Ed alla fine mi tocca raccontarlo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToyGirl

Utente di lunga data
sì ma tesssoro, io non parlavo solo di farlo, il figlio, ma pure di trovare prima il padre. Non uno a caso, eh? Ma uno con il quale PRIMA costruire appunto una coppia solida.
Cosa per la quale ci vogliono ANNI.

Ti perdono dati i tuoi squilibri ormonali.
:mrgreen:
ANNI... Esagerata :)
Se c'è complicità e sintonia con una persona, bastano pochi mesi.

lunaiena

Scemo chi legge
sì ma tesssoro, io non parlavo solo di farlo, il figlio, ma pure di trovare prima il padre. Non uno a caso, eh? Ma uno con il quale PRIMA costruire appunto una coppia solida.

a te ti ci sono voluti otto anni se ricordo bene
a me tre volte tanto ...
ma c'è chi in un anno riesce a far tutto e anche a farlo funzionare ...
che poi io la penso come te all'incirca ma è che mi piace tanto contestare:D
Perché mi piace farmi lanciare addosso oggetti e cacciare ...sono un po' masochista lo so
e in questo periodo più che mai...:D

lunaiena

Scemo chi legge

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Se posso

Capisco che a 38 anni l'orologio biologico dia dei segnali cogenti e costringa una donna che vuol diventare madre a far due conti x capire che si è alle porte coi sassi ma ...non si può nemmeno far prevalere questa esigenza forzando la propria vita e la realtà che si sa vivendo ... Lei a 38 anni ha una storia ( apparentemente) chiusa alle spalle e un tizio che la corteggia ...forse è innamorata di occhi verdi ma sarebbe disposta a capitolare a favore dello spasimante che le ha fatto. Intravedere uno scenario da favola (???) ..qui si somma la disperazione all'immaturità ...mi chiedo se nascesse un figlio cosa troverebbe ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Quoto

Sbriciolata

Escluso
ANNI... Esagerata :)
Se c'è complicità e sintonia con una persona, bastano pochi mesi.
sì, per dover scoprire dopo anni che di quella persona non avevi capito una beneamata fava.
Ci vuole tempo ma soprattutto servono le occasioni in cui si viene messi alla prova.
Lo faresti tu un figlio con uno che senza dirti nulla si indebita, ad esempio?
O con uno che reagisce ad ogni provocazione alzando le mani?
Io ho visto quest'estate uno che, per una stupidaggine, si è messo a menar botte per strada lasciando il bambino di due anni incustodito e ovviamente terrorizzato.
I difetti li abbiamo TUTTI: l'importante è sapere se quelli che ha l'altro per noi sono accettabili.
Perchè i pregi ... li facciamo vedere subito; invece i difetti tendiamo a nasconderli.
Io non so quante volte ho sentito da gente che si è sposata senza convivere: ah se l'avessi conosciuto/a meglio...

Sbriciolata

Escluso
a me tre volte tanto ...
Perché mi piace farmi lanciare addosso oggetti e cacciare ...sono un po' masochista lo so
11, non 8

Sbriciolata

Escluso
a me tre volte tanto ...
eh ma lo so. Fai bene ad approfittarne adesso, a te è obbligatorio perdonare TUTTO e non contraddirti MAI:mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
sì, per dover scoprire dopo anni che di quella persona non avevi capito una beneamata fava.
Ci vuole tempo ma soprattutto servono le occasioni in cui si viene messi alla prova.
Lo faresti tu un figlio con uno che senza dirti nulla si indebita, ad esempio?
O con uno che reagisce ad ogni provocazione alzando le mani?
Io ho visto quest'estate uno che, per una stupidaggine, si è messo a menar botte per strada lasciando il bambino di due anni incustodito e ovviamente terrorizzato.
I difetti li abbiamo TUTTI: l'importante è sapere se quelli che ha l'altro per noi sono accettabili.
Perchè i pregi ... li facciamo vedere subito; invece i difetti tendiamo a nasconderli.
Io non so quante volte ho sentito da gente che si è sposata senza convivere: ah se l'avessi conosciuto/a meglio...
Questo è quello che si pensa sia il percorso ottimale ma garanzie non ce ne sono mai e te lo dico per esperienza personale.
Ho conosciuto coppie che hanno fatto la fuitina a 16 anni e vivono felici e innamorati da trent'anni e pure donne che hanno cresciuto un figlio da sole.
Se si potesse sapere prima qual è la persona più adatta per stare insieme il forum sarebbe chiuso.

AnnaBlume

capziosina random
Quoto tutto quello che dice Sbri. E lo quoto talmente tanto volentieri, che quoto adesso (prequoto?) perfino anche pure quello che dirà nei prossimi 10 anni. L'ho detto. :yes:

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Questo è quello che si pensa sia il percorso ottimale ma garanzie non ce ne sono mai e te lo dico per esperienza personale.
Ho conosciuto coppie che hanno fatto la fuitina a 16 anni e vivono felici e innamorati da trent'anni e pure donne che hanno cresciuto un figlio da sole.
Se si potesse sapere prima qual è la persona più adatta per stare insieme il forum sarebbe chiuso.
La statistica è quella scienza che non SERVE assolutamente a nulla, in quanto non determina.
Ti da delle probabilità...

..si mi tocca raccontarlo perchè sono un po' sconvolto. E sto pure rosicando causa orgoglio.
Ho avuto l'occasione di parlare con la mia ex. Ex da 13 giorni. Ex che piangeva per me l'ultima volta che facevamo sesso ( lei dichiarava fosse amore ). Aveva già deciso di lasciarmi.
Lei che per me, secondo le sue parole, avrebbe rinunciato ad avere dei figli se solo io gli avessi anche solo fatto capire che in un futuro avremmo potuto convivere.

