Brunetta e Horny
mi fate sembrare un fenomeno da studiare, lo dico davvero e ne sono turbata.
Mi chiedete come faccio...
nei primi anni del "post" c'era il pensiero che la verità aveva trionfato e che finalmente la nostra era diventata una coppia autentica. Era quello che mi illuminava e il fatto che avesse confessato l'inconfessabile compensava le brutture che avevo appreso e me lo riscattava anche come persona.
Quindi: accudirlo e dormire con lui era naturale (e bello perché capita che all'inizio ci si riavvicini come coppia).
Poi, col tempo, gestire la verità è diventato difficile, la stessa verità, così tanto acclamata, mi si rivoltava contro, di qui il distacco emotivo, a poco a poco.
Ora gli lavo, gli stiro, gli cucino, ovviamente per tutta la famiglia, con totale indifferenza, per abitudine...
E lo stesso vale per il dormirgli accanto...non succede mai che si vada a letto nello stesso momento, io ci vado più tardi e lui dorme. E' una presenza, un'abitudine...
Ma quello che ha dato la mazzata finale alla nostra coppia penso che sia stata l'avventura o tentata avventura che mi ha permesso di scoprire il passato.
"C'è troppa carne al fuoco" gli ho sempre detto, troppo materiale da elaborare...da non sapere da che parte rifarsi.
Ora, poi, con le sue menzogne, non ne parliamo...e comunque sono a terra, altro che star bene come pensa Perplesso.
Meno male che ho tanti di quegli impegni che mi riempono la vita, ora che l'amore ha preso il volo.