Ed alla fine mi tocca raccontarlo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Oggi nel 2014, penso che la differenza 20/40 fisicamente sia facilmente colmabile e in parecchi casi la differenza, quasi, ripeto quasi, sottolineo quasi, indistinguibile, e ti dirò, spesso a vantaggio dell'uomo, nel senso che è lui ad apparire più giovane (questo anche dovuto ad un progressivo infighettamento di questi ultimi).
:eek:

Brunetta

Utente di lunga data
dunque intendi una ventenne che sembra una trentenne e un quarantenne che sembra un trentenne? Possibile. Che un quarantenne, pur col cappellino al contrario, sembri un ventenne la vedo dura...per lo meno, mai visto. La pelle denuncia in ogni caso, anche in un corpo molto ben mantenuto.

comunque sì, ma io, quarantenne, mi sentirei ridicola, e di fare proprio un enorme torto al ventenne, frequentandolo. Cosa che invece non sembra frequente fra gli uomini (con mia riprovazione). Rapporti così sbilanciati, non paritari (in ogni ambito, ora, non solo quello fisico) mi portano immediatamente ad una questione chiave: al/lla più giovane chiederei "Perchè cerchi una guida, una figura d'autorità che potrebbe essere tuo genitore, quando invece potresti avere un compagno/a paritario col quale fare esperienze sincrone e non di 'seconda mano' od 'essere guidato/a'? Insicurezza?" al più anziano/a chiederei "che paura hai nel confrontarti fra i pari? Paura del giudizio? Paura di non essere abbastanza? Perchè hai bisogno di allievi? Ti piace vincere facile? Ti piace il potere?"

d'altronde è oramai diffusa, a partire dal 'bel mondo' e via via andando, l'accoppiata 'uomo di successo, agée' e 'giovinetta strabonissima'. Non riesco a trovarci nulla di buono. Molto più rare le coppie opposte (mi viene in mente solo Demi Moore e Madonna). Che le donne abbiano più senso profondo di quello che fanno, più ritegno, e chiedano di più?
Io condivido.
Chi vive queste relazioni smentisce.
Nelle coppie di questo tipo che ho conosciuto vedevo evidente questa cosa, gli interessati no.
Magari io vedevo secondo miei schemi. Può essere.

ToyGirl

Utente di lunga data
ahahahaha, questo sarebbe per te una stoccata? Vabbè, sei divertente :D

ho letto una riga sì e 3 no dell'inizio del tuo intervento precedente, poi ho smesso pure quello, nojelappossofà. Magari nei giorni seguenti, eh. :bye:
No, una constatazione.

Come la grandissima maturità che dimostri in questa riga.
Dubito che tu ti possa inventare altro per dire che certe storie sono TUTTE anormali :rotfl:

Pensa alla tue, di stranezze.
;)

