Ed alla fine mi tocca raccontarlo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'ho dormito sopra. Dormito è un parolone. Non ho ancora capito se i morsi che avevo nella pancia era incazzatura, gelosia o fame. per un attimo ho persino pensato di essere innamorato. Ma questa è, secondo me, un tipo di confusione che mi ha già fregato in età giovanile. Non ci casco. Spero.
Credo fosse stato un misto di incazzatura, gelosia e fame.
Ieri sera ho pianto un po' e, con tutta onestà, tutt'ora mi parte il magone con una facilità impressionante. Credo di essere terrorizato dall'idea di non riuscire ad ottenere una storia così completa un altra volta. Completa per me.
Una complicità tale l'ho avuta solo con la mamma di mia figlia. E non ci avrei fatto una figlia ... sennò.
Stamattina mi ha scritto. Voleva vedermi ma ho rifiutato. In genere tutte le mattina facevamo un pezzo di strada insieme per andare a lavorare.
Parlando ho scoperto bugie che mi hanno fatto molto arrabbiare ma come sempre mi sono messo l'aureola e lei, tramite whatsapp, mi ha seriamente chiesto di vederci per parlare.
Le ho più volte detto che deve fare i suoi errori e che è giusto che sbagli. Da sola. Troppo infantile il suo modo di vedere l'amore. Almeno per me. Non è nemmeno da eterna romantica. E' proprio infantile.
Le ho augurato di essere felice con G. e che spero proprio di sbagliarmi ( e pure tutti voi ) sul suo conto. Ancora non hanno fatto sesso. Ma lui preme. Tanto. Vorrebbe persino che non ci sentissimo.

In cambio le ho chiesto di evitarmi per un po'. No pranzi, no cene, no whatsapp, no strada insieme.
Devo cancellare la lavagna. Riprendermi me stesso dopo 1 anno a fare l'impossibile per stare con lei e con mia figlia. Devo cancellare questo senso di mancanza che ho. Si. Mi manca da morire.

Mi ha scritto mille frasi ed ha insistito per vedermi a tutti i costi. Dice che mi ama da morire. Ed io non capisco.

Ci vedremo tra qualche giorno. Lunedì prossimo e parleremo. Intanto devo ammettere che il mio cuore vacilla ma non capisco davvero. Forse la fame, ancora....forse la gelosia, forse la paura di restare solo.
E non parlo di sesso. Quello potrei averlo. Con altre. Solo dentro. Senza ancore.

per correzione aggiungo che non mi ha detto di essere innamorata. Mi ha detto che "svolazza" e "che è sulla buona strada per..."
non mi aspettavo questo tuo stato d'animo: sei innamorato .
vediamo cosa ha da dirti e cosa senti tu vedendola ...questo svolazzare onestamente non mi piace.
ma forse è solo questioni di parole

lunaiena

Scemo chi legge
Tu lo sai che non è facile intraprendere una storia
con te?
Da me stessa e da altre che conosco ,lasciando perdere l'innamoramento,
Dopo qualche tempo mi sentirei un'intrusa in famiglia ...
quindi mi cercherei altro che possa farmi sentire almeno un po' speciale ...

Sbriciolata

Escluso
Molto triste, ma quoto
L'ideale di volere un figlio e alla fine farlo con il primo che ti da un minimo di garanzia mi mette tristezza
eh. Infatti lei, secondo me, sta giocando il tutto per tutto per non arrivarci.
Ma d'altra parte ... @Occhiverdi, sono molto sincera: tu non le stai offrendo molto. Io ti capisco. Ma proprio per la determinazione con la quale tu stai cercando, giustamente, di proteggere tua figlia e la famiglia che avete costruito... puoi capire quanto grande sia il desiderio che può avere lei di costruire una cosa analoga e quanto grande sia la paura di dovervi rinunciare.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
non mi aspettavo questo tuo stato d'animo: sei innamorato .
vediamo cosa ha da dirti e cosa senti tu vedendola ...questo svolazzare onestamente non mi piace.
ma forse è solo questioni di parole
lunedì parleremo ed io avrò capito se "pensavo fosse amore ed invece era un calesse". Devo capire se posso/voglio darle di più.