Insomma la stessa persona che mi ha voluto far conoscere la madre, la zia, il fratello. Quella che mai fatto sesso così intensamente, mai trovato.E poi....
Avevo già capito tutto. Mi ha lasciato con un messaggino. Paura di non riuscirci. Ho capito e perdonaro anche questo.

Poi decidiamo di restare amici. Io le voglio un bene assurdo. Come non si fa a volerle bene. E' stata il mio primo bacio a 14 anni e poi dopo 26 anni ci siamo rincontrati ed è nata la passione. Prima fisica e poi dopo 10 mesi da amante ( io ) lei ha lasciato il suo uomo per stare con me pur sapendo la mia situazione famigliare.
L'intimità e la complicità che avevamo è stata fantastica e pensavo di poterla mantenere. Unico ostacolo era mia figlia. Come posso scegliere.... mia figlia vince su tutti i fronti.

Sapeva ed io non le ho mai detto nulla di più della verità. Se lo avessi fatto ora sarebbe ancora con me ed io avrei la mia comodità vicino a casa ed una donna con cui stare bene.
Invece ho scelto di prendermi le mie responsabilità e dirle le cose come stavano. Sempre. Senza cattiveria.

Ora però ho scoperto che nemmeno dopo aver mollato me ( si ok un po mi rode. Orgoglio ) sta già frequentando un uomo con 14 anni di più che oltre a dirle di desiderarla fisicamente le sta dicendo tutto quello che lei vuole sentirsi dire.

Sono preoccupato. Non tanto per il sesso quello è giusto che ci sia. Figurati io mica ho smesso di guardarmi in giro. Sono preoccupato perchè sta già parlando di amore. Ma come... in soli 13 giorni? Dopo una serata a chiaccherare ed una abbracciati a dormire insieme?
E' un uomo che ha intravisto per un anno. Mai notato prima.

Sono preoccupato perchè sta donna di 38 anni sta già pensando di farci una famiglia. Parla già di "sentirsi svalvolata", " parla di essere sulla strada per innamorarsi". Così.... per fretta. Io le voglio troppo bene ma non devo intervenire. Non è affare mio.
Mi rode il culo. Punto. L'ho ammesso già.... che cazzo faccio ora? La lascio nel suo brodo.

Mi sento in colpa e sono pure un po' geloso.
Senti che cosa è capitato a me...
Lunaiena aveva promesso di sposarmi per l'autunno...
Capito la furbina?
E intanto mi giurava amore e fedeltà....
tranquillo non ciulo con mio marito....
tranquillo....
e se ciulo uso il preservativo...lo costringo guarda....

Una montagna di parole....

Bon e adesso anch'io mi trovo una promessa sposa
incinta di un altro....

E pensare che io le dicevo
Ma che rolata che hai lì sotto
e lei ma no tengo nella tasca della felpa una bottiglia di coca cola...

E invece varda qua....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
non mi pareva di fare speculazione, Occhi ha detto che i motivi erano quelli. Lei lo ama ma non ce la fa a pensare di dover rinunciare ad essere madre, a costruire una famiglia. E' lei che lo ha lasciato e lei che gli ha detto, dopo, di amarlo.
... e ho letto le critiche(non le tue, Chiara): lei ci doveva pensare prima, lui è stato onesto... ecc...
Vabbè, ma mica nasciamo imparati. Una storia nasce ed è una storia.... poi ci si accorge di voler costruire qualcosa con quella persona, nasce il desiderio di andare avanti in una direzione. A quel punto si scopre che rimanere con quella persona, dovendo mortificare i nostri bisogni , ci provoca sofferenza. Non è stato un errore la storia in sè... ma la sua evoluzione è andata nella direzione sbagliata.
Si cara, dicevo speculativi nel senso di astratti. Sono d'accordo.
Ora vado, berimbau me chama :)

Tebe

Egocentrica non in incognito
Quoto Min,Ab e Sbri.
Forse Occhi ha peccato un po' di ingenuità a pensare che una donna innamorata e con idee di convivenza potesse alla fine accettare ....il nulla.
Perché il nulla è questo rapporto.
Intendiamoci.
Occhi sono certa le ha dato tutto quello che poteva ma che certo per una donna come lei era poco.
Ma a meno che non trovi una alla tebe che difficilmente vorrebbe un altra convivenza e figuriamoci figli...ecco...
Credo proprio che il futuro sentimental e di occhi non sia roseo da questo punto di vista.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto Min,Ab e Sbri.
Forse Occhi ha peccato un po' di ingenuità a pensare che una donna innamorata e con idee di convivenza potesse alla fine accettare ....il nulla.
Perché il nulla è questo rapporto.
Intendiamoci.
Occhi sono certa le ha dato tutto quello che poteva ma che certo per una donna come lei era poco.
Ma a meno che non trovi una alla tebe che difficilmente vorrebbe un altra convivenza e figuriamoci figli...ecco...
Credo proprio che il futuro sentimental e di occhi non sia roseo da questo punto di vista.
Il nulla?
Su questo dissento.
Puó non darle quello che lei vuole ma ul nulla proprio no.

Uno illibato, insomma, così magari dopo la prima notte di nozze una può pure appendere alla finestra il suo prepuzio infranto con giusto orgoglio.
uno che non deve rendere conto di quello che farà a breve e a lungo termine.
occhiverdi ha già dato in termini di genitore, lei vorrebbe dare
etc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.