Brunetta

Utente di lunga data
Fisica, perplesso, fisica: ho detto corpo da adolescente.
Vuol dire un culo magro e tondo senza cellulite, tette piccole ma che guardano in su e fianchi stretti, con capelli lunghi rossicci.
Neanche la figlia dei miei vicini di casa che ha 15 anni ha questo fisico.
Il resto non lo cito neppure.
La maggior parte delle donne che ho incontrato lungo la strada - amiche conoscenti tipe qualsiasi - dopo un'ora manifestavano già sintomi del più insopportabile luogocomunismo ovvero io so di sapere - Socrate, chi fu? - perché sono figa laureata e ho un bel lavoro e leggo i giornali e pure internet.
Di solito questo mi spinge a avere pensieri omicidi, ma poiché il delitto è punito dalle leggi di quasi tutto il mondo, mi limito a esternare qualche pensiero sarcastico nei confronti della vittima mancata e me ne vado in cerca di persone più interessanti, che, seppur rare, ci sono. Con l'età sono diventato impaziente e intollerante, con i più.
Il tempo disponibile si riduce, quindi meglio non perderlo.
Del tipo "Andiamo davanti al circo a manifestare contro lo sfruttamento degli animali"... ma no, cara, tu che tutto il giorno poggi il tuo culo - e si vede - su una poltrona da ufficio, lo sai che culo invece si fanno gli artisti circensi che ogni giorno rischiano la vita per pochi soldi e per il fuggevole e breve divertimento di chi li va a vedere? Perché dovrei prendermela con loro e non andare, per esempio, seguendo la tua filosofia, in Romania a manifestare davanti a un macello dove ti fanno fuori 800 mucche al giorno che diventano bistecche che tutti comprano al super... ah, mi dici perché lì ci sono 2000 operai incazzati e la polizia che ti arresta... e tu non vuoi rischiare tutto questo, e che comunque anche gli artisti circensi sono brutti sporchi e cattivi perché lo dicono gli animalisti. Vabbè, cara, io ho altro da fare".
Ecco: tutti quelli che si rifanno a qualche -ismo, -isti, etc per dare forza a un discorso... non so, non mi piacciono.
Ricordo quando nacque mia figlia... la dottoressa della Regione, pagata dalla regione, intendo, che di fronte all'obiezione di mia moglie all'allattamento naturale, le propose una visita dallo psicologo perché "Signora, ma è per il bene del bambino... si rende conto che lei sta facendo una scelta sbagliata ricorrendo all'allattamento artificiale?".
Ecco... mia figlia ovviamente non ha mai avuto problemi, e mia moglie ha lavorato come voleva, e io, di fronte alla mia collega che mi sottoponeva il racconto del suo martirio, che ogni due ore doveva allattare il piccolo che piangeva, pensavo... "Meno male che ho sposato mia moglie... meno male che con lei condivido questa discreta razionalità...".
Se non hai latte, non hai latte. E tuo figlio ha fame, lo capisci? No, non lo capiva.
Ecco... con questo breve sfogo credo si capiscano diverse cose.
La prima, che a 46 anni non sei un libro aperto su cui scrivere come a 20, ma un essere pensante che ha un syo vissuto e delle sue idee.
La seconda è che questo vissuto serve solo a farti capire quanto poco valgano tante persone.
E ti fanno legare sempre di più alle poche che hai conosciuto che valgono tanto.
http://www.youtube.com/watch?v=DiCyQbQQ9eY

ToyGirl

Utente di lunga data
Hai spiegato benissimo.
Certo ci sono cinquantenni particolarmente affascinanti come Clooney, Pitt, Crouise.
Molte trentenni li trovano comunque troppo vecchi.
Non dubito che chi ha avuto occasione di conoscere Principessa siano altrettanto attraenti.
Per una relazione di lunga durata non vedo bene la cosa.
Ci sono coppie con differenze di età maggiori che durano per sempre.
Io continuo a sentirle innaturali, per me , e questo mi porta a :eek: quando le vedo o ne sento parlare.
Per rispetto dei componenti mi trattengo, quasi sempre, talvolta, quasi mai :carneval:
Poi si sa che la Pascale e il Silvio si amano e hanno tante cose in comune. Certamente lei ne vorrebbe di più :carneval:
Principessa ho scherzato un po'.:smile:
Così attraenti come i VIP che hai citato no. Diciamo molto carini. :D

E' una variante del comportamento sessuale medio, ma innaturale non direi.
Tu la vedi come una variante negativa, chi la vive (o ha un modo di pensare più aperto), la vede come una variante positiva, casi patologici a parte.

Ma ho scoperto che certe dinamiche possono nascere anche tra coetanei.

Brunetta

Utente di lunga data
Così attraenti come i VIP che hai citato no. Diciamo molto carini. :D

E' una variante del comportamento sessuale medio, ma innaturale non direi.
Tu la vedi come una variante negativa, chi la vive (o ha un modo di pensare più aperto), la vede come una variante positiva, casi patologici a parte.

Ma ho scoperto che certe dinamiche possono nascere anche tra coetanei.
Questo è certo.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Sono pienamente d'accordo!!!

A me ha dato fastidio quando OcchiVerdi ha scritto "ma forse nemmeno può averne, è malata".

Come se aver avuto un brutto male dovesse per forza sminuire il suo desiderio di maternità, a vantaggio di lui.

Di pessimo gusto.

Io invece, che per questa povera donna sono solo una sconosciuta, le auguro di realizzare TUTTI i suoi sogni (e di svegliarsi)...
Conoscendo personalmente occhi verdi ti assicuro che non solo la tua deduzione e' totalmente sbagliata ma anche totalmente aliena a ciò che lui e'.

ToyGirl

Utente di lunga data
Conoscendo personalmente occhi verdi ti assicuro che non solo la tua deduzione e' totalmente sbagliata ma anche totalmente aliena a ciò che lui e'.
Meglio così.

