Quando ho scoperto di essere stata tradita, il mio primo pensiero è stato come affrontare il dolore e il secondo come salvare il mio matrimonio. L'avvocato non mi veniva neanche in mente. Penso che se tu sei già nella fase in cui valuti opzioni come agire legalmente o dire tutto alla moglie dell'amante, evidentemente tra te e tua moglie c'era già quel distacco emotivo che a volte spiana la strada ai tradimenti.
Detto questo, io resto dell'idea che un matrimonio con figli valga comunque un chiarimento reciproco. Avete una famiglia, una bimba: prima di agire da solo, io cercherei delle spiegazioni e proverei a discutere con la diretta interessata.
La volontà di tutelare la bimba è ammirevole, ma il tradimento riguarda in primis la vostra coppia.
Visto che sembri così padrone di te, approfittane per affrontare tua moglie, cercando di capire cos'è successo e a che punto siete.
Se lei ha un caratteraccio e si mette sulla difensiva, sbattile in faccia le email e costringila a scoprire le carte. Penso che tu abbia il diritto di sapere.
grazie mille
Dall'avvocato si fa sempre in tempo ad andare. E il momento delle strategie, a mio avviso, deve arrivare dopo quello in cui si affrontano rabbia, dolore, delusione, spiegazioni, chiarimenti... quello in cui si liberano le emozioni, ecco.
Io la vedo così.