AnnaBlume
capziosina random
scìopone, non scipionescipione? quale dei due?
scìopone, non scipionescipione? quale dei due?
io però in questo apprezzo e ho sempre apprezzato la fermezza di Occhi, da quando ha messo piede qui dentro ha sempre detto che non avrebbe mai diviso la famiglia della figlia (almeno finchè non fosse abbastanza grande), e nel tempo continua ad avere questa idea. perchè costringerlo a fare qualcosa che per lui ADESSO è un passo troppo grande.non credo la chiave sia il figlio. Credo sia avere spazio per "una nuova famiglia", che sia composta solo da due persone o più si vedrà. Se lui non riconsidera la forma della vecchia famiglia, non c' spazio per una nuova, se non i ritagli.
La risposta è SI. Ma pensavo di averlo già scritto. Forse mi sono spiegato male, Con i tempi debiti e l'aiuto di tutte le persone coinvolte.leggi l'edit
...che poi l'accento andava sulla o... vabbèscìopone, non scipione![]()
Occhi, calmati che ti viene uno scìopone.
Senti: io capisco quello che fai per tua figlia.
Però... considera anche che fino ad ora siete stati, tu e sua madre, BRAVISSIMI.
e che continuerete ad esserlo.
E che nessun figlio vorrebbe un giorno sapere che un suo genitore ha rinunciato alla felicità per la paura di non fare il massimo per lui.
I figli chiedono solo di essere amati.
E tua figlia, NE SONO CERTA, non sentirà mai di non essere amata da te.
:smile:
... oddio... qualche capriccetto se cambiano alcune abitudini in casa potrebbe capitare... ma capitano anche quando arriva un fratellino o una sorellina, per dire.
Le cose nella vita cambiano, e presto cambierà anche lei, i figli purtroppo o per fortuna crescono e smettono di considerare i genitori il loro universo.
Ma non smettono mai di contare sul nostro amore, per fortuna.
oopsscìopone, non scipione![]()
è scelta legittima, ma se così è, secondo me, non dovrebbe cercare di recuperare la storia con lei. Per lei sarebbe solo un dissanguare, ritrovarsi di nuovo allo stesso punto, non credi? Oddio, alla fine è lei che sceglierà, ma bene benissimo non sta. Io non sarei super salda dopo due cancri, probabilmente.io però in questo apprezzo e ho sempre apprezzato la fermezza di Occhi, da quando ha messo piede qui dentro ha sempre detto che non avrebbe mai diviso la famiglia della figlia (almeno finchè non fosse abbastanza grande), e nel tempo continua ad avere questa idea. perchè costringerlo a fare qualcosa che per lui ADESSO è un passo troppo grande.
del fatto specifico che sei d'accordo con me?Sono d'accordo con te. Posso essere spaventato?
![]()
anche secondo me! (ma non sono emiliana), ma mi pare tu l'avessi scritto così. Io non emendo le fonti se non pagata :mrgreen:...che poi l'accento andava sulla o... vabbè![]()
...infatti ho sbagliato io, speriamo non passi Lotharanche secondo me! (ma non sono emiliana), ma mi pare tu l'avessi scritto così. Io non emendo le fonti se non pagata :mrgreen:
Sono certezze che si stanno crepando. Una faticaccia.io però in questo apprezzo e ho sempre apprezzato la fermezza di Occhi, da quando ha messo piede qui dentro ha sempre detto che non avrebbe mai diviso la famiglia della figlia (almeno finchè non fosse abbastanza grande), e nel tempo continua ad avere questa idea. perchè costringerlo a fare qualcosa che per lui ADESSO è un passo troppo grande.
...infatti ho sbagliato io, speriamo non passi Lothar...
del fatto specifico che sei d'accordo con me?
... se tu non fossi spaventato saresti un incosciente:smile:
Questo è quello che intendo quando dico che sei schiacciato sul presente.E allora come fai a definire me innaturale? Ti rendi conto che è un termine esagerato oltre che molto, molto bigotto?
Come se tutto ciò che fosse naturale, fosse giusto.
La medicina è innaturale. La benzina è innaturale. La corrente elettrica è innaturale.
Se fosse per madre natura, io sarei morta poco dopo la nascita, visto che sono nata settimina.
Tanto per capirci, a me piace l'uomo anziano FISICAMENTE e perchè, di solito, mi ci trovo più a mio agio che con quelli della mia età (per esigenze, argomenti di conversazione, hobbies, ecc...). Non mi piace perchè cerco un secondo papà o una guida per la mia vita.
Il mio percorso, per capire e accettare questa mia variante, l'ho fatto (con una professionista) e non credo proprio che tu possa aggiungere qualcosa alla mia conoscenza e consapevolezza di me riguardo la mia vita sentimentale.
ma io ci credo nella tua onestà, Occhi, l'ho detto già. Ti esortavo solo a non mollare la via della forza :yoga:La risposta è SI. Ma pensavo di averlo già scritto. Forse mi sono spiegato male, Con i tempi debiti e l'aiuto di tutte le persone coinvolte.
E ribadisco... non fosse sufficiente. La lascerò andare.
Ma questo sembra non leggerlo nessuno.
è scelta legittima, ma se così è, secondo me, non dovrebbe cercare di recuperare la storia con lei. Per lei sarebbe solo un dissanguare, ritrovarsi di nuovo allo stesso punto, non credi? Oddio, alla fine è lei che sceglierà, ma bene benissimo non sta. Io non sarei super salda dopo due cancri, probabilmente.
ho letto che si stanno crepando, per questo ti dico di essere cauto. perchè anche te non devi fare "scelte" che non senti tue per poi magari pentirteneSono certezze che si stanno crepando. Una faticaccia.
Come sempre, fai venere un aspetto diverso della questione.Ciao Danny,
mi permetto di fare un'osservazione.
Premetto, che è la mia ... e forse mi sbaglio.
È stato scritto, che razionalizzi e mi sembra, che anche tu, lo hai affermato.
Secondo me, invece, non razionalizzi proprio nulla. Scusa questa espressione.
Benzi, non fai nient'altro che accomodare il tutto ... spiegandolo razionalmente.
Mi spiego: dietro ogni discorso, vi è come una rete, che tiene assieme l'insieme.
Anche le contraddizioni ... ma sono connesse con altre sfumature, ecc.
Nel tuo caso - non solo, molti lo fanno - è proprio forte. Non c'è possibilità per
seguire un discorso ... un pensiero ... una linea ... poiché tutto è disconnesso,
e mira solo ad accomodare alle attuali circostanze ed ad un tuo "desiderare",
senza tenere conto di una rete. Perciò alla fine, non ti collochi ...
Rileggiti con calma il tuo thread ... lo noterai tu stesso, che prima affermi e poi neghi.
E non è una questione del "dipende" ... perché il dipende pone invece proprio
i paletti ... per una rete che tiene assieme il tutto ... tu ne stai fuori. Proprio fuori ...
Solo così ... mia impressione ...
sienne