Penso che lo sappia bene che anche una donna sterile può desiderare, giustamente, un figlio........ :rolleyes:

Questa frase non mi è piaciuta.

Però dovresti leggerli bene i post... :mrgreen:

Convinvenza probabile. Ma in futuro non ora. Abbiamo già appurato che forse manco potrebbe averlo e che io non ne desidero altri. E' un muro già valicato, insieme.

Di certo sarò sincero. Non riesco a fare altro.

Ultima modifica da un moderatore:

Tebe

Meglio così.

Penso che lo sappia bene che anche una donna sterile può desiderare, giustamente, un figlio........ :rolleyes:
Da occhi questo non credo sia mai stato messo in discussione.
La sua "fidanzata" non essendo cerebrolesa sapeva bene i paletti messi da occhi proprio su questo punto eha fatto una scelta consapevole.
Qui siamo davanti all eterno problema in cui uno tenta di cambiare l altro.
Per amore certo. Ma se uno non vuole un figlio non lo vuole.
Lei ha deciso di rischiare comunque.
Scenderà a patti.
Come molte coppie fanno.
Oppure no. Come sempre altre coppie fanno
.

ToyGirl

Utente di lunga data
Da occhi questo non credo sia mai stato messo in discussione.
La sua "fidanzata" non essendo cerebrolesa sapeva bene i paletti messi da occhi proprio su questo punto eha fatto una scelta consapevole.
Qui siamo davanti all eterno problema in cui uno tenta di cambiare l altro.
Per amore certo. Ma se uno non vuole un figlio non lo vuole.
Lei ha deciso di rischiare comunque.
Scenderà a patti.
Come molte coppie fanno.
Oppure no. Come sempre altre coppie fanno
.
Non sono d'accordo. Dalla storia che ha raccontato, lei tentenna molto su questo punto, non sembra davvero consapevole, oscilla tra l'amore per lui e la voglia di avere tante cose che lui non le dà (non solo il figlio, anche la convivenza). Anche per questo, per me, non è molto matura rispetto ai suoi 38 anni.
Per questo ho consigliato a Occhi di lasciarla perdere.
Secondo me è difficile che lei si rassegni...

Tebe

Non sono d'accordo. Dalla storia che ha raccontato, lei tentenna molto su questo punto, non sembra davvero consapevole, oscilla tra l'amore per lui e la voglia di avere tante cose che lui non le dà (non solo il figlio, anche la convivenza). Anche per questo, per me, non è molto matura rispetto ai suoi 38 anni.
Per questo ho consigliato a Occhi di lasciarla perdere.
Secondo me è difficile che lei si rassegni...
alla convivenza non ha detto no. E questo è uno dei compromessi che occhi potrebbe accettare.
O lei potrebbe capire e scegliere che occhi come uomo e come compagno vale l eventuale rinuncia ad un figlio..
Esattamente come ha fatto mattia con me.

ToyGirl

Utente di lunga data
alla convivenza non ha detto no. E questo è uno dei compromessi che occhi potrebbe accettare.
O lei potrebbe capire e scegliere che occhi come uomo e come compagno vale l eventuale rinuncia ad un figlio..
Esattamente come ha fatto mattia con me.
Eh...
Sono scelte delicatissime. Per una donna di più. Loro possono sempre cambiare idea. Non dico assolutamente che Mattia lo farà. Però sai, sapere che una scelta è reversibile, la rende più semplice da accettare.

Un'altra ipotesi è che OcchiVerdi accetti che lei sia la sua donna ma abbia un figlio con un altro...

Oggi ci sono i co-genitori..

rinunciare ad addormentarsi e a svegliarsi con il proprio uomo,non poter andare a fare una spesa insieme e decidere cosa preparare a cena, scegliere un mobile,sentirsi a casa..
penso che per una donna di quasi quarantanni sia legittimo sentire il peso e la mancanza di una condivisione matura e responsabile.
auguro ad occhiverdi di poterci arrivare mantenendo la serenità di sua figlia anche con l'aiuto della madre.

danny

Utente di lunga data
Ma tua moglie non ha allattato perché non aveva latte o perché ha messo in primo piano lil mantenimento di un fisico normale ( che la descrizione di tua moglie èdi donna standard chiariamo che poi a te piaccia certo che si ma voglio dire come tante :smile:)dio mio la "presunzione" che brutta bestia