Intanto mi ha scritto 1000 messaggi. Mi spiace per sto uomo ( sempre sperando sia uno ok ) perchè gli parlerà dicendogli che deve prima chiudere definitivamente con me. Questo week end si vedranno con amici. Non da soli.

Mi fa ingelosire ma avrò altro a cui pensare per tenere la mente distratta.

tullio

Utente di lunga data
Ci sono in campo due questioni diverse.
La prima riguarda _l'amicizia_ di Occhi per questa persona. Era iniziato così: le voglio bene e penso che sbagli: cosa devo fare? Parlarle. Se la questione è questa, come già rilevato da altri, occorre parlarle ed esprimere i dubbi. Poi magari lei non ascolterà ma un amico un parere deve darlo ad una persona cara che sta per fare qualcosa di frettoloso.
Questa prima questione, però, è ben presto scivolata sullo sfondo seguita da quest'altra: _l'amore_ di Occhi per questa donna. La gelosia, la rabbia, la paura e anche le irritazioni girano attorno a questa cosa. il "non parlarmi più ma per fortuna lunedì ne riparliamo" riguarda in fondo proprio i sentimenti di Occhi. A questo punto se Occhi è innamorato può fare solo una cosa: buttare all'aria tutto il buon senso, la dignità, la ragionevolezza e chiederle di tornare insieme. Se invece non è amore ma qualcosa d'altro, qualunque cosa d'altro, allora conviene lasciare lei libera totalmente. In questo caso non è "non chiamarmi ché sto male" ma "Non chiamarmi perché è ciò di cui hai bisogno tu".

capisco il tuo stato d'animo.per chi non è abituato i morsi della gelosia diventano acuti proprio perché si aggiunge la rabbia di provarli
lunedì parleremo ed io avrò capito se "pensavo fosse amore ed invece era un calesse". Devo capire se posso/voglio darle di più.

Intanto mi ha scritto 1000 messaggi. Mi spiace per sto uomo ( sempre sperando sia uno ok ) perchè gli parlerà dicendogli che deve prima chiudere definitivamente con me. Questo week end si vedranno con amici. Non da soli.

Mi fa ingelosire ma avrò altro a cui pensare per tenere la mente distratta.

ToyGirl

Utente di lunga data
C'ho dormito sopra. Dormito è un parolone. Non ho ancora capito se i morsi che avevo nella pancia era incazzatura, gelosia o fame. per un attimo ho persino pensato di essere innamorato. Ma questa è, secondo me, un tipo di confusione che mi ha già fregato in età giovanile. Non ci casco. Spero.
Credo fosse stato un misto di incazzatura, gelosia e fame.
Ieri sera ho pianto un po' e, con tutta onestà, tutt'ora mi parte il magone con una facilità impressionante. Credo di essere terrorizato dall'idea di non riuscire ad ottenere una storia così completa un altra volta. Completa per me.
Una complicità tale l'ho avuta solo con la mamma di mia figlia. E non ci avrei fatto una figlia ... sennò.
Stamattina mi ha scritto. Voleva vedermi ma ho rifiutato. In genere tutte le mattina facevamo un pezzo di strada insieme per andare a lavorare.
Parlando ho scoperto bugie che mi hanno fatto molto arrabbiare ma come sempre mi sono messo l'aureola e lei, tramite whatsapp, mi ha seriamente chiesto di vederci per parlare.
Le ho più volte detto che deve fare i suoi errori e che è giusto che sbagli. Da sola. Troppo infantile il suo modo di vedere l'amore. Almeno per me. Non è nemmeno da eterna romantica. E' proprio infantile.
Le ho augurato di essere felice con G. e che spero proprio di sbagliarmi ( e pure tutti voi ) sul suo conto. Ancora non hanno fatto sesso. Ma lui preme. Tanto. Vorrebbe persino che non ci sentissimo.

