Eccomi qua

Disastro

Utente
Leggo da giorni le vostre storie, tutte diverse ma tutte così tristemente piene di dolore.
Nello stato confusionale in cui ci si ritrova dopo che la “bomba” del tradimento scoppia nella tua vita, mi fanno riflettere, mi fanno sentire meno sola, mi danno anche una certa speranza.
Difficile raccontare la propria storia quando la ferita sanguina ancora...
Ho tradito.
Dopo 15 anni di matrimonio e due figli l’ho tradito.
Perché?
Perché credevo di non amarlo più.
Perché la mia vita mi stava stretta.
Perché ero insoddisfatta, probabilmente più di me che di lui.
Perché tanti sogni e tante aspettative non si realizzavano.
Perché mi mancavano le emozioni.
Perché lui era ormai diventato la colpa di tutto.
Perché sono una stupida!

Ho capito quasi subito l’enorme errore e ho provato a tornare indietro.
Per un certo periodo, seppur con molta sofferenza, ho sperato anche di esserci riuscita o comunque di avere una seconda possibilità...
Le cose però anziché migliorare continuavano a peggiorare: sempre più lontano, giorno dopo giorno, con la testa e con i fatti.
Dice che ormai è asettico, cinico, disincantato e disilluso.
Che mai potrà tornare ad essere emotivamente e sentimentalmente coinvolto.
Nol lo vuole e neanche gli viene.
Ho provato ad aspettare credendo che fosse paura ma ... ora penso che più semplicemente abbia smesso di amarmi.
E con questo devo fare i conti!
Me la sono cercata, certo, ma non fa meno male.

Lostris

Utente Ludica
Non si capisce bene... il tradimento è stato scoperto?

eagle

Utente di lunga data
Leggo da giorni le vostre storie, tutte diverse ma tutte così tristemente piene di dolore.
Nello stato confusionale in cui ci si ritrova dopo che la “bomba” del tradimento scoppia nella tua vita, mi fanno riflettere, mi fanno sentire meno sola, mi danno anche una certa speranza.
Difficile raccontare la propria storia quando la ferita sanguina ancora...
Ho tradito.
Dopo 15 anni di matrimonio e due figli l’ho tradito.
Perché?
Perché credevo di non amarlo più.
Perché la mia vita mi stava stretta.
Perché ero insoddisfatta, probabilmente più di me che di lui.
Perché tanti sogni e tante aspettative non si realizzavano.
Perché mi mancavano le emozioni.
Perché lui era ormai diventato la colpa di tutto.
Perché sono una stupida!

Ho capito quasi subito l’enorme errore e ho provato a tornare indietro.
Per un certo periodo, seppur con molta sofferenza, ho sperato anche di esserci riuscita o comunque di avere una seconda possibilità...
Le cose però anziché migliorare continuavano a peggiorare: sempre più lontano, giorno dopo giorno, con la testa e con i fatti.
Dice che ormai è asettico, cinico, disincantato e disilluso.
Che mai potrà tornare ad essere emotivamente e sentimentalmente coinvolto.
Nol lo vuole e neanche gli viene.
Ho provato ad aspettare credendo che fosse paura ma ... ora penso che più semplicemente abbia smesso di amarmi.
E con questo devo fare i conti!
Me la sono cercata, certo, ma non fa meno male.
Non correre... ci vuole tempo. Puoi darci qualche dettaglio in più, per esempio da quanto è successo?

Lostris

Utente Ludica
A naso direi di si
Poteva anche essere un suo percorso interiore per cercare di recuperare il rapporto con il marito..

comunque non ho ben compreso quando dice che “ha capito quasi subito l’enorme errore”...