Non ha allattato per vari motivi del tutto personali, in primis il rischio di proseguire col diabete gestazionale che l'aveva afflitta in gravidanza, successivamente anche per questioni di impegni lavorativi a cui non voleva sottrarsi.
Di per sè una madre oggi gode della libertà di scegliere di farlo o meno, questioni economiche a parte.
Scelta che va rispettata e che io come marito non ho mai messo in discussione e che sempre io, come persona, non ho tollerato venisse criticata (per motivi ideologici, più che altro, la dottoressa era di CL).
Credo che la donna debba essere libera di scegliere liberamente e senza essere indotta a sensi di colpa quel che deve fare della propria vita, del proprio corpo e allo stesso tempo come desidera vivere la maternità.
Mia figlia è cresciuta serena e sana, nessuna malattia, nessuna allergia, contrariamente a tutte le più nere e fosche previsioni che quella dottoressa ci aveva preannunciato.
Tra l'altro questa sua scelta ha consentito anche a me di partecipare all'"allattamento", con i biberon, di mia figlia, una delle esperienze più belle della mia vita.

Non ha allattato per vari motivi del tutto personali, in primis il rischio di proseguire col diabete gestazionale che l'aveva afflitta in gravidanza, successivamente anche per questioni di impegni lavorativi a cui non voleva sottrarsi.
Di per sè una madre oggi gode della libertà di scegliere di farlo o meno, questioni economiche a parte.
Scelta che va rispettata e che io come marito non ho mai messo in discussione e che sempre io, come persona, non ho tollerato venisse criticata (per motivi ideologici, più che altro, la dottoressa era di CL).
Credo che la donna debba essere libera di scegliere liberamente e senza essere indotta a sensi di colpa quel che deve fare della propria vita, del proprio corpo e allo stesso tempo come desidera vivere la maternità.
Mia figlia è cresciuta serena e sana, nessuna malattia, nessuna allergia, contrariamente a tutte le più nere e fosche previsioni che quella dottoressa ci aveva preannunciato.
Tra l'altro questa sua scelta ha consentito anche a me di partecipare all'"allattamento", con i biberon, di mia figlia, una delle esperienze più belle della mia vita.
tutto giusto.
ma mentre tu difendi tua moglie pensi che lei saprebbe fare altrettanto?

danny

Utente di lunga data
Hai spiegato benissimo.
Certo ci sono cinquantenni particolarmente affascinanti come Clooney, Pitt, Crouise.
Molte trentenni li trovano comunque troppo vecchi.
Non dubito che chi ha avuto occasione di conoscere Principessa siano altrettanto attraenti.
Per una relazione di lunga durata non vedo bene la cosa.
Ci sono coppie con differenze di età maggiori che durano per sempre.
Io continuo a sentirle innaturali, per me , e questo mi porta a :eek: quando le vedo o ne sento parlare.
Per rispetto dei componenti mi trattengo, quasi sempre, talvolta, quasi mai :carneval:
Poi si sa che la Pascale e il Silvio si amano e hanno tante cose in comune. Certamente lei ne vorrebbe di più :carneval:
Principessa ho scherzato un po'.:smile:

Mah, l'età credo sia relativa.
La sorella di mia moglie è sposata con un uomo che ha 18 anni di differenza, mio padre sta con una che ha 20 anni di meno... Si sta insieme come persone, l'età è secondaria e sicuramente non vi è una regola valida per tutti.
Fortunatamente.
Inoltre, lo dico apertamente, con l'età si può barare. Spesso la differenza tra 35 e 45 per molte persone è inavvertibile. Talvolta anche tra 30 e 20. Mia moglie a 25 anni la prendevano ancora per una quindicenne.
Anche a me qualche anno di meno lo danno. Quindi... assolutizzare qualcosa che è molto relativo credo sia inutile.
E inoltre, una bella e intelligente 40 enne o 50 enne non vale qualsiasi 20enne dai requisiti inferiori...

ToyGirl

Utente di lunga data
rinunciare ad addormentarsi e a svegliarsi con il proprio uomo,non poter andare a fare una spesa insieme e decidere cosa preparare a cena, scegliere un mobile,sentirsi a casa..
penso che per una donna di quasi quarantanni sia legittimo sentire il peso e la mancanza di una condivisione matura e responsabile.
auguro ad occhiverdi di poterci arrivare mantenendo la serenità di sua figlia anche con l'aiuto della madre.
Verde mio.
E' brutta la sensazione di avere una storia che fa pochissimi passi avanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.