In cambio le ho chiesto di evitarmi per un po'. No pranzi, no cene, no whatsapp, no strada insieme.
Devo cancellare la lavagna. Riprendermi me stesso dopo 1 anno a fare l'impossibile per stare con lei e con mia figlia. Devo cancellare questo senso di mancanza che ho. Si. Mi manca da morire.

Mi ha scritto mille frasi ed ha insistito per vedermi a tutti i costi. Dice che mi ama da morire. Ed io non capisco.

Ci vedremo tra qualche giorno. Lunedì prossimo e parleremo. Intanto devo ammettere che il mio cuore vacilla ma non capisco davvero. Forse la fame, ancora....forse la gelosia, forse la paura di restare solo.
E non parlo di sesso. Quello potrei averlo. Con altre. Solo dentro. Senza ancore.

per correzione aggiungo che non mi ha detto di essere innamorata. Mi ha detto che "svolazza" e "che è sulla buona strada per..."
Se davvero le vuoi bene, lasciala andare.
Non puoi chiederle di rinunciare a un figlio per stare con te, è troppo.
Ora è normale che state così ma passerà... e lei troverà un uomo che le darà la famiglia tutta sua che lei sogna. Se non questo, sarà un altro.
Ha 38 anni, sarà pure immatura, ma ha il diritto di diventare mamma se lo vuole.

AnnaBlume

capziosina random
mi piacciono tanto gli interventi di Sbri e Minerva!

lunaiena

Scemo chi legge
eh. Infatti lei, secondo me, sta giocando il tutto per tutto per non arrivarci.
Ma d'altra parte ... @Occhiverdi, sono molto sincera: tu non le stai offrendo molto. Io ti capisco. Ma proprio per la determinazione con la quale tu stai cercando, giustamente, di proteggere tua figlia e la famiglia che avete costruito... puoi capire quanto grande sia il desiderio che può avere lei di costruire una cosa analoga e quanto grande sia la paura di dovervi rinunciare.

Sei éi stata più educata...ma era quello che intendevo anche io...

AnnaBlume

capziosina random
Tu lo sai che non è facile intraprendere una storia
con te?
Da me stessa e da altre che conosco ,lasciando perdere l'innamoramento,
Dopo qualche tempo mi sentirei un'intrusa in famiglia ...
quindi mi cercherei altro che possa farmi sentire almeno un po' speciale ...
quoto anche Luna, un'emozione più che possibile e sentirsi l'eterna seconda non è bello

free

Escluso
forse lei parla un po' troppo, nel senso che non sa bene nemmeno lei cosa vuole e però preferisce esternare di tutto di più, a seconda dei momenti
almeno questa è la mia impressione, ma tu ovviamente avrai un'idea più precisa su questa cosa

ToyGirl

Utente di lunga data
Occhi... ha 38 anni.
Una donna a 38 anni, se desidera avere figli, sente l'orologio biologico che va avanti così forte che la sveglia pure di notte.
Perchè a 38 anni le probabilità che vada tutto bene sono già ridotte.
E magari, prima di farci un figlio, un uomo vorresti dire di conoscerlo: quindi ne devi trovare uno con cui stare bene, che abbia intenzione di avere un figlio e che tu possa escludere sia un serial killer, poi ci devi fare il figlio, appunto.
Servono ANNI per questo iter... e lei non ha davati il periodo d'oro dell'età feconda, quello l'ha oggettivamente passato.
Poi sì... oggi si diventa madri anche a quarant'anni passati e bla bla... ma le difficoltà sono oggettivamente maggiori, e se non hai mai avuto figli hai una serie di incognite davanti, tra le quali banalmente la tua facilità o meno nel restare incinta.
Ci sono donne che vanno in panico, perchè pensano di aver perso per sempre la possibilità di diventare madri.
Lo so che scritto così sembra una stronzata.
Ma, ti assicuro perchè l'ho visto con i miei occhi, a volte questa situazione può rendere una donna un essere irrazionale, isterico.
Quoto pienamente!

E ha fatto benissimo a lasciare OcchiVerdi. Sta sbagliando ora a seguire il cuore, perchè all'inizio sarà felicissima, una bella riconciliazione magari, tante belle parole. Poi quando si renderà conto che è punto e daccapo e il tempo continua a passare, sarà un'altra coltellata.