Se il subito staperappena tradito, allora l’essere stata scoperta è sfiga magna...

ma se si riferisce al momento in cui è stata scoperta, beh.... :rolleyes:

Disastro

Utente
Cerco di raccontare più dettagliatamente, anche se ripeto che costa molta fatica anche solo ripensarci.
Ho tradito, una volta, e sono stata scoperta .
Forse lo volevo ! intendo inconsciamente volevo essere scoperta?puo’ essere!
Non mi importava molto... non mi sentivo più nel matrimonio. Per me era finito. Certo avrei dovuto essere più onesta, dire come stavano le cose, ma chi ci si è trovato penso possa capire quanto è difficile ammetterlo, anche a se stessi, e quanto tempo sia necessario per poterlo accettare.
Non è una giustificazione, non ne ho e non me ne voglio dare.
È solo quello che mi è successo.
Una volta scoperto siamo comunque rimasti insieme, chi per una ragione, chi per altre.
Io però, nonostante volessi provarci, continuavo a pensare che non me la sentivo più e così, dopo qualche mese, ho messo la parola fine.
All’inizio sono stata bene, mi sentivo liberata, con u futuro incerto e tutto da riscrivere ma pronta a farlo.
Ho rivisto l’uomo con cui mesi prima avevo tradito e abbiamo iniziato a frequentarci.
Ho creduto anche che fosse amore.
La verità è che di punto in bianco tutto, da parte mia, si è dissolto come una bolla di sapone.
Mio marito ha iniziato una nuova vita, diceva di stare bene, di frequentare altre persone e io... sono come impazzita!!!
Lo rivolevo a tutti i costi! Non mi davo e non gli davo pace.
Ho chiuso immediatamente ogni rapporto con l altro e ho fatto di tutto per provare a ricostruire un nuovo futuro con mio marito.
Questo succedeva due anni fa.
Piano piano, con grande sofferenza ma anche col cuore in mano da parte di tutti e due, ci siamo riavvicinati.
Ho creduto davvero che avremmo potuto farcela.
Poi mia mamma purtroppo si e’ ammalata e io per diversi mesi sono stata travolta da questo nuovo immenso dolore e forse non ho notato che la distanza, da parte di mio marito, aumentava.
Poi lei, lo scorso agosto, è venuta a mancare e li mi sono accorta davvero del vuoto, della solitudine... non solo non c’era più lei, ma la realtà è che non c’era più neanche mio marito.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Senti, anni luce lontano da ogni tipo di giudizio ma mi serve un dato per capire se sei una pazza sciroccata oppure una che ha dovuto gestire troppe cose. Mi dai un po' di tempistiche? Nel senso che il tuo racconto copre mesi, anni o settimane?
Grazie

perplesso

Administrator
Staff Forum
direi che stiamo ragionando in termini di anni

Disastro

Utente
Senti, anni luce lontano da ogni tipo di giudizio ma mi serve un dato per capire se sei una pazza sciroccata oppure una che ha dovuto gestire troppe cose. Mi dai un po' di tempistiche? Nel senso che il tuo racconto copre mesi, anni o settimane?
Grazie
Settembre ‘15: tradimento e istantanea scoperta
Restiamo insieme fino a gennaio ‘16 quando lo lascio
Meta’febbraio torno già sui miei passi
Qualche mese e sembra volerci almeno provare
Andiamo avanti tra alti e bassi fino a un mese fa quando prendo consapevolezza che non solo non si va avanti ma che forse è solo tempo perso e realizzo che da parte sua non c’ è probabilmente più nulla da salvare
Cosi non va
E metto ri nuovo un punto, quello finale
Non lo sento da un mese

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Andiamo avanti tra alti e bassi fino a un mese fa quando prendo consapevolezza che non solo non si va avanti ma che forse è solo tempo perso e realizzo che da parte sua non c’ è probabilmente più nulla da salvare
Cosi non va
Non lo sento da un mese
Non si capisce quando parli del marito e quando parli dell'amante. 🙄

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
Cosi non va
Non lo sento da un mese
c'era una volta un coniglietto bianchissimo e bellissimo. soffice dal pelo lungo. Una volta dopo una lunga passeggiata incontrò un tasso vicino al fiume. Gli chiese: "Ciao, per caso vuoi attraversare il fiume con me? io lo guaderei anche da solo ma ho paura ed un po' di compagnia non può che farmi bene, inoltre nel caso avessi bisogno di aiuto posso contare su di te".
Il tasso accettò, guadarono il fiume, ma quando arrivarono dall'altra parte il tasso disse al coniglio "Ehi..ma quella che si trova nell'altra sponda non è la tua sacca da viaggio?" ..
"sì..mi riaccompagni dall'altra parte a recuperarla?"
"no, ti ho già aiutato abbastanza".
Il tasso si allontanò, il coniglio rimase invece a fissare la sacca dall'altra parte per ore. La fissò giorni, poi settimane, poi mesi e senza mai nutrirsi. Stanco ed avvilito non rispose a decine, centinaia di animaletti che passando di lì si offrirono di aiutarlo. Qualcuno gli propose di attraversare e poi lanciargli la sacca. Mal nutrito e tremante il coniglio non replicava. Lo presero per matto, su quella sponda del fiume, gli costruirono un riparo di fortuna e gli portarono un po' di cibo, di tanto in tanto.
Qualcuno gli voleva anche bene, di sincero affetto. Rimase a fissare la sacca sgualcita a pochi metri di distanza oltre lo scorrere del rigagnolo fino alla fine dei suoi giorni.

