto, di questa espressione, ti chiedevo di mostrarmi dove.

disincantata

Utente di lunga data
Ne abbiamo parlato spesso. Capitava che le raccontavo di mia figlia e lei a mala pena sopportava. Gli ultimi periodi scoppiava in lacrime. Non lo capivo perchè era una parte di me ed io volevo farla partecipe della mia vita. In tutto. Anche quando non potevamo stare insieme.

Ho pensato che avrebbe preferito non fosse mai nata ma lei ha sempre detto di no. Che mi si leggeva in faccia quanto l'amavo la mia piccolina e che era felice per me.

ora penso, più che altro, che sia stata gelosa della madre. Una volta mi disse "lei ha tutto quello che vorrei io!".

Io queste donne gelose della moglie NON le capirò mai.
La tua ex moglie non aveva tutto, visto che siete solo coinquilini.

E' ovvio che se qualcuno ci interessa ci piacerebbe fosse libero e solo 'nostro', ma allora non ti metti in certe situazioni se non sai accettarle.

Anche perchè nel caso finiste a convivere, devi essere sicurissimo, sia affettuosa e premurosa verso tua figlia,sincera soprattutto, le premesse non si vedono. Avrei paura, ecco questo mi frenerebbe più di tutte le altre difficoltà.

Brunetta

Utente di lunga data
L'ho detto perché sei convinta di essere perfettamente consapevole di tutto e non pensi di evolvere. Cosa che è ben altra dal mettere i conto cambiamenti esterni.
Scrivi che non hai mai vissuto alla giornata ma ho letto una tua discussione in merito dove difendevi questa affermazione.

Ho quotato un post di AB con "Shhhhh non si può dire" proprio perché penso che le ragioni delle nostre scelte siano ccomplesse più di quel che siamo disposti ad analizzare e che finché si sta più o meno bene si voglia rimanere come si sta (pure con lo psicopatico :carneval:)
Comincio a sospettare che ti diverta il gusto della polemica. La chiudo qui.

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
Io queste donne gelose della moglie NON le capirò mai.
La tua ex moglie non aveva tutto, visto che siete solo coinquilini.

E' ovvio che se qualcuno ci interessa ci piacerebbe fosse libero e solo 'nostro', ma allora non ti metti in certe situazioni se non sai accettarle.

Anche perchè nel caso finiste a convivere, devi essere sicurissimo, sia affettuosa e premurosa verso tua figlia,sincera soprattutto, le premesse non si vedono. Avrei paura, ecco questo mi frenerebbe più di tutte le altre difficoltà.
io invece credo che questa gelosia sia motivata dalla sofferenza di ritenere di essere, con/per la persona che si ama, una parte 'minoritaria', non mi sembra una gelosia cattiva. Certo che ferisce OcchiVerdi, certo, ma credo di capirla. Nel poco tempo 'loro', lui le parla dell' "altra famiglia', del 'vero amore'... Insomma, lei è/era in una situazione di minorità (vera o presunta) e precarietà, non è dfficile trovare ragioni nel suo sentire. Non ne penso benissimo, eh, dico solo che ci può stare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Forse dico una cazzata. Ma la bimba di Occhi credo che abbia la sensazione di avere una famiglia, e non due genitori che vivono insieme da amici.
Conoscere l'altra se poi mamma e papà restano sotto lo stesso tetto ha senso?
Anche io al posto dell'altra non vorrei conoscerla. O meglio non vorrei che sapesse di me e del padre perchè a quel punto avrebbe senso che Occhiverdi uscisse da casa.
Poi ovvio che se parliamo di farle conoscere un'amica sono d'accordo
Ultimamente mi sa che sno troppo concentrata sul discorso figli:rolleyes:

Caciottina

Escluso
Forse dico una cazzata. Ma la bimba di Occhi credo che abbia la sensazione di avere una famiglia, e non due genitori che vivono insieme da amici.
Conoscere l'altra se poi mamma e papà restano sotto lo stesso tetto ha senso?
Anche io al posto dell'altra non vorrei conoscerla. O meglio non vorrei che sapesse di me e del padre perchè a quel punto avrebbe senso che Occhiverdi uscisse da casa.
Poi ovvio che se parliamo di farle conoscere un'amica sono d'accordo
Ultimamente mi sa che sno troppo concentrata sul discorso figli:rolleyes:
Da come la racconta lui io anche ho la stessa sensazione, molto positiva :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.