ToyGirl

Utente di lunga data
Molto triste, ma quoto
L'ideale di volere un figlio e alla fine farlo con il primo che ti da un minimo di garanzia mi mette tristezza
Tu ce li hai i figli, non sei arrivata a 38 anni senza averne, collezionando magari una serie di relazioni con uomini sbagliati. Non credo tu possa capire.

Il desiderio di maternità può essere più forte di qualsiasi amore. Meno male che è così...

Parlando in generale, quelle donne che sognano sempre, come eterne ragazzine, e si aspettano di trovare il principe azzurro e la favola del mulino bianco, mi fanno non tristezza ma infinita PENA.
Ammiro di più una donna pratica e consapevole, che sa ciò che vuole e fa di tutto per raggiungere i suoi sogni, anche rinunciando a qualcosa...
Non sempre si può avere tutto.

Ultima modifica da un moderatore:

JON

Utente di lunga data
..si mi tocca raccontarlo perchè sono un po' sconvolto. E sto pure rosicando causa orgoglio.
Ho avuto l'occasione di parlare con la mia ex. Ex da 13 giorni. Ex che piangeva per me l'ultima volta che facevamo sesso ( lei dichiarava fosse amore ). Aveva già deciso di lasciarmi.
Lei che per me, secondo le sue parole, avrebbe rinunciato ad avere dei figli se solo io gli avessi anche solo fatto capire che in un futuro avremmo potuto convivere.

Insomma la stessa persona che mi ha voluto far conoscere la madre, la zia, il fratello. Quella che mai fatto sesso così intensamente, mai trovato.E poi....
Avevo già capito tutto. Mi ha lasciato con un messaggino. Paura di non riuscirci. Ho capito e perdonaro anche questo.

Poi decidiamo di restare amici. Io le voglio un bene assurdo. Come non si fa a volerle bene. E' stata il mio primo bacio a 14 anni e poi dopo 26 anni ci siamo rincontrati ed è nata la passione. Prima fisica e poi dopo 10 mesi da amante ( io ) lei ha lasciato il suo uomo per stare con me pur sapendo la mia situazione famigliare.
L'intimità e la complicità che avevamo è stata fantastica e pensavo di poterla mantenere. Unico ostacolo era mia figlia. Come posso scegliere.... mia figlia vince su tutti i fronti.

Sapeva ed io non le ho mai detto nulla di più della verità. Se lo avessi fatto ora sarebbe ancora con me ed io avrei la mia comodità vicino a casa ed una donna con cui stare bene.
Invece ho scelto di prendermi le mie responsabilità e dirle le cose come stavano. Sempre. Senza cattiveria.

Ora però ho scoperto che nemmeno dopo aver mollato me ( si ok un po mi rode. Orgoglio ) sta già frequentando un uomo con 14 anni di più che oltre a dirle di desiderarla fisicamente le sta dicendo tutto quello che lei vuole sentirsi dire.

Sono preoccupato. Non tanto per il sesso quello è giusto che ci sia. Figurati io mica ho smesso di guardarmi in giro. Sono preoccupato perchè sta già parlando di amore. Ma come... in soli 13 giorni? Dopo una serata a chiaccherare ed una abbracciati a dormire insieme?
E' un uomo che ha intravisto per un anno. Mai notato prima.

Sono preoccupato perchè sta donna di 38 anni sta già pensando di farci una famiglia. Parla già di "sentirsi svalvolata", " parla di essere sulla strada per innamorarsi". Così.... per fretta. Io le voglio troppo bene ma non devo intervenire. Non è affare mio.
Mi rode il culo. Punto. L'ho ammesso già.... che cazzo faccio ora? La lascio nel suo brodo.

Mi sento in colpa e sono pure un po' geloso.
Ma sai cos'è? Ci sono tante persone al mondo, tutte utili e nessuna indispensabile.
E' comprensibile che ti roda, però, in fondo, capisci che l'amore è questo e anche qui nessuno può essere ritenuto indispensabile. Anche se a legarvi sono la storia e i ricordi di vecchia data.