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
Cosi non va
Non lo sento da un mese
Purtroppo le tempistiche del tradimento con effetti collaterali annessi sono questioni che si protraggono per periodi ben più ampi di quelli che hanno coinvolto te e tuo marito.

Inoltre, dopo il tradimento, hai rincarato la dose anche mollandolo con tanto di dichiarazione di disamore. Comprendo che gli ultimi due anni siano stati difficili per entrambi, ma questi casini non li risolvi con poco. Non fosse altro che a volte manco li risolvi. Qual'è che fosse il tuo caso non si può saperlo, ma penso che da parte tua era necessaria più pazienza e impegno. Poi, ovvio, se si suoi occhi sei scaduta non c'è nulla che tu possa fare.

Io penso che te la sei giocata male. Prima per averlo reso un capro espiatorio alla mercé dei tuoi malesseri, e successivamente, "dopo" il macello, per essere andati ad impelagarvi con tutto fuorché il bisogno di riavvicinamento necessario.

Immagino che, una volta ravveduta, tu abbia tentato seriamente di ricostruire, pertanto credo che il grosso delle difficoltà sia dovuto alle difficoltà di lui. Difficile poter dire cosa potrebbe accadere, fatto sta che le sue divagazioni ora non lo aiutano a riprendersi è potrebbero allontanarlo per sempre.

Disastro

Utente
точтовыхотитеу;1858698 ha detto:
c'era una volta un coniglietto bianchissimo e bellissimo. soffice dal pelo lungo. Una volta dopo una lunga passeggiata incontrò un tasso vicino al fiume. Gli chiese: "Ciao, per caso vuoi attraversare il fiume con me? io lo guaderei anche da solo ma ho paura ed un po' di compagnia non può che farmi bene, inoltre nel caso avessi bisogno di aiuto posso contare su di te".
Il tasso accettò, guadarono il fiume, ma quando arrivarono dall'altra parte il tasso disse al coniglio "Ehi..ma quella che si trova nell'altra sponda non è la tua sacca da viaggio?" ..
Il tasso si allontanò, il coniglio rimase invece a fissare la sacca dall'altra parte per ore. La fissò giorni, poi settimane, poi mesi e senza mai nutrirsi. Stanco ed avvilito non rispose a decine, centinaia di animaletti che passando di lì si offrirono di aiutarlo. Qualcuno gli propose di attraversare e poi lanciargli la sacca. Mal nutrito e tremante il coniglio non replicava. Lo presero per matto, su quella sponda del fiume, gli costruirono un riparo di fortuna e gli portarono un po' di cibo, di tanto in tanto.
Qualcuno gli voleva anche bene, di sincero affetto. Rimase a fissare la sacca sgualcita a pochi metri di distanza oltre lo scorrere del rigagnolo fino alla fine dei suoi giorni.
Metafora cruda ma esplicativa
A me però non interessa la “sacca”, ma il “tasso”!
Spero di non fare la fine del coniglio.

Arcistufo

Cosi non va
Non lo sento da un mese
Vabbè messa così manco è tradimento. Razionalizza il fallimento del tuo rapporto di coppia, magari facendoti dare una mano se non ce la fai da sola. Stai incastrata in un loop. I soggetti esterni sono soltanto pareti.

Arcistufo

точтовыхотитеу;1858698 ha detto:
E Adesso vienimi a dire che non è mai passata una volpe per tutto quel tempo:carneval:

Disastro

Utente
Purtroppo le tempistiche del tradimento con effetti collaterali annessi sono questioni che si protraggono per periodi ben più ampi di quelli che hanno coinvolto te e tuo marito.