Tu forse con questa situazione hai perso quell'aura di esclusività che vi rendeva vicendevolmente "utili" (o unici, esclusivi). Ma come vedi non è cosi, è naturale che ti innervosisca, ma capisci che va accettata.

Poi, tu le avevi parlato chiaro. Hai i tuoi, più che comprensibili, vincoli. Ti sei reso quindi poco utile a "quelli" che erano i suoi progetti. Per cui cambia strada, suo malgrado, insegnandoti che tutta questa esclusività ha un fine più "pratico" che sentimentale.

Calipso

Utente Eclettica
Ciao Occhi, secondo me una parte di lei vorrebbe con tutte le sue forze una "favola" di quelle che ad un certo punto alleggeriscono il cuore dalle esperienze passate.... Vuole credere che di essere sulla buona strada per innamorarsi... Sai quanto sarebbe più semplice per lei?
Smetterebbe - forse - di soffrire e sperare per te e allo stesso tempo avrebbe una chance per relizzare il suo desiderio legittimo di famiglia.
Io non la biasimo e credo che più o meno consciamente ti dica certe cose anche per farti rosicare, nella speranza di avere una tua reazione.

E' normale io credo.

Tu? bhè tu hai fatto la tua scelta e se posso dire? Meno male che rosichi, altrimenti avresti perso del tempo inutilmente stando con lei, oltre ad averla fatta in qualche modo anche se involontariamente soffrire. Perchè siamo sinceri. Vero: la verità e la correttezza proteggono dal disgusto delle bugie e delle prese in giro ma non dal dispiacere di vedere disattesi e irrealizzabili i propri desideri.
Il cuore spera, sempre, quando è innamorato.

Concordo con chi ti ha detto di lasciarla libera.
E' il più grande gesto d'amore che tu possa fare, se la ami, se non la ami come dici, è la più grande forma di rispetto verso i suoi sentimenti e il suo futuro che tu possa manifestare
credi, meglio uno strappo secco che un dolore prolungato....

questo il mio pensiero.

AnnaBlume

capziosina random
Tu ce li hai i figli, non sei arrivata a 38 anni senza averne, collezionando magari una serie di relazioni con uomini sbagliati. Non credo tu possa capire.

Il desiderio di maternità può essere più forte di qualsiasi amore. Meno male che è così...

Parlando in generale, quelle donne che sognano sempre, come eterne ragazzine, e si aspettano di trovare il principe azzurro e la favola del mulino bianco, mi fanno non tristezza ma infinita PENA.
Ammiro di più una donna pratica e consapevole, che sa ciò che vuole e fa di tutto per raggiungere i suoi sogni, anche rinunciando a qualcosa...
Non sempre si può avere tutto.
a me questo sembra semplicemente il ritratto di una persona opportunista. Io, da uomo, non sarei contento di essere padre di suo/a figlio/a. Sarei semplicemente il mezzo per raggiungere il suo scopo; fra questo e niente preferisco niente.

Eliade

Super Zitella Acida
..si mi tocca raccontarlo perchè sono un po' sconvolto. E sto pure rosicando causa orgoglio.
Ho avuto l'occasione di parlare con la mia ex. Ex da 13 giorni. Ex che piangeva per me l'ultima volta che facevamo sesso ( lei dichiarava fosse amore ). Aveva già deciso di lasciarmi.
Lei che per me, secondo le sue parole, avrebbe rinunciato ad avere dei figli se solo io gli avessi anche solo fatto capire che in un futuro avremmo potuto convivere.

Insomma la stessa persona che mi ha voluto far conoscere la madre, la zia, il fratello. Quella che mai fatto sesso così intensamente, mai trovato.E poi....
Avevo già capito tutto. Mi ha lasciato con un messaggino. Paura di non riuscirci. Ho capito e perdonaro anche questo.

Poi decidiamo di restare amici. Io le voglio un bene assurdo. Come non si fa a volerle bene. E' stata il mio primo bacio a 14 anni e poi dopo 26 anni ci siamo rincontrati ed è nata la passione. Prima fisica e poi dopo 10 mesi da amante ( io ) lei ha lasciato il suo uomo per stare con me pur sapendo la mia situazione famigliare.
L'intimità e la complicità che avevamo è stata fantastica e pensavo di poterla mantenere. Unico ostacolo era mia figlia. Come posso scegliere.... mia figlia vince su tutti i fronti.

Sapeva ed io non le ho mai detto nulla di più della verità. Se lo avessi fatto ora sarebbe ancora con me ed io avrei la mia comodità vicino a casa ed una donna con cui stare bene.
Invece ho scelto di prendermi le mie responsabilità e dirle le cose come stavano. Sempre. Senza cattiveria.

Ora però ho scoperto che nemmeno dopo aver mollato me ( si ok un po mi rode. Orgoglio ) sta già frequentando un uomo con 14 anni di più che oltre a dirle di desiderarla fisicamente le sta dicendo tutto quello che lei vuole sentirsi dire.

Sono preoccupato. Non tanto per il sesso quello è giusto che ci sia. Figurati io mica ho smesso di guardarmi in giro. Sono preoccupato perchè sta già parlando di amore. Ma come... in soli 13 giorni? Dopo una serata a chiaccherare ed una abbracciati a dormire insieme?
E' un uomo che ha intravisto per un anno. Mai notato prima.

Sono preoccupato perchè sta donna di 38 anni sta già pensando di farci una famiglia. Parla già di "sentirsi svalvolata", " parla di essere sulla strada per innamorarsi". Così.... per fretta. Io le voglio troppo bene ma non devo intervenire. Non è affare mio.
Mi rode il culo. Punto. L'ho ammesso già.... che cazzo faccio ora? La lascio nel suo brodo.

Mi sento in colpa e sono pure un po' geloso.
A me vien da ridere...due sono le ipotesi:
-Lui le dice tutto quello per tenersela buona
-"qualcuno salvi quell'uomo"...tutto il suo amore è dettato dalla voglia di maternità e sparirà non appena raggiungo lo scopo...
...in ogni caso nulla di buono da questi comportamenti...

Eliade

Super Zitella Acida
Molto triste, ma quoto
Ecco, tu e sbri lo avete scritto meglio...a questo punto meglio se la tua ex si affidasse alla fecondazione assistita...:condom:

disincantata

Utente di lunga data
Ciao Occhi, secondo me una parte di lei vorrebbe con tutte le sue forze una "favola" di quelle che ad un certo punto alleggeriscono il cuore dalle esperienze passate.... Vuole credere che di essere sulla buona strada per innamorarsi... Sai quanto sarebbe più semplice per lei?
Smetterebbe - forse - di soffrire e sperare per te e allo stesso tempo avrebbe una chance per relizzare il suo desiderio legittimo di famiglia.
Io non la biasimo e credo che più o meno consciamente ti dica certe cose anche per farti rosicare, nella speranza di avere una tua reazione.

E' normale io credo.

Tu? bhè tu hai fatto la tua scelta e se posso dire? Meno male che rosichi, altrimenti avresti perso del tempo inutilmente stando con lei, oltre ad averla fatta in qualche modo anche se involontariamente soffrire. Perchè siamo sinceri. Vero: la verità e la correttezza proteggono dal disgusto delle bugie e delle prese in giro ma non dal dispiacere di vedere disattesi e irrealizzabili i propri desideri.
:incazzato::up:
E' il più grande gesto d'amore che tu possa fare, se la ami, se non la ami come dici, è la più grande forma di rispetto verso i suoi

sentimenti e il suo futuro che tu possa manifestare

questo il mio pensiero.
:up:

Sole

Escluso

E' normale io credo.

E' il più grande gesto d'amore che tu possa fare, se la ami, se non la ami come dici, è la più grande forma di rispetto verso i suoi sentimenti e il suo futuro che tu possa manifestare

questo il mio pensiero.
Condivido tutto.
Il neretto è la parte amara della verità, purtroppo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.