Inoltre, dopo il tradimento, hai rincarato la dose anche mollandolo con tanto di dichiarazione di disamore. Comprendo che gli ultimi due anni siano stati difficili per entrambi, ma questi casini non li risolvi con poco. Non fosse altro che a volte manco li risolvi. Qual'è che fosse il tuo caso non si può saperlo, ma penso che da parte tua era necessaria più pazienza e impegno. Poi, ovvio, se si suoi occhi sei scaduta non c'è nulla che tu possa fare.

Io penso che te la sei giocata male. Prima per averlo reso un capro espiatorio alla mercé dei tuoi malesseri, e successivamente, "dopo" il macello, per essere andati ad impelagarvi con tutto fuorché il bisogno di riavvicinamento necessario.

Immagino che, una volta ravveduta, tu abbia tentato seriamente di ricostruire, pertanto credo che il grosso delle difficoltà sia dovuto alle difficoltà di lui. Difficile poter dire cosa potrebbe accadere, fatto sta che le sue divagazioni ora non lo aiutano a riprendersi è potrebbero allontanarlo per sempre.
Credo sia proprio così.
Sono convinta che, per chi lo vuole davvero, ricostruire o costruire ex-novo non sia impossibile. Ma serve molto impegno da entrambe le parti ed essere assolutamente convinti che ne valga la pena.
Da parte di mio marito mancano entrambi i presupposti.
Io sicuramente ho gestito male il pre-, il durante e anche il -post, del resto se non avessi mai sbagliato non mi troverei qui, ma per tornare alla metafora sopra citata, penso che mio marito non abbia mai neanche tentato di aiutarmi a trasportare la sacca dall’altra parte del fiume...

Disastro

Utente
Vabbè messa così manco è tradimento. Razionalizza il fallimento del tuo rapporto di coppia, magari facendoti dare una mano se non ce la fai da sola. Stai incastrata in un loop. I soggetti esterni sono soltanto pareti.
È tradimento, sporco, meschino e infame come tutti i tradimenti, che durino 1 ora o tutta la vita!
Sono sempre stata la prima ad essere intransigente in questo senso ed ora che mi ci sono trovata dentro con tutte le scarpe, non ho cambiato idea, non si giustifica in nessun modo e io non cerco l’assoluzione.
Solo adesso, diversamente da prima, posso provare almeno a trovarne le motivazioni, che non cambiano probabilmente la sostanza della cosa ma mettono le basi per cercare quel cambiamento necessario a ripartire, da soli o in coppia.

Su una cosa hai perfettamente ragione: i soggetti esterni sono pareti... ma pareti pesanti che crollano e finiscono per schiacciarti, forse perché in certi momenti sono l unica cosa che riesci a vedere!

Disastro

Utente
Grazie

In tutto questo marasma volevo dire, a tutti, chi ha risposto a me, chi ad altri, chi ha raccontato la sua storia, GRAZIE DI ESSERCI 😌
Siete compagnia, conforto, riflessione, esempio, coscienza, condivisione e tanto altro!
Bello avervi trovato

Arcistufo

È tradimento, sporco, meschino e infame come tutti i tradimenti, che durino 1 ora o tutta la vita!
Sono sempre stata la prima ad essere intransigente in questo senso ed ora che mi ci sono trovata dentro con tutte le scarpe, non ho cambiato idea, non si giustifica in nessun modo e io non cerco l’assoluzione.
Solo adesso, diversamente da prima, posso provare almeno a trovarne le motivazioni, che non cambiano probabilmente la sostanza della cosa ma mettono le basi per cercare quel cambiamento necessario a ripartire, da soli o in coppia.

Su una cosa hai perfettamente ragione: i soggetti esterni sono pareti... ma pareti pesanti che crollano e finiscono per schiacciarti, forse perché in certi momenti sono l unica cosa che riesci a vedere!
Sporca Meschina infame ci sarai! :rotfl:
Se non arrivi a capire da sola che il tradimento Ha comunque una sua funzione nell'economia mentale di una persona e ti attacchi al cosa, invece che al come o al perché ti fai malissimo